17
set 2018
CATEGORIA

Hellas Verona

COMMENTI 106 Commenti
VISUALIZZAZIONI

6.070

BUONA LA SECONDA

Dopo due partite giocate, siamo sempre nel campo delle prime impressioni. Con il Padova è stato un Verona anonimo. Con il Carpi una squadra completamente diversa, più organizzata, più convinta, padrona del campo, di qualità superiore rispetto all’avversario, convincente, nonostante una leggera flessione ad inizio ripresa.

Buona la seconda, in attesa di altri e più probanti test. Troppo facile ora sostenere che l’Hellas aveva di fronte il nulla, dando più demeriti all’avversario che meriti ai gialloblù. Vincere non è mai facile, soprattutto quando affronti squadre che si chiudono, che giocano in contropiede e che cercano di soffocarti.

Capitolo Pazzini. La tripletta del Capitano dice tante cose. Il Pazzo c’è, lo ha dimostrato con i fatti, evitando intelligentemente di innescare polemiche a fine gara, intervistato solo a bordo campo dall’inviato di Dazn. La società ha poi deciso di tappargli la bocca, portando in zona mista per le interviste post partita solo Crescenzi e Laribi. Scelta assurda, ma ormai non mi sorprendo più di nulla dopo quello che ho visto negli ultimi tempi.

Pazzini adesso non può tornarsene in panchina. Il calcio è questo. Devi essere bravo a sfruttare l’occasione e lui c’è riuscito alla grande. Di Carmine può guarire con calma e tranquillità.

Bene il centrocampo, con l’innesto di Zaccagni e i passi in avanti di Colombatto e Henderson. Molto bene Laribi, arma decisiva nel successo gialloblù. Qualche incertezza di troppo dietro che non va sottovalutata. I meccanismi difensivi vanno registrati meglio e analizzati con lucidità anche dopo una schiacciante vittoria.

Ripeto, siamo agli inizi. Sbilanciarsi ora in giudizi o previsioni (catastrofiche o ottimistiche non importa) è operazione inutile e rischiosa. Vi ricordate il Verona di Pecchia in serie B? Fece un inizio di campionato strepitoso e poi si inceppò, perdendo punti, gioco e tante altre cose.

Il Verona di Grosso ha disputato solo due gare. Non serve aggiungere altro.

6.070 VISUALIZZAZIONI

106 risposte a “BUONA LA SECONDA”

Invia commento
  1. avanti i blu scrive:

    oggi sembra che Pazzini si sia fermato…. mi chiedo se il “genio” che ha avuto il coraggio di scrivere un articolo in HOME augurandosi una lenta guarigione di Di Carmine oggi si sia conto della immane vaccata che ha pubblicato.

    Complimenti a lui

    • avanti i blu scrive:

      reso conto

      • RH scrive:

        Spero in un Cappelluzzo, o al massimo tupta(che avrei mandato altrove) e non in qualche scelta alla cissé/matos

        • NIKE scrive:

          Perchè Cappelluzzo non è stato convocato ne sai qualcosa? Poteva far coodo in questo momento.
          E’ in lista per cui non ci sono problemi almeno che non si profili un’altro caso Albertazzi

          • Simone scrive:

            A livello tecnico non mi pare che lasciar fuori albertazzi e greco siano stati errori, forse lasciar fuori un Diego Costa lo è stato di più. A livello di metodo invece il discorso cambia. Ma vorrei capire il metodo usato anche da altre squadre, per l’appunto, e quale sia il vero mandante (che de solito l’è el paron, viceversa el paron el sarea un mona).

          • RH scrive:

            Saon lista il casso che te par a ti, son e restano errori societari e comportamenti al limite del mafioso. Fuorirosa un anno è ben diverso da lasciarli fuori uno o due partite x punizione o scelta tecnica

          • Simone scrive:

            Sì, però non è che i “fuori rosa” o i giocatori utilizzati meno nonostante il curriculum siano una prerogativa del Verona perché ha i ds cattivi. Si tratta spesso di scelte tecniche spinte dal numero chiuso, oppure di scelte disciplinari dovute a comportamenti ritenuti non adeguati o a rifiuti costanti di trasferimenti. Giusto o sbagliato che sia, così funziona un po’ ovunque. Di casi ce ne sono a bizzeffe, da Alex Sandro lo scorso anno alla Juventus, da Van Gaal con Toni, Depay, Anderson e Zaha, Mourinho con Schweinsteiger a Manchester e con Balotelli (recidivo) all’Inter, Conte con Diego Costa e David Luiz al Chelsea, il Borussia Dortmund con Dembelè e Aubameyang, al Bayern con Mandzukic e Ancelotti, al Manchester City con Yaya Tourè, Hart, mangala, Zabaleta, poi i vari Marchetti, Keita Balde, Cassano, Biabiany, Cacia a Bologna, Acquafresca, Djordjevic , all’Everton quest’anno ben 4 giocatori, poi alcuni ceduti, Beckham con Capello a Madrid , aleix Vidal al Barcellona, i giocatori lasciati a casa addirittura dalle varie nazionali come Sanè, Benzema e tanti altri. Poi ci sono squadre come l Udinese o L Atalanta che hanno un sacco di giocatori mandati costantemente altrove, che non si rifiutano. Si possono discutere i metodi, questo sì, ma non sono sempre dei più buoni in generale, anzi… ma è una realtà costante del calcio questa.

          • RH scrive:

            D’Amico ha fatto un lavoro egregio in entrata secondo me, ma tratta i casi spinosi esattamente come il funesto predecessore(un mal de quei grwvi non se ghel augura a nessuno, ma disemo che se el ghe vegni non pianzo miga). fossati, cherubin e con buona probabilità, Cappelluzzo.
            Lassemo star che l’è roba da teronassi che non ga da averghe gnente a che veder con Verona..il giocatore lo devi pagare, perché pagarne uno in + per occupare la panchina al suo posto? Un Gustafson, e uno tra Marrone Dawidowicz ed Empereur pagati e tupta non mandato in prestito a maturare, solo per farghe veder a questi de averghelo più duro

        • avanti i blu scrive:

          RH non la penso come te per me Cissé é adeguato molto piú di Capelluzzo (per me giocatore da C)

          • Simone scrive:

            Cappelluzzo non è stato convocato. Comunque ha avuto uno stop di carriera che avrebbe dovuto fargli capire che un anno in prestito in lega pro gli avrebbe potuto far bene. Non ha voluto. Chiaro che, pur non essendo una prima punta e anzi si è un po’ più specializzato nella corsia esterna nelle ultime annate, Cissè dovrebbe essere il favorito per la maglia da titolare lì davanti, se non altro per l’esperienza che ha maturato in categoria rispetto agli altri. Chiaro che bisogna chiedergli movimenti di un certo tipo e il tempo è stato relativo. Va però detto che è appena tornato da un infortunio e non sappiamo come sta fisicamente. Non escluderei nemmeno una staffetta alla luce di questo. Personalmente non mi viene da escludere anche altre soluzioni, Tupta in primis. Credo dipenderà molto dalle condizioni di Cissè comunque.

          • RH scrive:

            È una seconda punta, non ce lo vedo punta di un tridente, proprio per nulla.. che comunque, non è che un onesto gregario anche nel suo ruolo come giocatore, tanto vale una punta di ruolo, giovane e motivata.. sia mai che faccia il cutrone della situazione
            Se proprio, a 2 con cisse e un matos vicino, ma preferisco restare col tridente e un cappelluzzo
            Vedo però che non hanno convocato (fuori squadra o infortunato?)

        • NIKE scrive:

          Ma perchè Cappelluzzo non è stato nemmeno convocato visto che è in lista?

    1. hellasmastiff scrive:

      tupta c’era gente che lo dava via in prestito quando ti trovavi solo con due punte di ruolo e dopo che cappelluzzo ha rifiutato tutto……… patrimonio del verona tupta deve restare anche a gennaio e valorizzarlo sempre più……..

      il mercato del parma deve essere da esempio per il futuro verona……… a breve posterò il emrcato di fusco e quello di faggiano da neopromosse……… ne vedremo delle belle caro setti………… per non parlare del secondo anno di spal in massima serie…… conto in panchina oggi djourou floccari paloschi viviani valoti costa bonifazi luiz simic ecc………..

      fusco dove sei ‘?????? coniglio…………… con pecchia han fatto più danni della grandine…………… 2 dilettanti allo sbaraglio che in qualsiasi altra piazza del nord o sus sarebbero stati mandati via a calci dopo 2 mesi di mandato……………..
      miserie!!!!!

      1. Dandy scrive:

        E' ormai più che evidente come non si voglia andare in A!

        1. Jes scrive:

          Veramente Cissè ha iniziato la carriera da prima punta…..
          E transfertmark lo da ancora come centrale d’attacco. Tenendo conto che anche la procura usa questo sito x attaccare una società……

          1. andrea scrive:

            dandy
            qui non si tratta di fenotipi o altro. Mi sembra che anche tu qui esprimi le tue idee e scrivi a nastro. Quindi smettiamola con commenti inadeguati. Scrivendo sui blog una cosa che salta all occhio e il fatto di non essere mai obbiettivi e non riconoscere mai qualche verita..ora tutti criticate il blog..se non ci fosse chi vi dava la possibilita di esprimervi me compreso???lo sapete che questi come me e tanti altri ormai sono in lotta col giostraio..spero che si diventi sempre piu numerosi perche e l unione che fa la forza..tu diciamo che sei un bastian contrario di natura

            1. fenomeno scrive:

              La “nuova linea editoriale” di tg gialloblu comunque un qualche frutto lo sta portando….stiamo progressivamente andando verso la morte dei blog….

              1. vinciocaposhellas scrive:

                Ma il nostro Pres “pareggio di bilancio” quante cassate valo in giro a dir?
                Quali ele le sinergie che l’ha creado a Verona? bohhh
                Forse l’avarà creado sinergie con i studenti greci del liceo….

                Mi non vedo l’ora che el vaga a pareggiar el bilancio da n’altra parte.

                1. Dandy scrive:

                  Andrea, diciamo che questo blog è pensato esattamente per quelli come te e tu sei il fenotipo ideale per questo blog. Ghe da andarghene fieri comunque ;-)

                  1. andrea scrive:

                    penna bianca
                    non c e niente da spiegare. inutile che vieni qui a fare l avvocato di te stesso con tanti giri di parole..lo sai benissimo cosa volevi dire..quindi la sequela x me te la sei meritata tutta..per quelli sotto che scrivono su pazzini vighini mi sembra non augurava noente a di carmine..il senso ddel suo discorso era che con un pazzini cosi di carmine può guarire tranquillamente..allora..prima erano troppo molli..adesso dicono caxate a nastro..se pazzini si e fermato vedrai che adesso la colpa e di vighini..fatevelo voi un blog allora no invece di criticare di continuo..andate a criticar quel strassar che ve comanda che sciopasse domattina

                    1. andrea scrive:

                      pennabianca
                      l unico idiota qui che insulta i genitori sei tu..io intanto avevo sbagliato una cosa e l ho ammesso..dovresti almeno scusarti filosofo dei me maroni..di esperieza forse ne ho molto piu della tua..di intelligenza si fa poca fatica visto il tuo livello…

                      • pennabianca scrive:

                        Provo a spiegarte.
                        Su fatto che avrei insultato i tuoi genitori : “Dighelo a to pare” (mia risposta ai tuoi insulti)… Traduco : prima di dirlo a me dillo al tuo papà. Non ho detto : insulso depensante sarà to pare (quella si un’offesa). Spero che t’abbi “colto” la differensa.
                        Sorvolo sulla sequela di offese che sono uscite dalla tua tastiera
                        L’unica cosa che mi premeva chiarire.
                        Passo e chiudo.

                      1. Dandy scrive:

                        Miserie infinite Avanti, miserie infinte. #lenostrebattagliesullapelledelverona

                        1. Jes scrive:

                          Da nessuna parte ci sono notizie sui tempi x rivedere in gruppo Bianchetti.
                          Si può sapere qualcosa?

                          1. Denis scrive:

                            x Spc, se leggi bene non ho scritto che deve vendere, ho detto che è un mio auspicio/speranza.

                            • Spc scrive:

                              Lo so, era una domanda provocatoria per dirti che secondo me c’è poco da sperarci, qui fa il ca’.zzo che vuole prendendo per i fondelli tutti quotidianamente e guadagnandoci vagonate di milioni per affari personali, dove potrebbe fare la stessa cosa?

                              • fenomeno scrive:

                                Visto che qua si fa il ca’zzo che si vuole e si fanno vagonate di milioni perché quando Martinelli ha chiesto aiuto non si è presentato nessun’altro?…perché non lo hai preso tu il Verona allora?…era l’affare della tua vita

                                • Maxx scrive:

                                  Anche a rubare in banca si fanno vagonate di soldi ma non tutti hanno propensione a delinquere.
                                  A gestire discretamente una società di calcio come l’Hellas, i milioni non li fai.
                                  Ma se la usi come vacca da mungere e col ricavato foraggi altre tue aziende in perdita il discorso cambia.
                                  Se poi per far questo avessi anche un socio occulto che sfrutta la situazione per ripulire denaro di dubbia provenienza, a lucrarci sono (o almeno erano) in due.

                                  Vedi, in Germania sono convinti che i loro politici “rubino” tanto quanto quelli italiani. La differenza sta nel fatto che i politici tetteschi le cose almeno le fanno e mettono in cima alle priorità il proprio popolo e le proprie aziende.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Grida che condivido e che devono alzarsi sempre più forti ma non devono farci perdere di vista il pallone, la squadra, la gioia di vedere una partita, di gioire e soffrire…siamo noi che dobbiamo cambiare loro non viceversa…

                                  • Maxx scrive:

                                    Grazie per la ragione! :lol:

                                    In questo calcio patinato ad uso e consumo delle PPV, ci stiamo ovviamente borghesizzando.
                                    Quelle che senti sono grida disperate di chi non vuole appiattirsi nella “centrifuga dei social” ed al “quasi ovunque”. Staiamo tentando, con ovvia difficoltà, a non diventare come gli altri, a quello che i presidenti vogliono farci diventare.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Ma su questo hai ragione..purtroppo i tempi cambiano ed oggi siamo nella centrifuga dei social dove tutto diventa di plastica…rimpiango i tempi in cui quattordicenne vidi Dirceu in visita a scuola…mi sembrava l’apparizione della madonna….ora è tutto artificiale, le porte chiuse, i media partner, gli walkabout e tutte ste puttanate qui dove il tifoso diventa un cliente ma questo succede quasi ovunque…purtroppo le eccezioni sono sempre meno e noi non sfuggiamo a questa “regola”…ahimè

                                  • Maxx scrive:

                                    Ovvio.
                                    Ma quello che tu fatichi a capire del tifoso Hellas, è che si SENTE al centro del progetto e pretende di essere al centro del progetto.
                                    Oltre alle due retrocessioni che a molti sembrano(?!) programmate, da questo mero punto di vista (otre ai già citati magheggi) setti ha cannato alla grandissima: è venuto a Canossa solo quando era con le spalle al muro (Bagnoli presidente, ritorno ai colori +- originali, qualche allenamento all’antistadio, ecc).

                                  • fenomeno scrive:

                                    Maxx ti reputo una persona intelligente che nelle sue analisi va oltre…lo sai benissimo anche tu che nel calcio puoi programmare una stagione alla perfezione sulla carta e cannare completamente e viceversa…il modello Borussia poi è stata una boutade di mille anni fa ormai e sempre tutti li a ricordarsene, dai su Maxx, non banalizzare pure tu…alle retrocessioni programmate io non credo, credo che si sia operato in economia, cercando il jolly (Cerci, Cassano) che sto giro non hai pescato…poi che non si sia data l’impressione di provare a salvarsi prendendo qualche giocatore o allontanando il tuo Pecchia si…ma questo è anche il modus operandi di questa società da sempre…che tra l’altro in un mercato invernale aveva pure preso un Rebic che ora vale 50 milioni di euro…il calcio non è scienza esatta Maxx

                                  • Maxx scrive:

                                    Se… se… se… L’è morto de sé a caval de l’adese.

                                    Magari l’avremmo giudicato in diverso modo. Ma tra colori, modelli-borussia, scatole cinesi, retrocessioni programmate, non è che il tifoso Hellas si senta molto tutelato.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Maxx non so chi ci fosse a giostrare il primo anno di A, di certo quell’anno non si spesero sti gran soldoni e se il 38enne ed a parametro zero Luca Toni non faceva i miracoli ed il quasi sconosciuto Iturbe in prestito non giocava la sua unica stagione decente della vita probabilmente saremo retrocessi pure subito, non ci sarebbero stati paracadute e tutte le menate a seguire, saremo tranquilli, pacifici e contenti in serie B da anni…alla fine possiamo fare tutti i discorsi e le congetture che vogliamo ma un pallone che deve finire in una porta ci sarà sempre…a me piacerebbe discutere di quel pallone ma ormai, ahimè, abbiamo tutti preso un’altra via

                                  • Maxx scrive:

                                    La cavalcata dalla C alla B c’era Martinelli, Il primo anno di B, forse il più bello, anche. Quando ci siamo esaltati per la B alla A e il primo (e parte del secondo) anno di A, c’era qualcun altro a giostrare. La sensazione che qualcosa non andasse per il verso giusto era incominciata a serpeggiare in quel periodo. Ma per certuni “pecunia non olet”. A questo punto ha ragione chan ped helly!

                                  • fenomeno scrive:

                                    Setti non è la mia famiglia, se dovesse finire in galera sono problemi suoi non miei, il discorso degli abbonamenti su e giù è una cosa che si ripete nel tempo, sai benissimo pure tu che in lega pro il popolo si era compattato per un senso di rivalsa ed il tutto era diventato più un momento goliardico che sportivo…secondo te fosse rimasto il povero Martinelli e fossimo rimasti sempre in serie B quanti abbonamenti ci sarebbero ora?…la cavalcata C, B, A ha portato un sacco di entusiasmo, poi il ritorno alla realtà visto da tanti come tradimento ha avuto l’effetto opposto ma ciclicamente è sempre successo così…se arrivasse la GdF e questa società sparisse di certo non sparirebbe il Verona…poi quanto tempo ci si impiegherebbe a rivedere “certi giocatori e certi stadi” non lo so, probabilmente molto tempo se aspettiamo che l’imprenditoria di Verona faccia qualcosa per il Verona….se fai due conti con i soldi che Verona città da al Verona credo si paghi a malapena Pazzini…

                                  • Maxx scrive:

                                    Se, come tu auspichi, qualche veronese andasse dalla GdF prove alla mano, i magheggi fossero provati e scoppiasse il bubbone, per quanto tempo pensi che non rivedresti “certi giocatori e certi stadi”?
                                    Se c’erano più abbonati in legapro che in B, significa che molti non sono d’accordo con te sullo “spettacolo offerto”.
                                    Ad ognuno il suo, ovvio. Io sarei mmolto deluso se mio figlio avesse un comportamento disonesto e rendesse la mia famiglia una famiglia disonesta.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Maxx convengo si con te…sono stato tra i primi su queste pagine a scrivere di Volpi…ma allora c’era Cacia, c’erano Toni ed Iturbe e non fregava niente a nessuno, anzi era visto quasi come un vanto avere un miliardario alle spalle…da li in poi ho iniziato a fregarmene dei magheggi societari…i cinesi da sempre sono visti come quelli che hanno le valigette piene di soldi da riciclare…i cinesi oggi sono proprietari di squadre di serie A anche prestigiose, ci sono i Lotito, i Preziosi, i Pallotta, falliscono squadre come se piovesse, non si sa ancora che format avrà il nostro campionato e via discorrendo…devo diventare scemo dietro alla morale ed all’etica di questo calcio?….io c’ho rinunciato….vado allo stadio, vedo partite, tifo, mi incazzo, gioisco…in questi anni ho visto promozioni, campionati di A entusiasmanti, un paio di stagioni anonime, una sciagurata, una oscena..in ogni caso il lunedi si torna al lavoro, i campionati si susseguono uno dietro l’altro, si invecchia…il tifo, la fede, il popolo gialloblù, lo stadio, la birra, il panino, il rito della partita, quelli rimangono…e chi se ne frega di Setti o non Setti e le sue scatole cinesi…io preferisco vivere sette anni di alti e bassi, di sentimenti contrastanti, di adrenalina e incazzature piuttosto che un decennio piatto come il precedente dove certi stadi e certi giocatori sembravano pura utopia

                                  • Maxx scrive:

                                    Ps. Est modus in rebus.

                                    Se due si sposano e stanno assieme 50 anni è una cosa ritenuta “buona”.
                                    Ma se nel frattempo il lui bastona la moglie, la manda a battere per permettersi villa, amante e Ferrari e lei non si ribella, hai voglia a dire “Ma prima di sposarsi lei viveva in un appartamentino di 30 metri quadri ed ora abita in una villa!”

                                  • Maxx scrive:

                                    fenomeno, siamo quasi sempre su piani opposti… Ehehehehe! Comunque rispetto le tue opinioni.

                                    Hai ragione su quel che riguarda le prove, ogni bravo Veronese tifoso dell’Hellas dovrebbe denunciare avendo prove, ma, anche fosse, in un paese dove vengono condannate le FFOO invece dei delinquenti, come pensi che finirebbe?

                                    Tu hai le tue teorie, altri hanno le proprie, non hai la sicurezza del percome né tu, ne chi si oppone a te. Ma converrai che questa situazione puzza parecchio. Un’azienda sana non ha bisogno di magheggi e scatole cinesi in lussemburgo, non avrebbe contatti con soldi sporchi dalla nigeria e non sarebbe legata a filo doppio con le soc. di calcio in cui questi soldi girano (nella fattispecie spezia e rijeka), non terrebbe un comportamento antisportivo (tutte le società fanno tentativi per essere iscritte alla categoria superiore, noi abbiamo studiato una retrocessione o forse due).
                                    Sì, forse le casse dell’Hellas non erano così floride prima, ma chi andava allo stadio andava convinto di non esser preso per il culo.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Quello che io “contesto” nel tuo discorso ed in discorsi di questo tipo è che quando è arrivata questa società non c’era alcuna vacca da mungere…c’era una società che veniva da anni di stenti senza una struttura e con un parco giocatori in quel momento di poco valore…da li in poi sono state fatte tante cose, buone, memo buone, eccelse, nefande…la vacca però prima di mungerla è stata ingrassata, non si è ingrassata per grazie divina…se poi ci mettiamo ad analizzare l’etica e la morale di questo calcio credo si potrebbe chiudere baracca e burattini all’istante

                                  • fenomeno scrive:

                                    io non ho le tue certezze Maxx, se hai prove di ruberie, riciclaggio ed altre cose denuncia….a parlare e criticare siamo capaci tutti

                            1. vinciocaposhellas scrive:

                              Doveva andar via in estate
                              Non era tra i titolari neanche domenica
                              La società cerca di stancarlo in tutti i modi

                              ma PAZZINI zitto zitto ha messo la tripla e io godoooo.

                              mentre lui là con il suo sigaro pensava “soc non segnerà mica + di 20 gol anche quest’anno nehhh soc, mi tocca pagare il bonus eh nno èeeee – panca panca – grecchia mettilo in panchina dai soc – tiralo fuori – non fatelo parlare.”

                              • fenomeno scrive:

                                Ho sempre scritto e pensato che fosse folle non far giocare Pazzini lo scorso anno ma mi chiedo anche…se è così forte perché nessuno in questi anni non lo ha mai preso a zero euro?…perché tutti gli allenatori che ha avuto negli ultimi 7-8 anni lo hanno puntualmente messo in panca?….magari un motivo ci sarà….credo serva un po’ di equilibrio….lo scorso anno c’era che prendeva più di lui e quest’anno è l’unico “ingaggio pesante”…siamo proprio sicuri che sia fondamentale mandarlo via?…pensi sia un problema se segna tanti goal?…io non credo proprio, anzi…credo semplicemente esista un allenatore con le sue idee…e fintantoché la classifica sorriderà faccia quello che vuole…

                                • vinciocaposhellas scrive:

                                  Lo vedono anche i ciechi che il Pazzo và in panca per “ordini di scuderia”.
                                  Un allenatore libero lo considererebbe il più forte e basta.
                                  Invece l’allenatore viene scelto se accetta gli “ordini di scuderia”.
                                  Questo è davvero orribile , vomitevole.

                                  Lo stesso vale per Fossati, titolare nelle amichevoli ora in tribuna per non accettare di rivedere le condizioni del suo contratto o trasferimenti forzati.

                                  Ne se ne può più di vedere i migliori trattatti così!

                                  Questa è una società di dilettanti allo sbaraglio.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Fossati è un altro che mi è sempre piaciuto ed avrei fatto giocare ma mi chiedo…far giocare Fossati in scadenza di contratto o far giocare Colombatto in prestito cosa cambia gestionalmente parlando?…direi nulla visto che, entrambi a fine stagione saranno svincolati, anzi no…paghi in più l’ingaggio di colombatto…ergo mi viene da pensare che han fatto ciò perchè reputano Colombatto più forte….può essere, può non essere, solo il campo ci dirà….ma qui il campo prami sembra un optional ormai

                                  • fenomeno scrive:

                                    Di Carmine sembra sia costato 2.5 ML e prenda 6-700 mila euro….bastava non comprarlo e ci pagavi Pazzini che è il più forte e basta per altri tre anni…non è che magari non lo considerino, magari sbagliando, il più forte e basta?….tanti che scrivono qui lo scorso anno non avevano parole tenere per Pazzini, er moviola, giocatore finito ecc ecc….non è che si possa avere delle idee diverse senza per forza essere in malafede o presunti servi di qualcuno?

                                    • Simone scrive:

                                      Condivido. A centrocampo sono arrivati e ci sono tanti giocatori, e tra l’altro con caratteristiche diverse. Fossati per la categoria è un buonissimo giocatore ma che ha dimostrato di avere evidenti limiti caratteriali (pessimo difetto in una situazione di tensione..) e non una grandissima costanza. È a scadenza e lì abbiamo colombatto, dawidzowidz, gustafsson, henderson, calvano, all’occorrenza marrone e pure danzi. Quasi tutti potrebbero restare se si dovesse decidere di prenderli. Non vedo il motivo di crearsi problemi in quel ruolo. Su Pazzini/Di Carmine pure. L’ex Perugia lo scorso anno ha fatto 22 gol mi pare, con due rigori calciati e trasformati, giocatore rapido in area, prima punta di una certa qualità per la categoria che per come si è giocato l’altro giorno (cioè prevalentemente all’attacco e con un gioco corale ed avvolgente) probabilmente avrebbe fatto tripletta pure lui. Di punte ne abbiamo due (escludendo tupta e cappelluzzo), di ali 4 più laribi che è una sorta di jolly (può giocare in tutti i ruoli sia a centrocampo che sulla trequarti). Questo la dice chiara su come e su quale idea è stata costruita la squadra. Le perplessità ci possono essere sulla difesa che vedo un po’ lenta (un difensore centrale veloce sarebbe stato oro, specie giocando con marrone), ma il centrocampo ha le caratteristiche, mi pare, per fare anche un certo filtro al contrario per esempio di due anni fa. L’importante a mio avviso ora è trovare la giusta continuità di rendimento, al di là dell’avversario, e dato che la squadra è nuova metto in preventivo che qualche battuta d’arresto ci potrà essere. E mi auguro non sì facciano drammi quando questo succederà. Non è la partita singola che fa testo, ma il lungo periodo.

                                  • fenomeno scrive:

                                    Ma se è il più forte e basta perché nessuno lo compra?….non costa nulla…

                                    • fenomeno scrive:

                                      Guarda che ho sempre scritto fosse folle far giocare Bessa o Fares però con le cifre che girano oggi un milione di ingaggio per uno forte forte è una cifra ridicola…se nessuno lo ha preso in questi anni evidentemente gli “addetti ai lavori” forte forte non lo considerano…se rientri nel tuo budget per gli ingaggi un parametro zero non è mai una perdita secca…una perdita secca sono ad esempio i 2.5 spesi per un Gonzalez che poi ti rimane in corpo e devi regalare

                                    • Simone scrive:

                                      Hellas, a parte che qui si parlava delle alternative di quest’anno (che è Di Carmine, 22 gol con due rigori all’attivo più 4 assist lo scorso anno in questa categoria), numeri alla mano dicono che lo scorso anno Pazzini ha giocato tra campionato italiano e liga, con due squadre e 3 allenatori diversi più di 1400 minuti, di cui più di 900 qui, collezionando un solo gol su azione e 0 assist. Bessa ha giocato da prima punta forse 90 minuti in tutto il campionato, e Fares mi pare 5 gare tra cui 4 quando sia Pazzini che Kean erano fuori. La prima punta dovrebbe essere stata Kean, che tra l’altro da un certo punto aveva pure ingranato, poi l’infortunio (vero o fasullo boh). Io credo che alla luce di tutto questo Pazzini non abbia avuto mercato per età, stagione fallimentare (come le sue ultime 3 o 4 in A) e ingaggio troppo alto. Kean ha più mercato di lui perché sembra poter avere un futuro. Solo che la Juve non sembra dell’idea di venderlo per meno di una certa cifra.

                                    • Hellas76 scrive:

                                      Ma assolutamente no è una perdita piena senza possibili rientri e poi sono 2 anni e quindi 2 milioni…e poi permettimi…non stiamo parlando che dobbiamo scegliere tra pazzini o Bale. ..ma permettimi di pensare che forse come centravanti fosse meglio di Fares o Bessa?. ..non digo altro

                                    • fenomeno scrive:

                                      Un milione di stipendio e zero per il cartellino è una cifra ridicola se uno è tanto forte…suvvia….

                                    • Hellas76 scrive:

                                      Mi è partita un h in più scusate

                                    • Hellas76 scrive:

                                      Perché nessuna squadra tira fuori 1 milione di stipendio ..non importa il prezzo del cartellino a 34 anni è una perdita secca…e lui non ha interessi ha dimezzarsi lo stipendio per far piacere al muto di carpi..l’anno prossimo tira l’ultimo milione e poi saluta tutti..e fa pure bene per me, visti i personaggi al Verona

                                    • vinciocaposhellas scrive:

                                      Tranquillo Frosinone e bologna ci faranno presto un pensierino.
                                      Vedrai quanto ci mette il presidente “pareggio di bilancio” a cederlo.
                                      Ma è per il bene dell’Hellas… che se non si autofinazia…. ehhhhh vendere e valorizzare i giocatori altrui.

                              1. andrea scrive:

                                pennabianca
                                siccome sei stato tu a cominciare dicendo che e mesi che sfracello gli zebedei mi a ti no to domanda un caxo de niente..impara a non mettere in mezzo i genitori faccia da cazzo ..chi credi di essere depensante acefalo..non rompermi piu i maroni e fatti gli affari tuoi

                                • pennabianca scrive:

                                  Osca Wilde diceva : “Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”
                                  Quanto aveva ragione !!!!

                                1. andrea scrive:

                                  fenomeno
                                  e a te dico..certo e gia tutto deciso..secondo te l anno scorso come e andata??? non era gia deciso??? o credi anche tu alle favolette..lasciamo perdere..

                                  • RH scrive:

                                    Buoni tutti di dirlo dopo che è già tutto deciso.. Se te si così convinto che sia già deciso da adesso, te metti un millin de euro sul Verona già deciso, e te fe i schei.. visto anche che ci danno come favoriti, restare in b per il paracadute dovrebbe fruttarti anche a te

                                  1. andrea scrive:

                                    pennabianca
                                    lasa star i parenti scopino da cesso..insulta i to genitori che ia messo al mondo un aseno come ti

                                    1. andrea scrive:

                                      fenomeno
                                      tu hai la tua idea e non sono certo io che te la farò cambiare anzi..sappi che nel mio cuore l hellas c e sempre ma non questo del giostraio..ti ho gia detto tutto..sono andato piu di 30 anni allo stadio..quindi quello che dici non ha niente di nuovo..ricordati che ne ha uccisi di piu l ottimismo che la presa di coscienza di una realta di mer..a che abbiamo..fate do bire e tifa el to hellas..non certo el mio..

                                      1. andrea scrive:

                                        denis
                                        e vero co sono le tre fasce cioe a b e c.
                                        pensavo che il benevento non prendesse niente e ho sbagliato. Mi scuso del errore tranne che con penna bianca che e un insulso depensante. Contenti??? ora andate a farvelo sfracassar tutti..la realta e paracadute o no che finche esiste questa proprieta futuro zero..

                                        1. andrea scrive:

                                          fenomeno
                                          pazzini vogliono stancarlo questo e palese ma lui si sta comportando da vero professionista. È un rischio xche per come la penso io el mudandar vuole restare i b e quindi x lui e uno da non schierare. Se tu cerchi in tutti i modi di disfarti di uno simile vuol dire che vuoi il male della societa. Qui hanno detto che anche di carmine o altri domenica potevano segnare..questa è una castronata colossale..solo l attaccante di razza ha posizione e senso del gol..e non sono sicuro che altri lo abbiano per forza…anche lippi aveva messo fuori tal Baggio nell inter ma poi a furor di popolo ha dovuto schierarlo..non ci sono giustificazioni nel non far giocare il migliore che hai

                                          • fenomeno scrive:

                                            Se pensi che si voglia rimanere in B non andare più allo stadio, non guardare più le partite, non scrivere più commenti, non interessarti ai paracaduti (cit.)…tanto è già tutto deciso

                                          1. andrea scrive:

                                            andrea
                                            e mi scuso anche x gli errori di testo ma sono dovuti a fretta nel postare. Quindi i fini accademici della crusca qui presenti se mi contestano sull italiano sappiano che x me possono prenderselo in qlo a vita…stop

                                            1. andrea scrive:

                                              fenomeno
                                              mi sa che devo studiare tu. Se vai in a questanno prendi i diritti tv ma se scendi subito in b non prendi una minkia…devi fare minimo due anni di a per prendere il paracadute in b..gheto capio adesso ho bisogna taiartela piase fina !!!

                                              1. Denis scrive:

                                                Il Crotone ne ha presi 15 avendo fatto 2 anni di A, il Benevento 10 essendo retrocesso dopo 1 solo anno.
                                                Se sia conveniente o meno fare l'altalena non lo so. Il mio auspicio è che voglia salire per poi vendere.

                                                • Spc scrive:

                                                  E perché dovrebbe vendere? Qua può fare quello che vuole permettendosi di dire in faccia ai tifosi “il Verona è mio e faccio quello che voglio io” senza nessuna reazione.
                                                  Non credo ci siano altri posti simili in giro, perché mai dovrebbe vendere?

                                                1. Denis scrive:

                                                  scendendo in B il paracadute lo prendi comunque. A cifre più basse se non hai fatto almeno 3 degli ultimi 4 campionati in A .

                                                  1. andrea scrive:

                                                    fenomeno
                                                    x tornare a un altro discorso tuo cerci era svincolato mi sembra..non lo hanno acquistato come i due del bari questanno. Romulo si era gia ridotto l ingaggio a 800000 euro mi sembra..il resto della rosa allenatore compreso mi sembra fosse una delle meno costose in a..c e da dire anche che non e che hai la baccheta magica e romulo sparisce..in a vuole giocare mentre in b no..ergo questanno e andato..

                                                    1. andrea scrive:

                                                      fenomeno
                                                      il tuo paragone e sbagliato nell analisi..e meglio prendersi 10 ml in b piuttosto che 30..perche ne prendera 30 e non 40 ..in a..costi molto piu alti e ingaggi soprattutto piu alti..squadra da ricostruire per la a e via dicendo. ..e cosa credi di fare in serie a..che prospetive hai?? due anni consecutivi questo non se li fa piu in serie a credimi..

                                                      • fenomeno scrive:

                                                        In A gli ingaggi sono più alti se li vuoi pagare…nessuno ti obbliga a prendere giocatori e pagare ingaggi….se resti in B prendi 10 milioni e poi se non sali sei cagato, non prendi più nulla…se vai in A ne prendi 40 col nuovo contratto, non prendi nessun giocatore, retrocedi e prendi altri paracaduti…quindi dove sia la convenienza a stare in B non riesco proprio a capirlo…però se me lo dite voi mi fido….però visto che sapete già come finisce credo per voi sia inutile andare allo stadio, vedere le partite o commentare…

                                                      1. Matteo scrive:

                                                        #fenomeno
                                                        (el Teo)
                                                        anche l'anno scorso erano 25 mln (poi diventati 20) contro 40…ma no ghe sta dubbi su che scelta fare…

                                                        1. andrea scrive:

                                                          fenomeno
                                                          se vai in a e scendi subito non prendi niente. Devi fare due anni su tre in a per prenderlo in b

                                                          1. Maxrugo scrive:

                                                            Vighini El sta piansendo dopo l’esito degli esami per Di Carmine ….par un mese nol podarà far la polemica PazzoSi/PazzoNo, sta già facendo la macumba per propiziare la sconfitta col Crotone …speremo che a far El stregon El sia “brao” come a far El giornalista :-)

                                                            1. bastian scrive:

                                                              infatti…. anche come è stato venduto Jorginho (al nabule a metà campionato a un passo dall”Europa dopo trent’anni ) e le innumerevoli figure de melma collezionate grazie al to paron l’anno scorso che par riciaparne ghe vorrà anni .No hai ragione non si può e non si deve dimenticare SETTIVIADAVERONA!!

                                                              1. RobyVR scrive:

                                                                Finalmente na partia decente al de là del risultato, Grecchia l’ha dovuo mettar controoia (dela società) el bomber Pazini che se no anca sto giro el fasea la muffa in panchina. Certo sugar sempre in diese parchè in campi ghe Matos no l’è mia facile però par fortuna in B ghe anca dele squadrasse che te pol venzarla in manco de ondese.

                                                                1. GINO DAL BAR scrive:

                                                                  …boh, mi me sembra che dopo 3 partie, semo secondi in classifica…la squadra vista ieri tecnicamente era un paio di spanne sopra al Carpi (anche se el Carpi, a onor del vero, ha dato l’impressione di essere una squadraccia)…
                                                                  …e quindi non capisso perche’ non se possa goderse una vittoria del Verona senza far polemiche a tutti i costi…
                                                                  ….l ‘impressione l’é’ che, grazie al magico mondo de internet, ghe sia un po’ de gente che ormai e’ diventa’ ex tifosi del Verona, che spera che le robe le vada mal par poder scrivar ”avete visto? Io lávevo scritto!!!”…
                                                                  …e a pensar a sta gente…niente…beo solo una birra in piu’ al stadio alla loro salute :D :D :D

                                                                  1. bacci scrive:

                                                                    fenomeno. Tecnicamente sbagliato dire che cerci e romulo guadagnavano più di pazzini. I primi due avevano contratto non rinnovabile in caso di B. Pazzini l'anno scorso aveva ancora 3 anni di contratto (fatto dal magliaro che allora spendeva e spandeva). Quindi se fai sto paragone non regge. Pazzini pesava 3 volte tanto romulo e cerci. Saluti

                                                                    • fenomeno scrive:

                                                                      Si ma allora se l’obiettivo era retrocedere perché pagare un ingaggio pesante come quello di Cerci?…perché sulla carta pagare un ingaggio non leggero come quello di Cassano?…perché non prestare Romulo?…e comunque il contratto a Pazzini chi lo ha fatto?…tui?

                                                                    1. Simone scrive:

                                                                      Con il 3-5-2 si stravince il campionato…Purtroppo setti non vuole per il prossimo paracadute e se vai in A ci sono obblighi di riscatto di certi giocatori…La rosa del VERONA e superiore di 2/3 spanne alle altre,però se giochi tipo contro il (Padova) vai hai play off e resti in B come vuole setti..Rasseniamoci finché c’è lui è così..SETTI UNICO COLPEVOLE.

                                                                      1. bacci scrive:

                                                                        Fenomeno..bendarsi gli occhi e tapparsi la bocca per il bene del verona è il MALE del verona. Forse non ti rendi conto che questa società non vuole la A, non vuole pazzini e non vuole spendere. Non vedo interesse verso i tifosi, anzi. Davanti vedo un anno di livello medio alto ma senza raggiungere la promozione. Un copione perfetto per altri 10 mln gratis. Pazzini ieri ha giocato per puro caso.
                                                                        Il fatto che grosso metta davanti il modulo ai giocatori lo rende un mediocre. Pazzini e di carmine insieme è il minimo. Matos in panca altrettanto. Fare finta di nulla è il male del verona.

                                                                        1. stefano 50/60 scrive:

                                                                          tutto e dico tutto è collegato ad una proprietà disonesta e finche ci sarà tutto sarà legato indissolubilmente a questa situazione..

                                                                          1. bacci scrive:

                                                                            Da come hai fatto le ultime 2 stagioni in A e dagli investimenti effettuati non riesco a pensarla come te. Mi spiace..vedremo a fine anno..

                                                                            1. bacci scrive:

                                                                              Fenomeno. Capisco le antipatie verso gli illustri da te citati..ma credo che questa redazione sia stata l'unica coerente sul caso pazzini.
                                                                              Altri giornalisti invece un anno fa, dopo la sconfitta col Napoli alla 1a giornata, criticavano pecchia e soprattutto la società per l'esclusione del pazzo e la sua sostituzione con bessa/fares falso nueve. Oggi invece sono muti davanti le iniziali panchine di pazzini (padova e cosenza..se si fosse giocato..senza contare ieri dove sappiamo le gerarchie se di carmine fosse stato sano). Silenziosi, per poi idolatrarlo con blog celebrativi in mattinata e minimizzando le scelte della società..perchè bisogna stare uniti. Un cambio di linea editoriale molto simpatico.
                                                                              W il verona.

                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                Guarda, come ho scritto altre volte io abito in una zona dove telenuovo sul digitale non si vede e via streaming non guardo quasi mai nulla…Vighini e Barana per me sono quello che scrivono qui e di coerenza negli anni ne ho vista poca mentre ho visto tante battaglie personali…prima contro Mandorlini ora contro Setti…io ho sempre scritto che era folle lo scorso anno non far giocare Pazzini non avendo altri attaccanti…ora hai Di Carmine e se il mister pensa di giocare ad una punta non mi sembra uno scandalo che scelga uno piuttosto che un altro…non abbiamo la controprova ma ieri probabilmente quei tre goal li faceva pure Di Carmine…che Pazzini lo scorso anno sia stato gestito in modo osceno ci sta ma ora inizia un nuovo campionato e continuare a smenarla con le stesse cose non è fare il tanto decantato bene del Verona…anche perché se ora dovesse giocare Pazzini e non segnasse per tre quattro partite si inizierebbe a scrivere che deve giocare Di Carmine…e se si scrive che non si deve resettare nulla ma ricordarsi dello schifo dello scorso anno allora in egual misura ci si dovrebbe anche ricordare di Toni ed iturbe….

                                                                              1. Maxhellas scrive:

                                                                                Tutto vero e condivisibile.

                                                                                Sono convinto però che nonostante la prova di ieri, Pazzini giocherà poco. Come puoi infatti convincerlo ad andarsene se lo fai giocare????

                                                                                1. fenomeno scrive:

                                                                                  Questa rosa è “uno squadrone” per una serie B…tanti giocatori di qualità, un sacco di soluzioni possibili…ieri si è vinto 4 a 1 giocando una partita non eccelsa avendo Di Carmine in tribuna, Lee, Balkovec, Gustafsson, Cissè, Ragusa ecc in panchina…ed in campo dall’inizio c’era un solo giocatore ex Bari….ma non abbiamo fatto la squadra solo perché il Bari è fallito?…mah….capitolo Pazzini…credo che un allenatore abbia il diritto di scegliere il modulo che vuole e se questo modulo prevede una sola punta con certe caratteristiche è ovvio che vada in questo senso…se tu tieni Pazzini in panchina e fai giocare centravanti Fares o Bessa è un conto, se non gioca Pazzini e gioca Di Carmine credo sia un falso problema…se poi un giorno giocheranno insieme bene ma più punte in campo non significa vittorie certe altrimenti basterebbe metterne tre, quattro, cinque….ora la battaglia personale della testata si è spostata su Pazzini….non mio sembra però che lo scorso anno gli illustri Vighini e Barana avessero scritto pagine e pagine di critica nel momento in cui giocavano Fares o Bessa al posto di Pazzini…se qualcuno ha qualche link a tal proposito ben venga

                                                                                Lascia un Commento

                                                                                Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                Accetto i termini sulla privacy

                                                                                *