27
gen 2020
CATEGORIA

Hellas Verona

COMMENTI 251 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.654

STAGIONE DORATA

La schiacciante vittoria sul Lecce è l’ennesima conferma. Questo Verona ha tutto per tagliare traguardi prestigiosi, impensabili solo qualche mese fa. Fa bene Juric a puntare quota 40, da raggiungere il prima possibile. Il Verona di Bagnoli conquistò lo scudetto parlando di salvezza.

Dichiarazioni a parte, tutti i segnali dicono che questa è la stagione giusta per realizzare qualcosa d’importante. Europa? Se ci sperano Cagliari o Parma, anche questo Verona può candidarsi. Lo dice il campo, lo dicono le prestazioni, poi guardi la classifica ed arriva la conferma: il sesto posto (preliminare d’Europa League) è distante appena due punti.

Contro formazioni che lottano realmente per la salvezza, questo Verona ha mostrato sempre una schiacciante superiorità. Il Lecce rappresentava un’ostacolo insidioso che i gialloblù hanno neutralizzato brillantemente, giocando un match intelligente, ricco di concretezza, dinamicità e solidità in ogni zona del campo.

Per compiere un vero salto di qualità, servirebbe qualche colpaccio contro formazioni costruite per lottare ai vertici della serie A. Il calendario propone ora Milan, Lazio e Juventus in una settimana. Tre match che diranno se davvero questo Verona può lottare per l’Europa. In ogni caso, la stagione gialloblù è già colorata di tinte dorate. Da tempo non si ammirava un gioco così bello, una squadra capace di riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi, un allenatore bravo in campo e in conferenza stampa.

Stagione dorata perché arriveranno tanti milioni, frutto di preziose plusvalenze. Entrate da investire con giudizio, attraverso operazioni sensate sulla scia di quanto fatto nel mercato post promozione, cercando magari giocatori graditi all’allenatore. La questione Stepinski non dev’essere dimenticata. Quei 5 milioni e mezzo potevano essere spesi in altra maniera.

5.654 VISUALIZZAZIONI

251 risposte a “STAGIONE DORATA”

Invia commento
  1. bruce scrive:

    Di tutte le polemiche vere o presunte che animano il blog non capisco il continuare a tirare in ballo Sogliano che ha indiscutibilmente i risultati dalla sua parte, salvando tra l’altro il Mandorlo dall’esonero nell’anno della promozione mettendosi di traverso quando molti (tifosi, giornalisti, lo stesso Setti che con l’indimenticabile gestione Bigon riuscì nell’intento) ne chiedevano la testa, in questi casi si dice memoria corta ma va bene lo stesso. Tornando all’oggi la probabile assenza di Ibrahimovic ci consegna domani un’occasione unica per fare la storia…

    • Maxhellas scrive:

      A proposito di Mandorlini, arrivato al Padova da tre partite: 2 vittorie e un pareggio….

      • fenomeno scrive:

        Tutto merito di Sogliano….

        • Maxhellas scrive:

          Qualcuno ha accolto su queste pagine la notizia dell’arrivo di Mandorlini a Padova con un po’ di ironia….alla quale finora Mandorlini ha risposto con 2 vittorie e un pareggio: oro, rispetto ai ritmi precedenti il suo arrivo.
          Su Sogliano non mi pronuncio. Non sono mai stato un suo ammiratore, né detrattore. D’altronde, Mandorlini fece molto bene qui da noi anche senza Sogliano, mi pare, perfino litigando col DS nel caso di Gibellini.

    • GINO DAL BAR scrive:

      …a che te ste fasendo un pel de confusion con l’anno de Bigon…
      …dici quando Sogliano stava per esonerare Mandorlini per ingaggiare il suo pupillo Mangia?
      Se tette ricordi, quando arrivarono all’allenamento assieme, ghera sta un noto tifoso (se te frequenti lo stadio penso tu sappia di chi stiamo parlando…) che ando’ a parlare con Sogliano a nome dei tifosi, e non l’era mia esattamente perche’ se volea l’esonero…
      E se tette ricordi, la squadra non era stata allestita per il 4 3 3 di Mandolrini (g’avea scritto persino un blog Barana in proposito…), con 4 punte centrali, 6 esterni alti…e nessun terzino sinistro (…solo Fatic, poi Mandorlini ebbe l’intuizione di adattarci Martinho, e gennaio prese Agostini…oltre a Sgrigna, altro esterno, perche’ de tutti gli esterni che aveva preso prima, Rivas, Carrozza, Grossi…non el ghi n’avea imbrocca’ uno che fosse uno…)…
      …no guarda, memoria curta, proprio no…

      • bruce scrive:

        Gino, la squadra allestita quell’anno valeva una promozione tranquilla invece ci siamo ritrovati a soffrire fino all’ultima giornata e quello dei quattro anni meravigliosi trascorsi dal Mandorlo (l’ultimo non voglio considerarlo) fu il più difficile e a metterci la faccia nei momenti di difficoltà fu proprio Sogliano sia a Sandrà sia quando si trattò di andare in panchina con il Brescia, il magliaro ovviamente si guardò bene dal farsi vedere tranne come suo solito ricomparire nei momenti belli, ripeto memoria curta

    • Fenomeno scrive:

      Forse perché non c’è un’equità di giudizi?…se si continua a sostenere che è tutto merito di Aglietti ed Juric per analogia allira era tutto merito di Mandorlini e Mandorlini

      • bruce scrive:

        Ognuno la vede come vuole, nel primo anno di Setti (quello in cui Gibellini disse che quella squadra la poteva allenare anche il custode dello stadio) Mandorlini fu ad un passo dall’esonero, poi grazie a Sogliano tutto rientrò e quello che ne seguì è storia. Per quanto riguarda lo scorso anno D’amico ebbe la colpa di scegliere Grosso che per poco non mandava a monte una promozione che doveva essere sicura, promozione arrivata giova ricordarlo grazie a vari colpi di fortuna, arrivando a quest’anno i risultati parlano chiaro e aldilà di Juric è stata costruita una rosa competitiva, quindi un va fatto un plauso a D’amico.

        • Fenomeno scrive:

          Le promozioni sicure non esistono in nessuna categoria…promozione arrivata nel modo più emozionante possibile alla fine, non è stato poi così male…

        • GINO DAL BAR scrive:

          …a che te ste fasendo un pel de confusion con l’anno de Bigon…
          …dici quando Sogliano stava per esonerare Mandorlini per ingaggiare il suo pupillo Mangia?
          Se tette ricordi, quando arrivarono all’allenamento assieme, ghera sta un noto tifoso (se te frequenti lo stadio penso tu sappia di chi stiamo parlando…) che ando’ a parlare con Sogliano a nome dei tifosi, e non l’era mia esattamente perche’ se volea l’esonero…
          E se tette ricordi, la squadra non era stata allestita per il 4 3 3 di Mandolrini, con 4 punte centrali, 6 esterni alti…e nessun terzino sinistro (…solo Fatic, poi Mandorlini ebbe l’intuizione di adattarci Martinho…), g’avea scritto persino un blog Barana in proposito…
          …memoria curta? Non credo proprio…

    1. Bruno scrive:

      E poi, sistematicamente, I milanisti si lagnano dell’arbitro quando perdono con la juve…. Falliti, I tempi di berlusca non torneranno mai più.

      1. wallace scrive:

        la valle
        bravo, nessuno ha detto che e forte rispetto a de laurentis o altri, ho derto che e conosciuto e rispettato. La mia on e una lotta contro il mondo, visto che x fortuna siamo in tanti che non la pensano come te. Se ci fosse un sondaggio sparireste tutti a carpi, anzi, a bologna in via cavour. Andreoli metteva sul piatto 15 ml per una squadra di c, il TUO presidente, approfittando del povero martinelli, ne ha messo si e no la meta x una squadra di b, che tra l altro stava mettendo a posto bene il bilancio, e con giocatori di tutto rispetto. Quindi, parli x niente, tanto x parlare

        1. La Valle scrive:

          wallace. la tua è una lotta contro il mondo. a me non frega niente di setti ma dire che Andreoli è un imprenditore forte…(ovviamente rapportato al calcio)

          1. pennabianca scrive:

            E’ indiscutibile che dal mercato di gennaio usciamo rafforzati con buona pace dei bacaioni.
            Solo prestiti? Per adesso va bene così..non avevamo nessuno da sostituire visto che i pezzi pregiati sono comunque rimasti, almeno fino a giugno.
            Ci sarà tempo e modo durante la sessione estiva del calcio mercato di costruire, anche grazie aile cospicue plus valenze che si sono realizzate, una squadra ancora più forte di quella di quest’anno.

            • Fenomeno scrive:

              Io sono anni che leggo società che prende solo prestiti e poi leggi lamentele perché setti vende…e cosa vende?…i prestiti?…quasi tutti oggi prendono giocatori con prestiti con obbligo o diritto di riscatto…prestiti che poi diventano acquisti…ma no, noi non abbiamo giocatori di proprietà…ma poi vendiamo, misteri della fede

              • pennabianca scrive:

                Borini ha 6 mesi di contratto ma credo ci sia una sorta di opzione (se vedemo a fine campionato e decidemo insieme cosa far), Dimarco ha un diritto di riscatto, Lovato acquistato a titolo definitvo, l’unico che è prestito secco lè Eysseric. Va benissimo così.

                • Fenomeno scrive:

                  Ci sono stati ottimi giocatori di proprietà che sono rimasti qui un solo anno e prestiti strassi che son rimasti qui a lungo…con i giocatori di proprietà setti ci fa i soldi con i prestiti no…perché chi odia setti si accanisce sui prestiti quando invece ne divrebbe essere contento?…boh….ma se un prestito fa goal è valido o la var lo annulla?

            • pennabianca scrive:

              Dimenticavo LOvato dal padova che dicono essere un giovane veramente forte. Acquisto questo si credo suggerito da Juric che lo ha conosciuto al Genoa ai tempi delle giovanili. Lui arriva a titolo definitivo.

            1. JJ scrive:

              Mi piace questo tacito accordo tra gli utenti storici di questo blog.
              Bravi!
              Avete capito a cosa mi riferisco, vero?

              1. wallace scrive:

                gino dal bar
                bojinov aveva giocato al parma fiorentina juventus, sporting lisbona. Arrivò con cacciatore, altra ciofeca presa da sogliano, e prolungamento di cacia, altro giocatore nefando. Ma marrone, cisse, di gaudio, souprayen ragusa ie sentomila olte meio vuto metar??? bon el custosa ahh..atento a no versar la porta col toscan del to amigo

                1. GINO DAL BAR scrive:

                  …bellissimo l’articolo in home page (peccato non ghe sia le faccette che rugola dal ridar…)…quindi, il mercato estivo l’ha fatto Juric, quello invernale….Settti (noto conoscitore del ballon, di lui si ricordano i famosi colpi Bojinov e el Gran Cadenasso)…el prossimo, a ci ghe tocca?
                  …me piasarea lezar lo stesso articolo, nella stessa situazione, se il DS si fosse chiamato Sean Sogliano…son convinto che la stessa realta’, gli stessi fatti, sarebbero stati descritti in tutt’altro modo (ma la realta’ rimarrebbe invariata, questo si sa…)
                  …cioe’, Ibraimovic…mi non lo sopporto, e’ arrogante, strafottente, un cafone, antipatico e montato… ma quando lo vedevo giocare…non son mai riussio a dir che l’e’ scarso, oppure che i difensori sono degli incapaci, o che lui non c’entra niente, ma e’ solo merito dei preparatori…anche perche’…facile che qualcuno m’avaria tolto par el culo… (..ovviamente doman me auguro de poder dire che l’e’ finio, che l’ e’scarso, e che non el ghi ne intiva piu’ una…ma quel l’e’ un altro discorso…)

                  • Simone scrive:

                    Fermo restando che il Verona per quest’anno è uscito sicuramente rafforzato dal mercato di gennaio, e si è già garantito circa 29 milioni (12 + 17, più 1,5 e 1,5 di eventuali bonus) di plusvalenza per il prossimo anno, l’unica questione da porsi è quanto da questi 29 milioni si prenderanno i procuratori dei due giocatori. Sul resto credo ci sia poco da discutere.

                    • GINO DAL BAR scrive:

                      …boh, li’ non ha mai capio come funziona ….de solito i procuratori i guadagna in percentuale sull’ingaggio (ai quali ghe interessa contratti lunghi e ingaggi alti, soldi assicurati per piu’ stagioni…), e che quindi del prezzo del cartellino ghi ne frega gran poco…
                      …ma a volte , tipo quello de Iturbe (che nella cessione el g’avea guadagna’ piu’ del Verona), e quello di Ambrabat, sembra guadagnino in percentuale sul prezzo del cartellino, ma in quei casi i parla de “agenti”….boh…
                      …si beh, dopo, el cugino del neodo del me barbiere el dise che ghe sia anche el capitolo “stecche sottobanco”, e li’ sembra che ci guadagnino anche alcuni DS…ma sicuramente se lo sara’ inventato :D :D

                  • Fenomeno scrive:

                    La perla è che nel cambio bessa borini forse ci abbiamo guadagnato..

                  • Fenomeno scrive:

                    D’altronde da uno che vende i prestiti cosa ti puoi aspettare?

                  1. wallace scrive:

                    ahhh
                    pastorello al padova aveva acquistato del piero. Ma quello cosa vuoi che sappia, è un lurido vicentino

                    1. wallace scrive:

                      potrebbe
                      essete una grande plusvalenza, questo e il discorso. Non una pedina x il futuro, ma una plusvalenza..intanto spgliano probabil.ente al primo anno porta il padova in b e ha fatto fare al mudandar plusvalenze a gogo, visto che le uno che se approfitta a. invese camisaverta grandi affari..grosso pecchia marrone cissè ragusa di gaudio,el sugador fantasma del cardinal adiapong, gasolina, il sostituto di silvestri che nol suga mai..grandi affari!!!

                      1. wallace scrive:

                        SETTI INTERCETTATO DA SKY SPORT AL TERMINE DEL CALCIOMERCATO 'È stata una trattativa complicata per Stepinski perché passare da una sponda all’altra della città di Verona, è un discorso importante. Questa idea l’avevamo da tempo, abbiamo lavorato sottotraccia proprio per ottenere questo risultato e alla fine ce l’abbiamo fatta. Era il giocatore che volevamo e ci siamo riusciti. Ha grandi potenzialità. Per il futuro potrebbe anche essere una grande plusvalenza. Stepinski è la ciliegina sulla torta di questo mercato ed è quel tipo di giocatore che mancava nel nostro organico' (HellasLive.it)

                        1. wallace scrive:

                          l è
                          veramente impressionante la spudoratezza qua che ga certa gente nel difendar el giostrar e tesserne le lodi, perche semo a 29 punti. E pastorello i lo insultava quando l era quarto al girone di andata. la sagra dei buratini, ie boni anca de dir che andreoli l e paiola..miserie da bar

                          1. wallace scrive:

                            pennabianca
                            noialtri saremo bacaioni, ti te si un povero illuso, che te ghe credi ancora ai mussi volanti. Mercato rafforzato il caxo, l anno prossimo hai tutta la squadra da rifare. Scometemo?? mercato solo per arrivare a giugno indenni e farsi il terzo anno su 4

                            1. wallace scrive:

                              pennabianca
                              non metto in dubbio che lovato non possa diventare forte non lo conosco. Ma è un 2000, avendo fatto la c, il salto con la serie a è enorme. Una considerazione, mi lascia perplesso il fatto che sogliano e mandorlini lo abbiano venduto così se è tanto forte. Staremo a vedere

                              1. wallace scrive:

                                la valle
                                intanto, andreoli aveva fatto una proposta concreta, 15 ml per una societa di c, al tempo, erano gia una bella offerta, che il conte rifiutò, Se vuoi andare a leggere, invece di sparare a caso, dovrai sapere che il conte non voleva martinelli, anzi. e stato dopo l incidente, che i suoi legali hanno mandato avanti tutto, e infatti fino all ultimo, finche non c erano le firme dal notaio, martinelli dichiarò che aveva avuto paura fino all ultimo di non riuscire, visto che c erano altri. Andreoli non e una meteora, è un imprenditore forte e stimato, quindi documentati prima di scrivere. Altra cosa, il tuo caro setti, a detta di molti, approfitto di martinelli, vista la malattia, pagando l hellas in b molto meno di quello che offriva andreoli x una squadra in c..e martinelli non voleva andreoli..ha preferito camosaverta, anche x questioni di lavoro, secondo me. Così ci siamo fregati bene, ma l andara via anca el giostrar, tempo al tempo

                                1. La Valle scrive:

                                  addirittura Andreoli tirate fuori? e pajola? ma dai wallace, sei senza ritegno

                                  1. wallace scrive:

                                    se
                                    vogliamo dirla tutta, amrabat e fortissimo nell interdizione e nel filtro a centrocampo, ma non l hai mai visto tirare una volta in porta, ma comunque gran giocatore, x carita. Il naingolan della roma era devastante, xche oltre all interdizione e forza fisica, tirava dei missili incredibili..ma el se fara anca amrabat da questo punto de vista, anca parche no l e el so lavoro

                                    1. Fenomeno scrive:

                                      Eysseric mi intriga…può essere una bella sorpresa

                                      • JJ scrive:

                                        Visto qualche spezzone. Non saprei giudicare. Chissà anche quanto può essere in forma. Boh… Se dovessi scommettere punterei su un girone di ritorno con tanta, tanta panca per il francesino… Ma per fortuna in panca gh’è Juric e non mi. :)
                                        E su Amrabat vedemo un po’ come el va… dovesse cominciare a guardar violette e tirar indietro gambette, arretramento di Pessina e tridente con Zaccagni-punta-Borini. Che non è male direi. Proprio no…
                                        PS Mi suona stranissimo che non ci sia stata nessuna voce su Zaccagni… Boh, par mi l’è forte.

                                      • Simone scrive:

                                        Come scritto sul sito all’annuncio del suo arrivo, Eysseric ha “154 presenze in Ligue 1 con le maglie di Nantes, Saint-Étienne e Nizza, squadra – quest’ultima – con cui ha giocato anche due partite di qualificazione alla UEFA Champions League 2017/18.” In Italia ha fatto discretamente il primo anno, poi si è visto poco negli ultimi due, un po’ perché davanti aveva sicuramente giocatori migliori e anche perché deve aver avuto anche qualche problemino fisico. Giocatore da valutare. Per capire le sue caratteristiche, ecco un video dei tempi in cui giocava in Francia: https://www.youtube.com/watch?v=x7t26BxRRGY . Non mi sembra un filmine di guerra ma deve avere un buon piede. Certo che comunque vada, in quella posizione di campo siamo sufficientemente coperti.

                                      1. Riccardo scrive:

                                        super ciukko
                                        il collettivo è che conta
                                        l'Hellas dello scudetto pareggiò a San Siro contro il Milan con Volpati che marcava Hateley e in campo c'era Donà….

                                        • JJ scrive:

                                          .. e un Garella che quel giorno l’avaria parà anche un missile terra-terra a puntamento termico.. Gh’era i milanisti che no i ghe credeva…

                                        1. wallace scrive:

                                          fenomeno
                                          si come no, el te intriga, te l e visto tanto sugar..mi no l ho mai sentio, voialtri conosi tuto e savi tuto, anche come suga eysseric, o faith..lasemo perdar, tempo perso

                                          1. bruce scrive:

                                            Vista l’inaspettata piega che ha preso la stagione (chi lo avrebbe mai detto che sarremmo stati in questa posizione?) la cilegina sulla torta sarebbe una vittoria a San Siro, la prima, mai come quest’anno la cosa sembra alla portata sperando che l’arbitro non ci metta lo zampino come all’andata…

                                            • Alkwor scrive:

                                              Anche nella seconda stagione in A rischiammo di vincere a S.Siro contro l’inter (2-2 e rigore parato da handanovic, se non ricordo male).

                                              Io sarò allo stadio in attesa dell’evento.

                                            • Bruno scrive:

                                              L’arbitro non è quello dell’andata, ma purtroppo anche il Milan non è quello dell’andata. Se restiamo in partita fino al secondo tempo sono fiducioso nell’ottima condizione atletica dei nostri nell’ultimo quarto d’ora.

                                              • bruce scrive:

                                                Il Verona mi sembra ulteriormente migliorato rispetto all’andata, più maturo e consapevole per quanto riguarda il Milan aldilà degli ultimi risultati le prestazioni non sono state granchè, l’unica variabile è rappresentata da Ibrahimovic ma per il resto ce la possiamo giocare alla grande.

                                            1. fenomeno scrive:

                                              Iturbe se ne torna in Messico…dispiace che con quei mezzi dopo Verona non abbia praticamente combinato più nulla…un aspetto mentale non così solido?

                                              • Simone scrive:

                                                Io credo ci sia stato un mix di fattori. Di testa mi fu detto in tempi non sospetti da fonti “non ufficiali” che “è considerato un giocatore di talento assoluto ma tende a non essere un tipo concentrato ed affidabile”. Me lo disse un amico che aveva contatti con dei portoghesi tifosi del Porto. Voci di corridoio che evidentemente giravano da quelle parti ma che probabilmente un senso l’avevano. Poi sicuramente Roma per uno così è tra le piazze peggiori dove tentare lo sprint-carriera. Va aggiunto che però proprio dal periodo romano ha avuto una serie di problemi fisici che evidentemente lo hanno condizionato. Tempo fa Sabatini, allora ds della Roma, dichiarò: “ Iturbe ha avuto un problema che abbiamo tenuto nascosto. Lui partì fortissimo con la Roma. Poi si è probabilmente rotto il crociato posteriore e noi non l’abbiamo operato. Abbiamo scelto la terapia conservativa. Da allora non è stato più lui”. Errore grave. Che evidentemente fanno anche da quelle parti (e a Roma di infortuni se ne sono visti parecchi in questi anni). Oggi, forse non a caso, sembra che l’affare sia saltato proprio in seguito alla visita medica.

                                              1. wallace scrive:

                                                fenomeno
                                                adesso spero che no te continui co la manfrina che nessuno volea tor l hellas. Per fare affari bisogna essere in due, te l hai mai dito?? se camisaverta domandava 80 prima, adesso che ha kumbulla e dopo questo girone di andata, chiedera 100. Il discorso e li, NON VUOLE VENDERE, non e che non trova. Tempo fa anzi, si parlava dell interessamento di una cordata americana, mi sembra. Semo la teta da monsar sempre, l eto mia capio ancora?? allora spiegami una cosa, ma chiaramente, x tutti quelli che lo sostengono qui. Dove prende i soldi, piu di due ml, ma credo sia di piu , x sostenere l onere del mantova?? datemi una risposta, ma esauriente, non i soliti giri che fate voi

                                                1. Jes scrive:

                                                  Mah queste interviste lasciano il tempo che trovano allora come adesso.
                                                  I tifosi gialloblu non è che vedano di buon occhio “quel dei cassoni” come era stato denominato, chiedi a qualcuno perchè

                                                  1. fenomeno scrive:

                                                    Rrhamani e Amrabat, a spanne 30 milioni di plusvalenza….e sempre a spanne il tanto vituperato Tony in un mercato ha fatto più plusvalenze della somma di tutte le altre plusvalenza fatte nella storia del Verona…un DS straordinario?…no, ma a volte prima di dare dei giudizi drastici ed assoluti val la pena aspettare un attimo…

                                                    • Bruno scrive:

                                                      Che abbia comprato bene non ho dubbi… ma per sapere se ha venduto altrettanto bene occorrerà aspettare.

                                                      • fenomeno scrive:

                                                        La boutique che vende però conta…pensi che Rrhamani e Amrabat potrebbero far meglio di così giocando nel Verona?…non lo so..se poi tu fai bene in champion’s allora il tuo prezzo lievita, rimanendo qui è molto molto più complicato….vedi il caso Bruno Fernandes…preso dall’Udinese dal Novara a 2,5, preso dalla samp a 6, dallo Sporting a quasi 10 ed oggi dal Manchester ad 80…un capo della stessa qualità lo paghi di più da Gucci che da Zara…

                                                        • Bruno scrive:

                                                          Se devo essere sincero per me Rrahmani è stato pagato dal Napoli anche più di quello che vale, idem Petagna.

                                                          • GINO DAL BAR scrive:

                                                            …anche per me Rahmani e’ quello forte, Ambrabat in altri contesti non credo renda a questi livelli (comunque nelle ultime partite e’ meno brillante rispetto a 2 mes fa), Kambulla e’ ancora giovane per giudicarlo (anche se ha già la testa da grande professionista…)…
                                                            …il prezzo di Petagna era fissato al Kg…

                                                          • Simone scrive:

                                                            Amrabat secondo me non è nemmeno così male a livello tecnico. Però gli manca il tiro e non ha dimostrato ad ora di avere capacità di inserimento particolari. Però ha 23 anni e se un Jorginho ha imparato a verticalizzare, non escludo possa fare anche lui un passo verso una certa completezza.

                                                          • superciukko scrive:

                                                            sarò probabilmente smentito dai fatti, ma per me Amrabat ha già fatto vedere il meglio di se. Il fatto è che è uno che lotta e in pressing è asfissiante, per cui ideale per Juric. Ma quando non ha giocato la sua assenza non ha provocato drastici peggioramenti nel gioco (e nemmeno nei risultati). La mia impressione è che la forza di questo Verona passi dal collettivo più che dai singoli giocatori. Per cui inutile fasciarci la testa, lui e Rrahmani nessuno li conosceva, li abbiamo valorizzati come più non si poteva nemmeno sperare, per cui passare all’incasso non è un dramma, i campionati si giocano uno per volta. L’importante per squadre di questo livello è scoprire sempre nuovi talenti..

                                                          • Hellas76 scrive:

                                                            Per me devono far girare dei soldi perché petagna è inconcepibile

                                                          • fenomeno scrive:

                                                            Io in prospettiva ho più dubbi su Amrabat nel senso che in contesti dove la corsa non basta, dove serve visione di gioco e qualche goal potrebbe non essere così apprezzato… curioso di vedere cosa faranno

                                                    1. wallace scrive:

                                                      bruno
                                                      ma sa vuto devastar..pensa a chi ci sta devastando invece, semo in a par qulo, che ghemo juric, altro che devastar..e aglietti

                                                      1. Bruno scrive:

                                                        Mi chiedo se l’arrivo di Dimarco possa portare a vedere Lazovic anche sulla fascia destra, magari in corso di partita per devastare anche quella zona di campo.

                                                        • Simone scrive:

                                                          Parere mio: se alle ore 20.00 dovessimo avere in rosa Faraoni, lazovic, sala e Dimarco avremmo 4 potenziali titolari. Chiaro che i primi due avranno il vantaggio di conoscere perfettamente il gioco e quindi difficilmente scansabili all’inizio. L’ha lunga invece vedo solo lazovic (che con le debite proporzioni , per caratteristiche mi ricorda Fanna) titolare inamovibile. Dimarco ha corsa e piede per poter prendere in futuro un posto a sinistra. Su Sala… a Genova aveva fatto discretamente (niente di eccezionale ma neanche male intendo) gli ultimi due anni, ma l’impressione è che dipenda esclusivamente da lui.

                                                          • Simone scrive:

                                                            E sembra possa arrivare da Roma anche il difensore turco Cetin.

                                                          • fenomeno scrive:

                                                            4 potenziali titolari ma ho l’impressione che Lazovic e Faraoni non li toglierà mai…e come dargli torto…anche se le qualità di tiro di Dimarco in questa squadra che tendenzialmente calcia poco da lontano possono essere molto utili

                                                        • fenomeno scrive:

                                                          Faraoni, Lazovic, Dimarco…in teoria ne hai tre per due fasce, uno a destra, uno a sinistra ed uno in entrambe le fasce,,,quindi si….anche se ho la sensazione che Faraoni e Lazovic li toglierà solo se non deambulanti….

                                                        1. wallace scrive:

                                                          fenomeno
                                                          questo sotto è solo uno stralcio della conferenza di andreoli x acquistare l hellas, chi ha voglia puo rileggerla. Come e vero che il co te arvedi non voleva dare l hellas a martinelli, famosa la frase..mi a quel lì l hellas no ghe lo dò mia..quindi come vedi, c era chi voleva acquistare, bastava mettersi daccordo. Per martinelli, voleva anche lui aiuti, ma nessuno mette soldi se comanda un altro, questa e la verita

                                                          1. wallace scrive:

                                                            sabato 31 maggio 2008

                                                            Sulla cessione dell'HELLAS VERONA la conferenza stampa di ANDREOLI:

                                                            Ampio reportage di Luca MANTOVANI dalla conferenza stampa in cui Massimiliano ANDREOLIcerca di fare chiarezza (a mio avviso
                                                            - L’IMPRENDITORE VERONESE ESCE ALLO SCOPERTO. 
                                                            HA FATTO UNA PROPOSTA A MARIO ARAMINI PER ACQUISIRE LA SOCIETÀ MA ANCORA UNA VOLTA TUTTO SI È ARENATO
                                                            Andreoli lancia un segnale al Conte. «Vorrei prendere l’Hellas, ma non acquisto i debiti Pronti 15 milioni di euro per un progetto triennale»
                                                            Ha deciso di non alimentare polemiche in un momento molto delicato per la storia del Verona. Ha esultato con gli amici per la salvezza dell’Hellas. Poi ha deciso di fare chiarezza sulla trattativa per l’acquisizione del club di Corte Pancaldo. Ieri mattina Massimiliano Andreoli ha convocato a Buttapietra giornalisti e tifosi per fare il punto della situazione. «Non sono abituato alla luce dei riflettori - ha detto l’imprenditore veronese in compagnia di Vittorio Rigo, l’avvocato che ha seguito la trattativa - e non volevo trovarmi ancora una volta davanti a taccuini e telecamere. Ho speso due anni all’inseguimento del Verona, con milioni di parole gettate al vento, uno sforzo incredibile di energie psicofisiche, di tempo, di soldi. Due settimane fa mi hanno capire ancora una volta che non avrebbero mai ceduto l’Hellas. Ho fatto lo stesso una proposta ufficiale, attendo una risposta per la fine di maggio ma non è ancora arrivato nulla. Facile fare due più due in queste situazioni. Non ho detto niente perchè c’erano i play out da affrontare, non volevo turbare l’ambiente».

                                                            Poi è arrivata la scelta di dare una spiegazione. «La gente mi ha fatto cambiare idea - continua Andreoli - i tifosi che ho incontrato allo stadio, i ragazzi che ho trovato per strada. Tutti volevano sapere qualcosa in più, cos’è successo, perchè non ho chiuso la trattativa. E, allora, eccomi qua…»
                                                            Un messaggio ai «fedelissimi» gialloblù, un segnale per il Conte. «Non è una campagna contro Arvedi - spiega Andreoli - noi chiediamo al Conte solamente un esame di coscienza. Vuole andarsene o vuole restare per riportare l’Hellas in alto? Le sue dichiarazioni non sono mai coerenti. Deve capire soprattutto che sbaglia quando dice: il Verona è mio. Una squadra di calcio, una squadra di calcio come l’Hellas, non ha proprietari. Al timone del club si possono susseguire delle persone che gestiscono la società ma devono fare tutto il possibile per il bene della squadra e della gente. Se Arvedi vuole bene all’Hellas, come ripete da sempre, deve dare qualcosa di più visto che negli ultimi due anni i gialloblù sono retroccessi in C1 e si sono salvati dalla C2 all’ultimo secondo. Altrimenti deve mollare e lasciare la società a chi vuole provare a fare qualcosa di buono. Non deve darla necessariamente a me».

                                                            Massimiliano Andreoli insegue l’Hellas da tempo, già due volte la trattativa si è arenata, adesso riprova. «Ci spero ancora ma ho l’impressione che sia già tutto finito - ammette - questa volta ci ho creduto veramente perchè sembrava tutto fatto. Innanzitutto bisogna precisare che mi hanno chiamato loro, mi hanno detto che volevano vendere l’Hellas. Ho detto chiaramente che non m’interessava tutto il resto, ero pronto a trattare solo la società sportiva: il titolo, i loghi, il marchio, la squadra, i contratti in essere. Tutto è filato liscio, i miei consulenti hanno parlato con Mario Aramini, hanno visto i bilanci, hanno fatto una proposta. Tutto ok. Poi, all’ultimo momento, mi hanno detto che non andava bene così, mi hanno fatto capire che chi compera il Verona deve assorbire anche i debiti che sono stati fatti in questi anni. Mi sembrava parlare con una società di recupero crediti. Se Arvedi ha comperato fumo e ha fatto felice il proprietario precedente, non voglio pagare io quel fumo. Un imprenditore razionale non può legittimare i debiti fatti da altri».

                                                            Una trattativa difficile, a un passo dall’insabbiamento. Ma Andreoli non molla, ha già un progetto. «Il Conte ha detto che ho offerto solo un milione di euro? Non è esattamente così - precisa Andreoli - ho messo sul piatto della bilancia un milione e mezzo di euro per acquisire l’Hellas, pronto a prendermi carico delle spese di gestione. Pensate che in questo momento ci sono cinque milioni di euro all’anno di contratti per pagare i giocatori. Volevo investire otto milioni di euro il primo anno per tentare subito di salire in B, tre o quattro milioni l’anno dopo per assestarmi tra i cadetti e portare a Verona altri buoni giocatori in un telaio già rodato, il terzo anno avrei rinfozato ancora la squadra con altri quattro milioni. Quindici milioni pronti per un progetto triennale, per allestire una squadra competitiva. Tutto chiaro e trasparente. Il Conte dice che lui ha duecento milioni di euro di capitali, mi sbatte sempre in faccia questa cifra. Ma quanti milioni di euro investirà l’anno prossimo? Alla gente non interessano le proprietà, i tifosi vogliono sapere quanti soldi si investono nella squadra. Il Conte ha voluto la bici, ora deve pedalare

                                                            Vota questo articolo:

                                                            Smarso a 19:57

                                                            Home page

                                                            1. Alkwor scrive:

                                                              Interessante il ritorno di Sala
                                                              A me piaceva, seppur molto fragile fisicamente e non un cuor di leone.
                                                              Un panchinaro di ottimo livello, per noi.

                                                              • Bruno scrive:

                                                                Buono per sostituire gasolina. Va bene che Ivano da Spalato ha capacità taumaturgiche, ma non esageriamo con le aspettative.

                                                              • fenomeno scrive:

                                                                Se ha ancora gamba può far bene con Juric….con Di Marco e Sala ci sta che parta Faraoni…

                                                                • Bruno scrive:

                                                                  Senza pseudoironia stavolta… ma perché Faraoni dovrebbe partire? C’è bisogno di fare (ancora) cassa?

                                                                • Alkwor scrive:

                                                                  Niente aspettative elevate, ma uno buono in panchina sì (meglio di gasolina, che deve essere stato un euro 0, visto che va in serie C a giocare)

                                                                  Per Faraoni, mi spiacerebbe che partisse adesso, ma pare che la Roma sia interessata a lui.

                                                                  L’importante è che non parta Lazovic

                                                                  • Bruno scrive:

                                                                    Se l’offerta capitolina è quella che si legge sul web, penso che Maurizio da Carpi non abbia difficoltá a rispondere no grazie.

                                                                    • Bruno scrive:

                                                                      Grazie Simone.

                                                                    • Simone scrive:

                                                                      Da Hellas1903: “ Un tentativo last minute. La Roma ci prova per Davide Faraoni in quest’ultima giornata di calciomercato. Alla ricerca di un esterno, il club giallorosso punta, tra gli altri al numero 5 del Verona. Richiesta respinta al mittente da parte dell’Hellas, che non ha intenzione di privarsi di uno dei calciatori fondamentali per Ivan Juric.”

                                                              1. DM scrive:

                                                                Turkish nut, a me non sembra ci sia gente che tifa il proprietario e non l'Hellas.
                                                                c è allora anche chi criticando il proprietario, critica anche chi va allo stadio a tifare (Hellas).
                                                                in sostanza, come è normale che sia, c'è chi è più critico con la proprietà e chi lo è meno, ma non mi sembra ci sia chi,. difendendo setti non tifa Hellas.

                                                                • fenomeno scrive:

                                                                  Io non difendo Setti, difendo il fatto che quando Martinelli ha chiesto aiuto Verona lo ha ignorato, difendo il fatto che quando Martinelli ha dovuto vendere il Verona non c’era di certo la fila, difendo il fatto che i 15 anni prima di Setti quelli si erano veramente schifosi e la depressione sportiva ai massimi livelli…se pensare ciò significa difendere Setti, viva Setti!

                                                                  p.s. chi oggi critica aspramente Setti a quei tempi scriveva questo

                                                                  Chiariamoci subito: il problema del Verona non è Remondina. Altrimenti rischiamo di creare due partiti uno contro l’altro schierati su sterili posizioni. Da una parte l’allenatore, dall’altra chi non lo vuole. Il problema del Verona è che da tre anni gioca in Prima Divisione. Una situazione insostenibile.

                                                                  La gente è esausta, non ne più di una categoria infame. E quest’anno che la società ha costruito una grande squadra, nettamente la più forte della categoria, figlia di un vero progetto, si vorrebbe almeno non soffrire. La frenata, lenta ma costante, crea mugugni. E i mugugni, non riversandosi giustamente sulla società hanno il loro terminale nel tecnico che deve guidare questa fuoriserie. Nell’analisi, però, manca un tassello a mio avviso: la squadra. Troppo spesso dimenticata. Come se non esistesse o se fosse esente da ogni critica.

                                                                  Certo, si dirà: il tecnico deve trasmettere grinta, concentrazione, tempi di gioco. Ed infatti non accetto che Remondina dica che il Verona non ha più fame come all’inizio perchè è lui che deve dare lo stimolo e non accettare supinamente questo stato.

                                                                  Ma non dimentichiamo che in campo ci va la squadra, che a sbagliare i gol davanti alla porta non è Remondina, che l’allenatore non ha molte responsabilità, se non nessuna, quando il nostro portiere impazzisce o prende un gol dalla luna.

                                                                  Però si sa, basta poco, ci si dimentica tutto e si pretende sempre di più…”ed una semplice salvezza non basta più..”

                                                                  • fenomeno scrive:

                                                                    Al tempo non si scriveva siamo in Prima Divisione da tre anni ma abbiamo Martinelli come Presidente, che bello, che figo, che contenti che siamo…

                                                                1. pennabianca scrive:

                                                                  Quindi secondo te se non si è d’accordo con Vighini, non si tifa Verona ma setti?
                                                                  Probabilmente tu vai poco ( o mai) allo stadio.

                                                                  1. turkish nuts scrive:

                                                                    Diciamo che il post in cui il Vigo ha accennato al fatto che alcune persone dopo il gol del Pazzo hanno dovuto sorbirsi una cucchiaiata di letame fumante ha colto nel segno.

                                                                    • superciukko scrive:

                                                                      Molte di queste persone mi sembrano ospiti fisse in quello studio..
                                                                      Il famoso Pazzini che in serie A non è decisivo e che ha solo 15 minuti nelle gambe l’ho sentito direttamente li.
                                                                      Ha creato il dualismo Setti/Vighini per cercare di intercettare il malcontento verso la Società a suo favore.
                                                                      Come se la scelta fosse O setti o lui… Io, da sempre, tifo Hellas e lo tifavo anche quando la Società era rappresentata dai banditi di qualche decennio fa.
                                                                      Sempre sostenuto che i tifosi non ci mangiano con l’Hellas (anzi…); presidenti e giornalisti (media partner) si!
                                                                      E così che si arriva a giustificare e sostenere cose vergognose come maglie nere che smagrano, aumento dei prezzi dell’abbonamento e (miseria più grande) articoli infarciti di acredine verso che invece ci ha dato tanto (il griso accovacciato: Mandolini).
                                                                      Amen

                                                                      • superciukko scrive:

                                                                        …salvo poi cambiare atteggiamento quando il contratto di media partner passa agli “altri”.
                                                                        Da allora si combattono le “battaglie” a nome di tutti i tifosi…
                                                                        Anche no grazie!!

                                                                        • turkish nuts scrive:

                                                                          Si dovrebbe tifare Hellas Verona, invece si sente gente (poca per fortuna) che sembra tifare il proprietario a cui del Verona non frega una beneamata mazza.

                                                                          • JJ scrive:

                                                                            Sembrerà a te! Nella sconclusionata e risibile ipotesi che chi cerca di analizzare e commentare avvenimento per avvenimento, fatto per fatto, quando si trova a dover constatare il buon lavoro fatto quest’anno, diventi automaticamente sostenitore sfegatato di Setti.
                                                                            Dispiace svegliarti dal sonno profondo, così non è.

                                                                          • Fenomeno scrive:

                                                                            Si dovrebbe anche avere il senso della realtà però…si dovrebbe anche non usare il “bene del Verona” per le proprie battaglie personali…credimi che se domani mister calzedonia, ti faccio un nome a caso, acquistasse il Verona nessuno si taglierebbe le vene, anzi…non rendersi conto però di cos’è il Verona e perché c’è questa società non fa il bene del Verona…poi se ti sembra tutto così schifoso e rimpiangi i tempi passati non ti resta che attendere, cambieranno i giocatori….

                                                                    • pennabianca scrive:

                                                                      Ha colto nel segno come l’articolo che campeggia in home dal titolo : “Il mercato sta chiudendo
                                                                      Juric aspetta 3 acquisti”
                                                                      Scrtitto pieno di provocazioni travestite da preoccupazione per le sorti del Verona. Inaccetabile per i suoi cointenuti (che tra l’altro non ha) e per il rancore che trasuda.
                                                                      (cit) “Il tecnico croato è apparso anche un po’ nervoso in settimana” (come fanno a sapere che è nervoso visto che non vanno mai a seguire un cazzo di allenamento a Peschiera?) è solo la ciliegina su una torta che sa di rancido. E ti te parli de “ha colto nel segno?”
                                                                      8nare…

                                                                    • Fenomeno scrive:

                                                                      Questa è divertente…sai travasi di bile quest’anno in quello studio invece….dovresti però citarle queste persone e questi messaggi contro Pazzini…

                                                                    1. wallace scrive:

                                                                      allora
                                                                      il genoa non ha ancora definito per jago falque e iturbe, ma sono a buon punto, riscatto 4.5. L atalanta ha preso bellanova, a cui era interessato anca camisaverta, con prestito a 18 mesi oneroso e riscatto a 4.5. Tutte cifre che anche il personaggio da carpi poteva permettersi, con quello che incassera, ma guarda caso bellanova e finito all atalanta, guarda caso. Il rafforzamento continua!!

                                                                      • Alkwor scrive:

                                                                        il Genoa ha un piede in B, chissenebatte del mercato che fa.
                                                                        Abbiamo il doppio dei punti, segniamo di più e subiamo la metà di meno.
                                                                        li abbiamo asfaltati a Verona.

                                                                        preferisci la loro classifica pur di comprare Iturbe e jago falque?

                                                                        Vabbè.

                                                                      1. Denis scrive:

                                                                        A me pare che si stia diventando un po' troppo commercialisti…
                                                                        Quest'anno ci stiamo divertendo un sacco e ciò non accadeva da parecchio tempo.
                                                                        Per il futuro molto se non tutto passerà dalla conferma o meno di Juric e non da "transfermarkt". Se rimarrà, arriveranno altri giocatori probabilmente poco conosciuti, ma con la garanzia di un progetto tecnico credibile che possa dare nuove soddisfazioni e nuove plusvalenze. Se la conferma non avvenisse invece, sarebbe l'ennesima occasione persa.

                                                                        1. wallace scrive:

                                                                          simone
                                                                          certo, per il tuo discorso rahmani dovra essere pagato a giugno, ma anche stepinski e messo come prestito, verra pagato a giugno. Quindi…

                                                                          • Simone scrive:

                                                                            Certo, infatti come già detto, col Chievo per Stepinski c’è questo accordo: “Il versamento di quanto pattuito nell’accordo, prevede che la cifra sia saldata in più rate.” Da quando partirà la prima rata (e a quanto ammonta), se a partire dall’ufficialità (già scattata) o da giugno non lo sappiamo. Probabilmente dipende dai calcoli societari in previsione del bilancio di quest’anno. Togliendo logicamente Rrahmani e volendo togliere Stepinski ma (non si sa se e di quanto), saresti sotto di 4 milioni sui cartellini. Poi, sono tutte informazioni parziali. Ad esempio dovremmo anche sapere quanto ci hanno pagato quest’anno a Ferrara per Valoti e Fares (rateizzati anche quelli?). Tra l’altro su Fares “inoltre il club gialloblù ha anche ottenuto il riconoscimento di una percentuale sulla rivendita del giocatore a un’altra società, meccanismo già in atto, con una quota oscillante tra il 15 e il 20% del totale, per Viviani.” Tutti discorsi che potrebbero tornare utili in vista del futuro.

                                                                          1. wallace scrive:

                                                                            simone
                                                                            facciamola piu corta, dai, a parte che su tranfermarkt sulla campagna cessioni acquisti c e un + 4.6, quindi vedi quanto opinabili sino le tue asserzioni. L italia viene tenuta sotto scacco con la scusa del debito pubblico, e quindi, se non hai soldi x pagare gli interessi, il debito aumenta, e quindi devo tassarti sempre e comunque di piu. Infatti la grecia era al fallimento, ma l hanno aiutata di brutto. E l italia, col debito che si ritrova, con 8 miliardi di euro. Anche setti e cosi. Prende la scusa del bilancio, x vendere e incassare, senza spendere niente. Solo che lui non aiuta gli studenti greci, come noi, aiuta quelli di carpi, di mantova, della garelli..del lussemburgo. Da rimarcare come tutti i giocatori seguiti siano andati x altri lidi. Bellanova ma soprattutto Berisha, che ha firmato col Fortuna, con opzione di riscatto, e con ingaggio sul milione. E noi abbiamo di carmine, pagato 2.5 e con ingaggio 800000 euro. Ma il bilancio è a posto

                                                                            • Simone scrive:

                                                                              I + 4,6 ci sono perché hanno appena messo dentro i soldi di rrahmani. Che sarà a Napoli il prossimo anno. Da quando cominceranno ad entrare quei soldi non lo sappiamo. Dubito già da quest’anno perché il Napoli sicuramente aspetterà di vedere le entrate del prossimo anno per quanto riguarda la cessione dei giocatori e dovrà calcolare il fatto che non avrà più le entrate della champions league. Faranno così probabilmente anche con Petagna, già ufficiale ma resterà guarda caso anche lui a Ferrara fino a giugno. Sulle uscite ci sono i 5,5 di stepinski , che è un giocatore a tutti gli effetti del Verona ora ma sarà un pagamento rateizzato. Sul monte ingaggi c’è questo fatto. Più una Società è virtuosa, più tenderà a pagare negli ingaggi il 50 per cento del fatturato. L’ultimo fatturato del Verona se ricordo bene era di 41 milioni.

                                                                            1. Simone scrive:

                                                                              In risposta a Martino (ma rispondere da Vighini e Barana ancora una volta mi è stato impossibile..). I 9 milioni di passivo sui cartellini del mercato di quest’anno sono fonte transfermarkt: cerca di Google “mercato Verona 2019 20 transfermarkt” e guarda le cifre. Ora hanno messo nelle entrate già i 14 milioni di rrahmani ma immagino cominceranno ad entrare l’anno prossimo. Vatti a vedere anche i movimenti delle tre stagioni precedenti (quelle post crisi societaria del 2016) e noterai il cambiamento. Sull’adeguamento contrattuale: certo, io infatti credo ci sarà un aumento del monte ingaggi il prossimo anno. Anche grazie alle entrate che presumibilmente avrai. Ma quello si deve fare in primis in base al fatturato per non fare il famoso passo più lungo della gamba. Più una società è virtuosa, più deve tendere a pagare il 50 per cento del fatturato in ingaggi (dal sole 24 ore https://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2012/05/15/i-conti-della-serie-a-2-la-regola-aurea-del-50-per-cento/). Qual è il fatturato del Verona attuale? E quale sarà quello del prossimo anno e del prossimo futuro? E come mai la situazione debitoria del calcio italiano (quasi) tutto è così messa male nonostante tutte queste entrate (e quelle del Verona sono tra le più basse)?

                                                                              • Simone scrive:

                                                                                “ Esiste una regola aurea per tenere i bilanci in ordine: mantenere gli ingaggi e, più in generale, il costo per il personale (compensi più imposte) sotto la soglia del 50% del fatturato del club. Più pesantemente si oltrepassa questa soglia più è facile che i conti traballino. Anche nel caso di società non di vertice.”

                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                il tottenham
                                                                                ha stipendi totali per 105 ml, dico 105. Quello che prende meno e cazzaniga che ha 1 ml di ingaggio. Foith prende 1,5 e ti puoi figurare se viene qui a prenderne meno. Allora, se pazzini e sempre stato un problema a 1.2, ed e venuto da svincolato, quindi non e costato una lira, questo viene in prestito oneroso e con diritto di riscatto a 10..ma dai, no semo mia al fantacalcio qua

                                                                                1. Simone scrive:

                                                                                  Leggo da Vighini una discussione nella quale si parla di errori o non errori nella lunga gestione Setti. Ovviamente di là non riesco a scrivere, quindi lo faccio qui. A livello di spese di cartellini, come già scritto sotto, quest’anno il Verona ha incassato dalle cessioni 7,3 milioni e speso per gli acquisti 16,7 milioni (passivo di 9,4 milioni, fonte transfermarkt). Nei tre anni precedenti invece siamo sempre stati in attivo e abbiamo avuto sugli stessi un recupero di circa 16 milioni. Il prossimo anno se riscatterai tutti i prestiti con diritto di riscatto, come spese avresti circa 20 milioni, ma con un incasso intorno ai 50 se tutto andrà bene (Kumbulla, basta romparte). La controtendenza della stagione in corso rispetto alle tre precedenti del post crisi 2015/16 mi pare evidente. E secondo me non si è trattato affatto di un errore la gestione che ha portato alla crisi di 4 anni fa, ma la conseguenza di spese ”allegre” fatte grazie alla presenza da garante di terzi (ovvero Volpi, col quale dopo alcune polemiche si è ”stranamente” cominciato a fare affari – vedi trasferimenti vecchio stile Verona-Spezia -, qualcosa sta accadendo tra i due sulla via della risoluzione?). Spariti i terzi, ci è voluto del tempo per ristabilirsi (appunto 3 anni), attraverso le plusvalenze e gestendo in primis le entrate dei diritti televisivi quando eri in A e del paracadute (com’è normale che sia, perché è stato creato per questo) in B. E l’anno prossimo sarà un anno molto importante per capire fino dove potrà spingersi questa società, date le premesse.

                                                                                  1. GINO DAL BAR scrive:

                                                                                    …124 post, 66 dei quali son di Endriu’ Uallas Napalm 51 (fra poco El g’ha più nomi lu’ de Emanuele Filiberto…) e risposte a lui…
                                                                                    Che El sia ora de darghe un tajo?

                                                                                    • JJ scrive:

                                                                                      Caro Got… ehm, Gino dal bar… :)
                                                                                      accolgo con umiltà il tuo suggerimento e mi impegno da oggi a non rispondere più a Napisan 51.
                                                                                      Promin prometto croce sul petto.

                                                                                    1. Simone scrive:

                                                                                      Ho appena dato un’occhiata alle cifre del mercato del Verona per quanto riguarda solo i cartellini dei giocatori dalla stagione 2015/16, ovvero dall’anno della crisi societaria accertata, fonte transfermarkt: Stagione 2015/16, serie A: acquisti per 6,3 milioni, cessioni per 1,85 (- 4,45 milioni). Stagione 2016/17, serie B: acquisti per 6 milioni, (tra cui i 2 per Ciolek) e cessioni per 14,2 (con i 2 in uscita sempre di Ciolek) (+ 8,2 milioni). Stagione 2017/18, serie A: acquisti per 3 milioni, uscite per 8 milioni (+ 5). Stagione 2018 19: acquisti per 1,3 milioni, uscite per 4,5 milioni (+ 3,2 milioni). Stagione attuale, 2019 20, serie A: acquisti per 16,7 milioni, cessioni per 7,3 milioni (- 9,4 milioni). Calcolando approssimativamente solo questi dati, si può notare come in 3 anni la società abbia avuto un attivo di circa 16 milioni, mentre quest’anno siamo sotto di 9 milioni e mezzo. Schema palese: recupero della situazione per tre anni consecutivi, investimento nell’ultimo (programmato in parte in caso di A con le operazioni con diritto/obbligo di riscatto dell’anno scorso. Per la prossima stagione, viste le entrate probabili da plusvalenza, vediamo quale sarà la cifra sugli acquisti. Se dovessero provare a prendere tutti i riscatti impostati quest’anno per il prossimo, togliendo Adjapong saremmo già a circa una ventina. E saremmo comunque sempre in attivo sulla voce cartellini. Chiaro come quest’anno ci sia stato un cambio di rotta dopo un recupero di tre anni. Sono curioso di vedere come si muoveranno il prossimo. Altrettanto evidente come sulla carta il Verona abbia un’occasione di investimento importante.

                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                        fenomeno
                                                                                        a parte che il discorso che tu sei qui da 8 anni, non ti da il diritto di niente, nel senso che qui e uno spazio di fioravanti, non tuo, ne dei tuoi compagni qui riuniti. Altra cosa, tu scrivi e intervieni, non solo qui, ma anche su altri blog, come l ultimo di micheloni, in cui hai fatto una magra figura anche con martino, quindi vedi che sei moralmente disonesto. Io non dovrei scrivere qui, salvo tu, e gli altri , scrivere dappertutto. Ma ti te si fora de squadra..altra cosa, io esulto quando vince l hellas, quattro ebeti qui vogliono farci passare x gente contro la squadra. Io contesto la societa, la SOCIETA..se vinciamo a milano sono il primo ad essere contento..capito zerbini??

                                                                                        1. Bruno scrive:

                                                                                          Non ci illudiamo che Juric resti… se tre giocatori eccellenti di questo Verona sono trattati dal Napoli un motivo ci sará.

                                                                                          • GINO DAL BAR scrive:

                                                                                            …si il motivo c’e’ ed e’ piuttosto semplice.
                                                                                            Il Napoli sta cercando di rifare completamente la rosa e quindi cerca di ingaggiare i giocatori che si stanno mettendo in mostra nelle squadre medio/piccole perché costano meno (pare abbia appena preso anche Petagna)
                                                                                            Juric invece andrà nella squadra che gli offrira’ il progetto migliore e l’ingaggio più alto (può essere anche il Napoli).
                                                                                            Secondo mi l’e’ piu’ semplice cercar de usar la ragione per spiegare le robe, piuttosto che cercare sempre e per forza le dietrologie o il marciume.l in tutto…

                                                                                            • Bruno scrive:

                                                                                              Infatti io non ho fatto nessuna dietrologia. Ho usato quella poca ragione che mi é rimasta e ho fatto 2+2. Siccome anche io scrivo qui da parecchi anni, non è che se scriviamo cose che tu e fenomeno non condividete siamo tutti odiatori seriali e mentecatti complottisti. Scusa solo per sapere, ma questo blog è stato occupato da voi? Pensate di lasciarci scrivere ancora oppure dobbiamo migrare verso gli altri blog, come ignobilmente scritto da qualcun altro qui? Giusto per sapere.

                                                                                              • GINO DAL BAR scrive:

                                                                                                …mangiato pesante? Dormio male?
                                                                                                Scrivi dove cazzo te vol, qualcuno t’ha dito qualcosa?
                                                                                                Quindi, se il Verona ha venduto 2 giocatori al Napoli, 2+2 = Juric va al Napoli?
                                                                                                Secondo mi no, se ad esempio la Fiorentina ghe offrisse di piu’, el va a Firenze…però la matematica, come si sa, e’ un’opinione ..

                                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                                Il problema nasce quando chi la pensa in maniera diversa viene insultato ed apostrofato come lecchino, servo, disonesto, insulso ecc…

                                                                                                Scrivi, scrivi pure ciò che vuoi….ti leggerò con gioia.

                                                                                                • fenomeno scrive:

                                                                                                  Ma tanto so già che non scriverai…il tuo stile è una frecciatina pseudo ironica e saccente ogni tanto…

                                                                                                  Ad maiora

                                                                                          • Bruno scrive:

                                                                                            Di Osvaldo Bagnoli ce n’è stato e ce ne sarà sempre uno solo.

                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                            gino dal var
                                                                                            scrivi anca ti, no ghe nesun che te lo proibise. Te si un buteleto da asilo, io rispondo alle provocazioni di un gruppo qui che vuole monopolizzare l informazione dicendi castronerie a iosa. Ahhh noialtri dovemo dir quel che te vol ti, zerbino. Incontrati con pastorello, dopo vedemo le to furbade che fine le fa..ahh voialtri ve si fatti il vostro blog soto el capel de fioravanti…e daghe un taio ti, butin, i custosa ie boni ahh..io ho un solo nick, uno solo, a differenza dei tuoi compagnucci che i se ne fara de novi al primo soffio de vento. Non importunarmi più con le to asenade

                                                                                            1. Riccardo scrive:

                                                                                              fiora
                                                                                              ti prego fa qualcosa.

                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                fenomeno
                                                                                                scolta ben, guarda che noi abbiamo la nostra idea, e comunque nessuno ha chiesto niente a te. Di solito, visto che lo difendete a spada tratta, sono io che posso dirti di non scassarci ulteriormente gli zebedei. Cioe, oltre a camisa verta, che ne rompe i maroni da 9 anni ormai, ghe si anca voialtri tappeti a romparne l anima, falsificando tutto in nome del personaggio. Ti va al stadio con la bandierina, neteghe anca le scarpe al sensa calseti se te vol, ma non scassarne i maroni ulteriormente, ripeto. Va al centro sportivo a mantova, non il nostro, e va in piscina allo atadio esparza. Te va ben??. bravo, par fortuna ghe gente che la pensa diversamente da ti e tappezzeria varia

                                                                                                • fenomeno scrive:

                                                                                                  una soluzione c’è….tu continui a scrivere sul blog dei tuoi padroni Micheloni e Vighini e noi continuiamo a scrivere qui dove scriviamo sempre con gli stessi nick da almeno otto anni…ovvero da quando Fioravanti ha iniziato a fare un blog sull’Hellas…e così saremo tutti felici e contenti….tu scrivi là con tutto il popolo gialloblù che odia Setti..e noi “quattro gatti” che la pensabo diversamente scriviamo qui…ci stai?

                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                  alkwor
                                                                                                  e mi son carico come ti dominica, che te sare senta sul cesso co la cagarela e el catetere intasà, mona

                                                                                                  1. pinkhellas scrive:

                                                                                                    Mi spiace per stepinsky, ma a me non è mai piaciuto e se penso i soldi pagati, sembra che chi di dovere non sia stato in grado di capire…. Andrebbe bene fare il modello, quello si perché è un bel ragazzo….

                                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                                      jj
                                                                                                      te si un genio, peca che la riga blu mi no ghe lo mia..magari te la vedi ti, le righe che te te fe tirando su ben, visto le risposte da volpe….ahh piss piss, fatelo a ti ,che te ghe la prostata che funziona poco, e el sarvel manco, zerbino da wc. Dai, fa un commento come roby, che cosi vedemo se gli ip combaciano..par mi si, via e numero..scometemo?? magari a carpi, cosi te si visin a ritirar la paghetta dei butini

                                                                                                      • JJ scrive:

                                                                                                        E dopo.. No te si bon de far un reply, ma te vol controllar gli IP.
                                                                                                        Dirte paiazzzo con 3 zeta l’e’ poco e pure offensivo per l’attività circense.

                                                                                                      • JJ scrive:

                                                                                                        Diobbon… l’è vera! Per questo blog i ha fatto due protocolli HTML: uno per il resto del mondo con la possibilità di rispondere al singolo post e uno speciale, dedicato al re dei macachi, senza la riga (sigh… riga..) blu..
                                                                                                        Sei davvero speciale, non siamo degni di averti ospite qui dentro! Non è che hai altre perle per allietare la giornata, sior macaco Wallace?

                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                        simone
                                                                                                        e stupefacente come tu, quando scrivi, parli sempre delle cose buone fatte da setti, che questanno per il 90% sono frutto di juric, e non parli invece delle tante fatte male. Il controriscatto di pessina, che penso l atalanta esercitera, grosso preso pagando 500000 euro cissè, con un contratto da doppio ingaggio in caso di a, ragusa che non ha mai giocato, dicarmine che e pagato 800000 euro di ingaggio, uno sproposito, quando juric prende 450000, e pagato 2.5 di riscatto, borini in prestito 6 mesi, e poi chissa..dimarco che lo daranno in prestito senza nrssun riscatto, cosi lo valorizzi x l inter, pazzini con contratto di 5 anni e giocato si e no 2, e potrei continuare. Il giochetto di setti lo conosciamo tutti ormai. Prendere prestiti, e se hai diritto di riscatto, lo eserciti solo se hai una offerta migliore , oppure lasci perdere. Ma in questa maniera, non consolidi la beata fava. Ogni anno hai giocatori nuovi che magari non conoscono neanche il campionato italiano, non metti le basi x niente di duraturo, oltre a non avere capitale di giocatori di proprieta. E tu pensi che juric e tanto asino di restare a queste condizioni?? per me guarda, va all atalanta o al napoli, si becca 4 volte lo stipendio, e allena una grossa squadra, quindi si mette anche alla prova, come credo sia giusto

                                                                                                        • Simone scrive:

                                                                                                          In passato ho parlato malissimo di Setti (per ragioni che ritengo ancora valide), dall’anno scorso ho visto un intento (e possibilità) diverso. Pessina un società molto più forte di te, te l’ha concesso così, prendere o lasciare. Preferisco prendere per poi magari trattare. Grosso è stato un errore come può capitare, e che tra l’altro D’Amico stesso avrebbe voluto correggere per tempo (bloccato da Setti, che poi si è ravveduto). Cissè è arrivato a quella cifra, Laribi, Henderson, Balkovec e altri a zero (e potresti fare su tutti delle plusvalenze dato che quest’anno in B stanno giocando e pure bene), Ragusa si è ripreso fisicamente e a La Spezia sta facendo molto bene (quindi altra potenziale vendita). Al pari di Marrone a Crotone. Discreto anche Almici a Pordenone. Di Carmine è molto impiegato e considerato da Juric. Su cui non ho nulla da eccepire. Juric prende 600.000 come Corini, con la differenza che su Juric c’era molto scetticismo da parte di molti ad inizio stagione, te compreso se non erro. Chiaro che il prossimo anno se vorrai provare a tenere lui e il suo staff dovrai pagarlo di più. Poi se verrà la big, le cose potrebbero logicamente cambiare, ma in quel caso dipenderà anche da lui e non solo dal Verona. Volenti o nolenti sta nella logica delle cose. Su come stanno trattando Dimarco e sugli accordi presi con Borini non si sa nulla. Se incasseremo molto come pare, mi aspetto il tentativo di riscatto dei prestiti con opzione, come successo quest’anno con quelli dell’anno scorso più qualche altro investimento.

                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                          simone
                                                                                                          allora spiegaci il buon setti, dove ha preso i soldi x acquisizione e gestione del mantova, e che plusvalenza fittizia x l hellas creano i giocatori, l ultimo poco tempo fa mi sembra, trasferiti al mantova. Mi sembra chiaro che il mantova non sia la palestra x far crescere i nostri giovani, piuttosto un altra scatola cinese finanziata con l hellas

                                                                                                          • fenomeno scrive:

                                                                                                            Ascolta, c’hai detto che è tutto una scatola cinese, che è tutto marcio, che tra poco vien scoperchiato tutto….sta li bon, lasciaci andare allo stadio queste ultime partite prima del disastro finanziario, degli arresti e quant’altro e torna a scrivere quando le tue verità diventeranno realtà….abbi pietà di quattro poveri stolti

                                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                                            schetch
                                                                                                            no, no ghe n e mia, la moderasion con certi soggetti l e come un litro de acqua par smorsar un incendio

                                                                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                              il Sassuolo non vuole cedere "in prestito" Magnani… perché Setti non lo compra come ha fatto il Napoli con Rrahmani? non esistono solo i prestiti.

                                                                                                              • Simone scrive:

                                                                                                                I prestiti se opzionati o trattabili possono essere invece un’idea intelligente. Io tra prendere Bonifazi con obbligo a 12 o pensare a Foyth con diritto per 10, vado sul secondo tutta la vita, indipendentemente dal fatto che dubito ci si possa riuscire. Ma se andassimo a vedere meglio come si è mosso il Verona dall’anno scorso, capiremmo meglio la faccenda. In cartellini, quest’anno abbiamo speso quasi dodici milioni riscattando i giocatori che avevi preso con riscatto a determinate condizioni lo scorso anno, i 2,1 per Rrahmani e i 400.000 euro di prestito oneroso con diritto di riscatto per la prossima stagione di Badu. Più alcune operazioni lungimiranti su due/tre svincolati importanti. Per il prossimo anno (o prossimi se rateizzate) come lo scorso hai provato ad imbastire alcune operazioni con diritto di riscatto che sicuramente proverai ad esercitare: vado a memoria: per l’intero cartellino di Badu potrai spendere circa altri 2 milioni, Amrabat a 3 milioni, Verre a 2,5, più Gunter a 4 con clausola per il contro riscatto (che ho dei dubbi verrà esercitata) e Pessina idem a circa 2/3 milioni (qui la vedo già più difficile ma si potrebbe tentare al limite un altro anno di prestito con opzione). Più i 5,5 obbligatori per Stepinski. Adjapong tornerà giustamente al mittente (e su di lui dubito che qualcuno si possa lamentare dell’opzione anziché dell’obbligo). Vediamo poi che succederà con Borini (sicuramente qualche accordo col giocatore c’è già, staremo a vedere cosa si deciderà a fine stagione anche in base alle sue prestazioni). Alla luce di tutto questo, se quest’anno in cartellini hai speso circa 12 milioni, di base per il prossimo sei già potenzialmente a circa 20. A cui si aggiungeranno probabilmente altre operazioni con opzioni varie (al di là del tentativo ambizioso per Foyth che non credo porterà a qualcosa, vediamo piuttosto se per Dimarco ci potrà essere qualche clausola o qualche accordo sotterraneo per dopo il 2021). Su tutto questo vanno messe plusvalenze che dovrebbero aggirarsi intorno ai 50 milioni. La logica sul modo di muoversi mi sembra chiara: opziono (anche in base a quello che mi permette la controparte) e poi vado a spendere se ne vale la pena e i conti tornano. Cos’hai da eccepire su questo?

                                                                                                              • pennabianca scrive:

                                                                                                                Mirko sensa scala
                                                                                                                porta pasiensa ma se i te scoltava ti a st’ora aveimo tolto Babacar a diese milioni…
                                                                                                                continua le scampagnade nel to Trentino va la.. :-)

                                                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                                                Se Setti prende solo prestiti perché poi vi incavolate perché vende tutti?….cosa vende i prestiti?

                                                                                                              1. schetch scrive:

                                                                                                                Moderazione del blog ghe n’è?

                                                                                                                1. cruise scrive:

                                                                                                                  Da vighini per non esser bannato devi insultare pesantemente Setti e D’Amico, addirittura augurargli la morte in alcuni casi… Appena scrivi con ironia un qualcosa contrario alle sue ossessioni (senza neanche lontanamente insultare) vieni cacciato seduta stante…

                                                                                                                  • superciukko scrive:

                                                                                                                    eeehh son anni che lo dico, però con scarsi risultati perchè finchè non ci si finisce dentro si trovano sempre giustificazioni per il capo redattore.
                                                                                                                    Adesso mi sembra che i numeri comincino a darmi ragione… e sinceramente mi dispiace perchè questo di telenuovo è l’unico “muro” dove ci si potrebbe confrontare.
                                                                                                                    Fioravanti è cmq una garanzia da questo punti di vista, qui la libertà è assoluta..
                                                                                                                    PS ho sbiriciato “alè verona” questa settimana… e ancora passano le immagini di Sogliano .. adesso capisco i debiti di riconoscenza, gli sms che passava.. le “bombe” di mercato anticipate … ma per quanto tempo dovremo sentirci grati a questo ex DS?? cioè dopo di noi è stato a Sassuolo, a Genova, a Bari e Padova.
                                                                                                                    PPSS … la querelle wallace/resto del mondo è da premio Grammy Awards per la comicità :) :) continuate mi raccomando ahaha

                                                                                                                  1. wallace scrive:

                                                                                                                    jj
                                                                                                                    però, te se anca de protocolli html, te si un genio proprio. Te se anche del web oscuro, te se ,dove te te procuri la roba da farte le righe..come feto a scrivar qua, te dovaresi esar al marcà de carpi adesso

                                                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                                                      il genoa
                                                                                                                      sta prendendo iturbe, con obbligo di riscatto a 4 ml, ma bisogna vedere cosa vuole di ingaggio. il genoa, non la iuve. Nelle mani di juric vorrei vedere, se torna il giocatore che era, avresti un missile sulla destra..
                                                                                                                      .

                                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                                        jj
                                                                                                                        ma te rendito mia conto de quanto te si insulso?? se i fa la gara dei insulsi te rivi secondo

                                                                                                                        1. Alkwor scrive:

                                                                                                                          Intanto il Milan ieri ha fatto i supplementari.
                                                                                                                          Visto che l’ atletismo è una delle nostre armi, cresce la fiducia per un bel risultato.
                                                                                                                          Sono carico come un uollass sul divano per domenica

                                                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                                                            fenomeno
                                                                                                                            a parte che se dovaria parlar de calcio, che secondo me non e staccato dalla societa. la differenza tra mi e tanti qua, l e che mi non esulto x i 29 punti, perche sono sicuro che a giugno ricominceranno i tormentoni dei prestiti, el strasarol el se metara via de tutto e de piu, tirandote fora che el signor l e morto dal fredo, e che il bilancio va salvaguardato, e quei come ti soprattutto, ve la ciapari nel ql per il nono anno di fila..ie sodisfasioni era???? par quela me incaxo con gente come voialtri che lo giustifica, siete pronti x la colonscopia?? e il fatto che non venga nessun altro, non giustifica certo che i denari volino x altri lidi..

                                                                                                                            • JJ scrive:

                                                                                                                              Usti…. che rispostona! Piccole faine crescono!

                                                                                                                              • JJ scrive:

                                                                                                                                Psssssss…..
                                                                                                                                Pssssssssssssssss…..
                                                                                                                                Ehi tu…. Si, proprio tu, volpe del deser… ah no, quel l’era un altro… Beh, insomma, tu, uollas cascà dal caregon da piccolo… Scolta….
                                                                                                                                Ti sveliamo un segreto. Ma poi…. shhhhh… non dirlo a nessuno, me racomando!!!
                                                                                                                                Sotto ogni commento gh’è na scritta blu che la dise “Rispondi”
                                                                                                                                No te ghe credarè, ma se pol cliccarghe insima.. e po, magia della magie, te ghe rispondi a quel de sora senza bisogno de crear n’altro commento che no semo mia sotto gli articoli della om peig de telenuovo… Ma ghe credito? Ela poco ‘na bela invension?? Adesso tasi, però, che l’è un segreto…

                                                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                                                              jj
                                                                                                                              te vedarè che adeso par scrivar dovemo domandarte el permesso a ti. Questo e i altri, ieri blog de gente coerente e intelligente, prima che rivasi voialtri tappetari da carpi

                                                                                                                              • JJ scrive:

                                                                                                                                Ahahahahahaahahaha….
                                                                                                                                Vacadisi, a ghemo proprio a che far con un genio della lampada (brusà).
                                                                                                                                Me sa che a scola i te ciamava Aquila, era? Te capissi proprio tutto al volo….
                                                                                                                                Podito mia serarte dentro ‘na scatola al posto del gatto di Schrödinger?

                                                                                                                              • Fenomeno scrive:

                                                                                                                                C’hai detto che andrea non sai chi sia, ok…i nostri nick scrivono tutti sul blog di fioravanti da almeno sette otto anni, il tuo è comparso da poco e siamo noi i nuovi arrivati che rovina il blog?…va ben

                                                                                                                              1. JJ scrive:

                                                                                                                                E comunque el uollas el seita a scrivar qua da Fioravanti piasse’ che non da Vighini e Besana. Secondo mi el se gode de più, de là gh’e’ n’aria da mortorio. Noialtri bannati semo molto più simpatici.
                                                                                                                                Almanco el g’ha un po’ de humour, dai…

                                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                                  alkwor
                                                                                                                                  e vecioto te te lo disi a ti, che al me cospetto te sare da ricovero. E lasa star i vecioti, che ie quei che t ha fatto e i pol insegnarte tanto, in primis a esar manco credulon

                                                                                                                                  1. wallace scrive:

                                                                                                                                    alkwor
                                                                                                                                    comunque a ti, se te me ciami ancora andrea, te querelo sul serio..e anca maurissio, l e una offesa x mi, coama gino maurissio, visto che l e el fido scudiero, o ciamelo giovanbattista

                                                                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                                                                      alkwor
                                                                                                                                      ma va in mo..na, no te vedi che schersemo!!! mi vo a querelar chi??? dai veramente, fate un piatin de fosforo che el te serve. l e solo setti che querela, te pol maginarte se mi fo na roba simile..se schersa!!!

                                                                                                                                      1. Alkwor scrive:

                                                                                                                                        Wallace/Andrea, ma zio pino, come fai a querelare un nick? E per cosa?
                                                                                                                                        Ma cosa ti dice il cervello?
                                                                                                                                        Se, come dici, è da 50 anni che vai (andavi) allo stadio, hai un’età anche tu.
                                                                                                                                        Perché non ti calmi?
                                                                                                                                        Cos’è tutto questo rancore?
                                                                                                                                        È solo balon quello di cui parliamo.
                                                                                                                                        Hanno ragione i millennials quando vogliono togliere internet ai vecioti.
                                                                                                                                        Vieni allo stadio con la Juve e vedrai che ti passano le paturnie a veder giocare l’Hellas quest’anno

                                                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                                                          gino dal Var
                                                                                                                                          dai, ti che te se tutto, conteme la storia dettagliata de pastorello, anzi, quando fanno palla lunga e pedalare, lo invitiamo in studio, così le dici di fronte a lui..magari te te porti el panolin, no se sa mai te se, le figure de mer..da ie al ordine del giorno con ti.

                                                                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                                                                            gino dal bar
                                                                                                                                            ti te te tol in giro da solo, basta vedar le asenade che te scrivi, a casa o al bar, sempre setti lua….il tappetino ahahahah..

                                                                                                                                            1. GINO DAL BAR scrive:

                                                                                                                                              Basta torlo in giro!!!!
                                                                                                                                              Che c’ha la querella facile quello li’!
                                                                                                                                              C’è l’ha direttamente sulla tastiera il tasto querella!!!
                                                                                                                                              I ghe l’ha messo al posto de l’apostrofo! :D :D :D
                                                                                                                                              Clicca clicca clicca querella! Clicca clicca clicca querella!
                                                                                                                                              https://youtu.be/POiZIsupAUQ

                                                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                                                a proposito
                                                                                                                                                ia trova un timbro da setti, con scritto prestito, e lu che el batea da tri giorni..e uno con gino dal bar, jj, roby, fenomeno..l a dito che si voialtri che dovì firmarghe i contratti, el se fida solo de voialtri

                                                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                                                  gino dal bar
                                                                                                                                                  a che no l e mia ora de vegnar fora dal buso..stasera te demo el tochetin de grana..

                                                                                                                                                  1. wallace scrive:

                                                                                                                                                    fenomeno
                                                                                                                                                    te querelo anca se te me ciami clemente..ahh che nela mer..da te ghe si sà

                                                                                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                                                                                      fenomeno
                                                                                                                                                      sei gia querelato. Ti tocchera chiedere aiuto al tuo padrone, o a gino dal bar, che l e quel che sa tutto de pastorello, de tanzi, e del quarto posto all andata..e che salta sempre fora a dar man forte ai tappetini..zerbini no i te querela

                                                                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                                                                        fenomeno
                                                                                                                                                        se mi chiami ancora andrea ti querelo. Sei contento??

                                                                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                                                                          fenomeno
                                                                                                                                                          gli zerbini riuniti, altro che coronavirus..la setticemia siete, allo stato avanzato. Adesso a dar man forte spunta guarda caso l onnipresente jj, l insulso sempre pronto a spuntar fora dal buso….sio in contatto tramite gli ip de carpi?? o de mantua??

                                                                                                                                                          1. GINO DAL BAR scrive:

                                                                                                                                                            Stephynsky e’ il paradosso di questo Verona, e il Verona e’ un po’ il paradosso di questo calcio.
                                                                                                                                                            Stephinsky e’ il giocatore sul quale il Verona ha investito di piu… ma il giocatore dal quale forse stanno ottenendo di meno (e le occasione per giocare le ha avute).
                                                                                                                                                            Il Verona e’ forse la squadra che ha investito di meno in generale (ha il monte ingaggi piu’basso della serie A), ma la squadra che attualmente, in base a quello che ha investito, sta ottenendo i risultati migliori (…ed e’un’immensa gioia vedere il Nabole, che CON una rosa stratosferica rispetto alla nostra, per ora, ce l’abbiamo dietro…).
                                                                                                                                                            Sempre a riprova che il calcio non e’ matematica…non e’ detto che investendo, i risultati arrivino in automatico…
                                                                                                                                                            E appunto per questo, l’anno prossimo arriveranno parecchi milioni…intanto vedremo quanti ne saranno reinvestiti (e sara’ solo allora che si potra’ dare un giudizio reale a Setti…) , ma in ogni caso…anche li investissero tutti…non e’scritto in nessun posto che si otterranno risultati migliori rispetto a quelli di quest’anno…
                                                                                                                                                            …quindi….godemose el momento attuale, non so quando ne ricapitera’ de vivere una stagione cosi’…squadra che corre, giocatori che si impegnano, bel gioco, risultati, classifica spelndida, e andar al stadio l’e’ na vascheria…

                                                                                                                                                            • GINO DAL BAR scrive:

                                                                                                                                                              …spiace ma sono sicuramente molto ma molto più giovane di voi…son ancora indrio ciapar la patente, quindi … :D :D (e dopo riciaparo’ in man el mitico 127 a tre marce …la “prima” l’era rotta :D :D )

                                                                                                                                                            • JJ scrive:

                                                                                                                                                              “…l’è na vascheria…” rivela molto della to età (che la sarà più o meno come la mia)… :)
                                                                                                                                                              L’era dal 96-97 più o meno che non lo sentivo…

                                                                                                                                                            • GINO DAL BAR scrive:

                                                                                                                                                              …su Juric, visto che Vighini ormai l’e'un disco rotto…(brutta roba non voler ammettere che si sta sbagliando, e trovarse de conseguenza a corto de argomenti…)
                                                                                                                                                              ….non serve una laurea in furbologia per capire che il rinnovo di Juric dipendera’ solo da….Ivan Juric…
                                                                                                                                                              Ha solo un anno di contratto, e’ un tecnico che si sta mettendo in mostra e sta facendo parlare di se…il Verona puo’ offrirgli O prospettargli tutti i progetti o cicli di questo mondo…ma e’ normalissimo che se dovesse arrivare una squadra italiana o straniera a offrirgli ingaggi e progetti che noi non possiamo permetterci (tipo cempions lig)…el leva le ancore, dipendera’ molto dalle sue ambizioni…ma e’ normalissimo che ne abbia…
                                                                                                                                                              …el calcio de adesso purtroppo l’e’ questo

                                                                                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                                                                                              fenomeno
                                                                                                                                                              intanto, sei uno spudorato mentitore, visto che io non conosco e non so neanche chi sia questo andrea. Tu, ti ripeto, hai gli stessi sistemi del tuo padrone, la mistificazione, la bugia, perche non hai argomenti. Chiediamo ai tuoi compagnucci di merende quanti nick hanno cambiato, facciamo un controllino?? vogliamo parlare di salcedo, x cui ha chiesto il prolungamento del prestito, oppure dimarco, prestito secco x 18 senza nessun diritto di riscatto, cosi gli valorizza il giocatore. Per non parlare di borini che se juric va via probabilmente va via anche lui, visto che ha affermato che e venuto per juric. Ma la cremonese su crescenzi il diritto di riscatto l ha fatto mettere pero. Vogliamo parlare di caceres, che doveva restare qui, e invece sul contratto era chiaramente indicato che a gennaio tornava alla lazio?? continuate a chiamarci bacaioni, zerbini, vedrete che estate di prestiti..ahh ti ricordo che la distrazione di denaro è un reato, il povero chiampan, senza colpa, ne subì le conseguenze

                                                                                                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                andrea era uno che come te non sapeva usare la funzione rispondi ma rispondeva sempre mettendo all’inizio il nome del nick a cui voleva rispondere, era un altro che come te pensava che Garonzi fosse rimasto 17 anni ed era un altro che come te dava del disonesto a Simone e come te dava dello schiavo del padrone a chi la pensasse in modo diverso….Gemelli separati alla nascita probabilmente

                                                                                                                                                                Ultimo commento da Andrea il 25 dicembre 2018 alle 15:54
                                                                                                                                                                andrea 25 dicembre 2018 alle 15:54
                                                                                                                                                                simone
                                                                                                                                                                come al solito secondo me spari sentenze senza neanche sapere cosa dici. A parte che zigoni discuteva con garonzi un mese prima di farsi rinnovare il contratto, e lo stesso garonzi dopo il rapimento sul letto di ospedale, evidentemente alterato comunque gli disse che era stato lui ad orchestrare tutto, ti ricordi che pazzini non si e fatto il contratto da solo, e non e che x accontentare un indegno come setti deve x forza ridurselo, o accettare la societa che vuole il tuo presidente. Ti ricordo inoltre che e venuto a parametro zero mi sembra, quindi di cartellino non e costato niente al ladrone. Pazzini non e finito anzi, e tu continui con la storia della spagna. Ronaldo le prime 8 partite con la iuve non ha segnato quindi meglio che taci. Sei disonesto, xche di carmine ti costera 2.5 ml di cartellino piu 700000 euro di ingaggio, quindi a conti fatti hai preso un obrobrio di attaccante che in vita sua non ha mai segnato se non l anno scorso..e che ti costera quindi molto piu di pazzini..ripeto..sei un disonesto..pazzini non gioca mai e tu vieni a fargli i conti..vergognati schiavo di setti..verra il momento che non sentiremo piu le caxate di persone come te..torna a mantova dal tuo padrone

                                                                                                                                                                • JJ scrive:

                                                                                                                                                                  Andrea pensava anche che accenti, apostrofi e virgole fossero inutili orpelli bizantini della lingua italiana. Compensava spesso con puntini di sospensione, anche per darsi un tono…

                                                                                                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                Ma si dai, fallo sto controllino….attendo i risultati, scrivi pure qui

                                                                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                fenomeno
                                                                                                                                                                allora anche tu qui hai tanti gemelli, jj, roby, marco verona..quelli non sono cloni tuoi, che dite sempre le stesse cose. Fame na carita, ghe vol poco a capir xche te si buseta e boton con setti..stessi metodi, stesse bugie..spero che almeno, se sara come sostegno mi vighini e compagnia, se sarete smantiti non accampiate le solite scuse puerili..ma voi siete il top dei cambia/discorsi..e dei cambia nick

                                                                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                  alkwor
                                                                                                                                                                  solo il quinto punto conta, il resto e superabile. Non prendo niente come pretesto, solo fatti VERIFICATI. Per me è e restera sempre un mero speculatore, di verona o di consolidamenti, non gliene puo fregare di meno. Solo un matto potrebbe ancora credere in questo personaggio

                                                                                                                                                                  1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                    alkwor
                                                                                                                                                                    hai detto bene, molti imprenditori non si mettono nel sistema calcio, e non dò loro torto, le regole non valgono, i procuratori fanno il bello e cattivo tempo, etc etc..x gente onesta che vuole costruire qualcosa, a parte alcune eccezioni, il calcio e la palestra peggiore. Poi c e gente che ci sguazza bene invece, come cacioleta arancione

                                                                                                                                                                    1. Alkwor scrive:

                                                                                                                                                                      Per quanto mi piacerebbe che per una volta nella storia il verona avesse una proprietà ricca che spende e spande, Calzedonia non comprerà mail Verona, o lo avrebbe già fatto.
                                                                                                                                                                      Dal punto di vista economico (2.3 Miliardi vs. 50 milioni), se vuole, si compra il Verona, Manila Grace e Setti lo mette a fare il dog sitter.

                                                                                                                                                                      Provo ad elencare i motivi dell’impossibilità:
                                                                                                                                                                      1. il Verona non gli dà più visibilità di quella che ha già (ingaggia gente come Julia Roberts per fare pubblicità). Se non vinci uno scudetto, fuori dall’Italia non ti riconoscono.
                                                                                                                                                                      2. causa ineradicabile pregiudizio dei giornalisti sportivi, Hellas Verona dà visibilità (nazionale) solo in casi come quello di Balotelli.
                                                                                                                                                                      3. Legittimamente, non gliene può fregare nulla del calcio in sé e poco o nulla del Verona in specifico
                                                                                                                                                                      4. Mette un obolo nella pallavolo, aggiungendo poco vincerebbe scudetti e Champions League, (Calzedonia ha le dimensioni di una Sir Safety, una squadra di pallavolo fortissima costa 8 m all’anno). Eppure non lo fa.
                                                                                                                                                                      5. Il mondo del calcio è tutto tranne che limpido e trasparente, potrebbe non interessargli avere a che fare con gente come Lotito, preziosi, viperetta e simili

                                                                                                                                                                      1. Simone scrive:

                                                                                                                                                                        Incuriosito dal giustamente celebrato sistema Atalanta, sono andato ieri a vedermi come si era mossa nel mercato la società di Percassi nei suoi primi anni di A dopo la pronta risalita del 2010-’11.
                                                                                                                                                                        Premesso che l’Atalanta ha un presidente ricco per una piccola, e che partiva già da una situazione societaria ed organizzativa decisamente più avanzata di quella del Verona attuale, basata molto sugli investimenti storici del settore giovanile e da una situazione decisamente più consolidata di A negli anni precedenti (dal 1990 al 2011, per loro 15 anni di A e 6 di B, contro i nostri 5 anni di A, 12 di B e 4 di C), ecco come si è mossa nei suoi primi anni di A dopo la promozione del 2011. Il primo anno di A (2011-’12) fece queste operazioni principali (fonte transfermarkt): Brighi in prestito dalla Roma, Moralez a 5,3 dal Velez, Cigarini in prestito dal Napoli, Lucchini a 700.000 dalla Sampdoria e Denis in prestito oneroso a 500.000 euro dall’Udinese. In uscita quell’anno diede Barreto al Palermo per 5,3 e Padoin alla Juve per 5. L’anno dopo: principali operazioni in entrata: Denis riscattato a 5 milioni, Livaja a 5 dall’Inter, rinnovo del prestito di Cigarini e prestito di Biondini a 200.000 euro. In uscita: Gabbiadini alla Juve per 11 milioni, Schelotto all’Inter per 5,3, Peluso in prestito alla Juve per 1 e Basha al Torino per 1,15. Il terzo anno di A: principali operazioni in entrata: Cigarini preso a 4,2, dopo due anni di prestito, De Luca a 600.000 dal Varese, Estigarribia in prestito, Migliaccio a 300.000 dal Palermo e Nica a 1,6. In uscita: Peluso riscattato dalla Juve per 4,8 (più l’1 dell’anno precedente) e Ardemagni a 500.000 euro di prestito al Chievo.Il quarto anno: operazioni principali in entrata colpo Gomez a 4,5, Boakye a 2,7, Dramè ed Emanuelson gratuiti, D’Alessandro a 2,5. In uscita: Bonaventura a 7 milioni al Milan, Consigli a 3 al Sassuolo e Livaja venduto a 6,5. Queste le loro operazioni principali dei primi 4 anni di A. Tendenzialmente bilanciate ed in attivo.
                                                                                                                                                                        Al di là del fatto che le cifre del mercato e degli ingaggi sono sicuramente aumentate da allora, le plusvalenze che comunque il Verona andrà presumibilmente a fare nel suo primo anno di ritorno in A con una situazione di bilancio rimessa in piedi, sono abnormi rispetto a quelle che avevano fatto loro nei primi anni di A. Concordo col fatto, logico, che con queste premesse capiremo dalla prossima estate le reali intenzioni di Setti, vedendo se, quanto e come reinvestirà queste risorse. Personalmente mi auguro possano servire per strutturare ulteriormente la società, sviluppando lo scouting per esempio e investendoli seriamente stavolta sul famoso progetto del centro sportivo, riscattando i prestiti più utili (sperando che l’Atalanta non voglia esercitare il contro riscatto per Pessina, ma magari in quel caso si potrebbe intavolare una trattativa per il rinnovo del prestito con qualche opzione), proponendo un rinnovo con adeguamento economico e garanzie tecniche per Juric e staff (poi probabile che se arriva la big, adios), rimpiazzando i partenti con giocatori di categoria – senza fare pazzie -, innalzando ma con criterio il monte ingaggi e facendo un altro paio di colpi per tentare dopo anni un primo serio tentativo di consolidamento in massima serie. E se nel frattempo la situazione dovesse attirare qualche investitore ben intenzionato e con possibilità economiche adeguate per la categoria, meglio ancora. Staremo a vedere, ho l’idea che mai come ora la società abbia il destino nelle proprie mani.

                                                                                                                                                                        • Simone scrive:

                                                                                                                                                                          Butto lì in leggerezza qualche nome del campionato italiano che mi piacerebbe vedere a Verona l’anno prossimo, giusto per dare un’idea: Cistana (d, Brescia), Bisoli (c, Brescia), Ceppitelli (d, Cagliari), Cerri (a, Cagliari), Sottil (ala, Fiorentina), Biraschi (d, Genoa), Sturaro (c, Genoa, forse troppo?), Sanabria (a, Genoa), Dimarco (d, Inter, ma probabilmente stanno già trattando anche per opzioni future), Esposito (a, Inter, magari in prestito), Berisha (c, Lazio), Marusic (c, Lazio), Cataldi (c, Lazio), Gabriel (p, Lecce, magari come buon secondo), Saponara (c, Lecce), Petriccione (c, Lecce), Falco (ala, Lecce), Lapadula, (a, Lecce), Karamoh (ala, Inter-Parma), Tonelli (d, Napoli-Sampdoria), Gabbiadini (a, Sampdoria, troppo?), Sala (d/c, Spal), Strefezza (c, Spal), Di Francesco (c, Spal), Berenguer (ala, giocatore che adoro, probabilmente inarrivabile), Barak (c, Udinese).

                                                                                                                                                                        • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                          Direi di si…e per una società di incapaci con un Presidente “strassarol e mudandar” direi non è poi così male…aspettando il ricco, facoltoso, trasparente ed appassionato imprenditore Veronese è già qualcosa…ma quando rivelo?

                                                                                                                                                                        1. Giovanni Manzini scrive:

                                                                                                                                                                          Quest'anno ottimo campionato bella squadra grande D'Amico e grande Juric…..Setti non si smentisce mai….invece che iniziare un ciclo sta già svendendo tutti…fame di soldi ? ma il bilancio è veramente così solido ?

                                                                                                                                                                          • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                            Fame di soldi?…bilancio solido?….non lo so…di certo 55 milioni per Kumbulla, Amrabat e Rrhamani, sconosciuti fino a tre mesi fa, non mi sembra certo una svendita, anzi…sono una montagna di soldi…

                                                                                                                                                                            Tenendoli aumenterebbero il loro valore?…dubito..per lo stesso principio Zaccagni che è qui da parecchi anni non mi sembra ora valga 30 milioni…vendendoli si perde di sicuro un capitale tecnico…ma come si possono tenere dei giocatori che vanno a guadagnare 2 milioni di euro all’anno?

                                                                                                                                                                            • stefano 50/60 scrive:

                                                                                                                                                                              non si possono tenere a quegli ingaggi infatti….ecco perchè questo potrebbe essere un ottimo motivo per far sedere Ivan al tavolo e offirgli scelte…collaborazione con il d.s……voce in capitolo…….e un bel pò di soldini….quello per me sarebbe l investimento migliore perchè qualche altro giocatore valido da prendere in giro ce nè……terrei silvestri faraoni lazovic veloso e investirei parecchio su pessina……….ps, quello che considero più forte in assoluto dei partenti a giungno è comunque rahmani…..anche gli altri due son forti ma cercando si può trovare…….ps Fenomeno eto visto stamatina su la renga el faturato de calzedonia ? Dio bon al Verona no ah…

                                                                                                                                                                              • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                Calzedonia se volesse Setti lo farebbe sparire in un nanosecondo….ma non vuole, torniamo sempre lì…

                                                                                                                                                                                Per Juric credo che un’ottima offerta la faranno sicuramente…poi deciderà lui, non vedo altre strade….

                                                                                                                                                                                La squadra attuale con Badu al posto di Amrabat ed una difesa con Davidowicz, Gunter e Bocchetti sarebbe sicuramente meno forte di quella con i tre ma in questo momento non sfigurerebbe di certo, anzi…proiettata all’anno prossimo invece non sarebbe così certo…succede spesso che da un campionato all’altro una squadra passi da far faville ad arrancare….e spesso senza motivo apparente

                                                                                                                                                                                Pessina tanta tanta tanta roba….

                                                                                                                                                                                • Alkwor scrive:

                                                                                                                                                                                  @stefano50/60
                                                                                                                                                                                  adoro pessina.
                                                                                                                                                                                  Spero sia vero la vox populi che riporti e che rimanga un altro anno

                                                                                                                                                                                • stefano 50/60 scrive:

                                                                                                                                                                                  un centrocampista che da tempo non si vedeva nè a Verona nè da altre parti……vox populi tra l altro dice che con gasperini non si può vedere….sperem dai…..

                                                                                                                                                                            • JJ scrive:

                                                                                                                                                                              Mi non so… qua i parla de milioni come i fusse noselete…
                                                                                                                                                                              Che poi i bacaions boys dovrebbero invece essere contenti se li ritengono pochi dato che sostengono che se li intasca il carpigioide. Meglio così, no? Dovrebbero essere felici di questi cattivi affari…
                                                                                                                                                                              Perché, delle due l’una: o se li intasca Setti (e quindi meno sono, meglio è) oppure vanno nelle casse del Verona (ma allora, non è vero che se li intasca Setti). Tertium non datur! (va che figo che son, anca el latinismo… se vede che ho studià ale scole alte, terzo piano al G. Marconi!)

                                                                                                                                                                          1. bardamu scrive:

                                                                                                                                                                            Scrivi bene, Luca, stagione veramente dorata. Ed io sento il bisogno di gustarmela tutta, fino in fondo, perché non solo del doman non v’è certezza, ma perché temo che rimarrà unica ( felicissimo di sbagliarmi, ovviamente ).
                                                                                                                                                                            Leggo che anche Kumbulla ci verrà lasciato graziosamente in prestito dalla squadra che tutti amiamo, e che già ci ha lasciato generosamente l’ottimo Rrhamani ( che, bisogna riconoscerlo, fino ad ora si sta comportando in modo esemplare ).
                                                                                                                                                                            Non mi sembra difficile indovinare il futuro, a questo punto… Chi ha buona memoria ricorda come si preparò l’arrivo di sarri alla amata squadra sotto al vesuvio.
                                                                                                                                                                            Quello che avviene in campo, comunque, ha dell’incredibile questa squadra non c’entra niente con la zona retrocessione, diciamolo pure senza pudore. Solo l’anno scorso un Lecce più debole di questo veniva ad impartirci una lezione di calcio, domenica l’abbiamo annichilito.
                                                                                                                                                                            E la settimana scorsa avremmo meritato di vincere a bologna: basta leggere le statistiche ufficiali della lega calcio, che sono a dir poco impressionanti.
                                                                                                                                                                            Nonostante questo il Bentegodi non si riempie.
                                                                                                                                                                            Col Lecce poco più di 4000 paganti. E sugli spalti molti “sportivi”. Col genoa ho incontrato un amico tifoso bilanista, ieri attorno a me molti che da come parlavano non erano habitué dello stadio.
                                                                                                                                                                            Dove sono finiti i tifosi veri? Mancano all’appello molti del cosiddetto “zoccolo duro”. Da quel che so anche molti butei che hanno finito il daspo non sono rientrati allo stadio.
                                                                                                                                                                            E la cosa incredibile è che, invece, quando tutto sembrava perduto, nello spareggio con lo spezia ho visto uno stadio incredibile, con gente anche nei settori “tranquilli” con la bava alla bocca.
                                                                                                                                                                            Cosa sta succedendo?

                                                                                                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                              gino dal bar
                                                                                                                                                                              visto che vighini e tutti quelli che la pensano come lui, sono dei mona, che sbagliano e criticano e basta, mentre tu hai la verita in tasca, intavoliamo un bel discorsetto sullo stadio, del xche campedelli, che volenti o nolenti, ultimamente ha fatto molti più anni di noi in a, ha ritenuto irricevibile la proposta del sindaco, e xchè setti invece ha firmato con la benda il progetto esparza. Siccome vighini, barana, gli ospiti in studio, sono tutti bacaioni come me, spiegaci tu la verita, che naturalmente ci presentera un santo, non un mudandaro

                                                                                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                fenomeno
                                                                                                                                                                                vedito, ti te parli tanto par parlar. Ahh secondo te, uno dovrebbe diventare socio, metterci soldi, per poi non avere potere decisionale anzi, vedersi el mudanda che si leva 200000 euro come amministratore. Bisognerebbe essere pazzi. Oppure uno dovrebbe pagare 70 ml, piu il resto magari, per ingrassare setti. Ti ricordo che tutto il mondo e paese. Il tuo amato presidente, ha partecipato ad un asta x il modena, andata male, x virare poi sul mantova a 700000 euro. E il verona lo ha preso a saldo,approfittando di martinelli che, vista la malattia, voleva tirarsi fuori il prima possibile. Ahh gli imprenditori qui non esistono..certo, sono imprenditori, e non vanno a buttare via soldi. Per il discorso dei giocatori, SONO venduti. li ha venduti a gennaio, quindi quando parla, come sostengo da anni, dice balle colossali. Per ultimo, pagato sarai tu, io vighini neanche lo conosco di persona, ma e lampante che sposo la loro linea, e se segui barana, o altri in studio da vighini , ti accorgerai che siamo in tanti, visto le figure magre fatte negli anni

                                                                                                                                                                                • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                  Forse hai ragione…Domenica allo stadio c’erano migliaia di bandiere che sventolavano con scritto “Forza Andrea, dai che te ghe la fe”…peccato non vai allo stadio….ma te paghelo a risotti?

                                                                                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                  jj
                                                                                                                                                                                  ribadisco, fai discorsi da asilo. Il prezzo e aumentato dei giocatori, xche sono gli agenti che hanno fatto lievitare i prezzi, non certo il tuo presidente. Se fosse stato per lui, sarebbero venduti subito alle condizioni degli altri, come amrabat, per il quale aveva invitato i procuratori a chiudere in fretta col napoli. Noialtri saremo bacaioni, ma no semo zerbini, ricordatelo ben

                                                                                                                                                                                  1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                    fenomeno
                                                                                                                                                                                    a parte che non sono lo scudiero di vighini, e assolutamente falso che tu dica le cose come stanno. Falso, in quanto, come tanti qui, prendi quello che ti fa comodo, e per il resto a te non frega niente. Allora, siccome il tuo presidente e un grande voltagabbana, non e che puo dire a dicembre che non vende, e a gennaio vende tutto. Vorrei vedere se lo avesse detto qualcunaltro. Analizza invece la questione stadio, cosi facciamo un bel discorsetto. E ti ricordo che qui occupi spazi di vighini, che si e beccato anche una querela, quindi sii piu obbiettivo e onesto, che non farebbe male. tasi va la, 29 punti i va droga la testa a tutti. Se vuoi scommettiamo sul prossimo campionato che acquisti fara, ma te lo sottoscrivo, cosi se podara far un bel copia incolla

                                                                                                                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                      fenomeno
                                                                                                                                                                                      se vai a vedere nel blog di barana, ho messo le dichiarazioni di setti a dicembre, in cui affermava che non avrebbe venduto nessun giocatore, in primis quelli più quotati. E stupefacente qui, lo zelo di alcuni nel difenderlo a spada tratta. Allora, x paura di infortuni, si dovrebbe venderli subito alla prima offerta. Allora tonali dovrebbe essere gia stato dato alla iuve un anno fa, invece è ancora lì. Il caro presidente, ha minacciato di querela anche tosi, sul discorso stadio, dato che tosi aveva affermato che setti aveva tutto l interesse a firmare. Setti non ha interesse a farsi uno stadio, semplicemente xche la sua firma ad esparza l avra data in cambio di interessi vari, che possono essere partecipazioni nell indotto, o altro. Quindi, che non mi si venga a dire la favoletta che firma, e campedelli no, guarda caso, per far piacere al sindaco, con cui va a meraviglia xche e un insulto all intelligenza delle persone

                                                                                                                                                                                      • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                        Ascolta, a me delle dichiarazioni di Setti come di un qualsiasi politico o di un qualsiasi presidente non me ne frega nulla….non ho nessuno da difendere, scrivo quello che penso, una mia interpretazione delle cose, giusta o sbagliata che sia…hai capito caro scudiero/scendiletto di vighini?

                                                                                                                                                                                      1. Jolly Roger scrive:

                                                                                                                                                                                        Non posso che essere d’accordo: il come verranno investite le plusvalenze dara’ la misura della volonta’ e capacita’ dell’Hellas di creare un progetto tecnico. Sono tuttavia perplesso da come ci stiamo muovendo…L’impressione che si stia cercando solo un veloce incasso dopo pochi mesi di campionato c’e’ tutta…

                                                                                                                                                                                        • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                          Il veloce incasso credo nasca da una considerazione, giusta o sbagliata che sia, che più di quelle cifre non ti daranno e quindi meglio prenderle fintantoché te le danno…si rompe un crociato (tipo Fares a Ferrara) ed il tutto svanisce…ovviamente è una visione cinica e non romantica delle cose…

                                                                                                                                                                                        1. andrea scrive:

                                                                                                                                                                                          Per le plusvalenze… Voi che avete la possibilità di chiedere… Oltre alle cifre e al tipo di contratto, quando venderemo i nostri giocatori, bisognerebbe sapere anche in quante rate ce li pagano… Perché un tifoso, a luglio prossimo, crede che setti possa avere a disposizione una certa cifra ma magari non è così… Sicuramente avrà comunque un tesoretto niente male… Sia chiaro

                                                                                                                                                                                          1. RobyVR scrive:

                                                                                                                                                                                            Stagione dorata par le scarsele del Strassarol, sparirà quasi tuto come al solito.

                                                                                                                                                                                            1. fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                              Ma Stepinski è stato scelto da Juric no?…ma Juric non cava il sangue dalle rape?

                                                                                                                                                                                              Mia solita ironia a parte, Stepinski è giovane, lo scorso anno lo voleva il Parma, due goal importanti li ha pur sempre fatti….non credo si sia eccessivamente svalutato…potrebbe migliorare, potrebbe andare in prestito da qualche parte…ad oggi non lo vedo un gran problema

                                                                                                                                                                                              • Luca Fioravanti scrive:

                                                                                                                                                                                                Le cose stanno andando bene e quindi ad oggi – come scrivi tu – non è un grande problema. Ma doveva essere l’acquisto più importante, l’investimento più alto, la punta che mancava. Spendere quei soldi per una riserva di Di CArmine e Pazzini non mi sembra una mossa azzeccata. Dubito che sia stato scelto da Juric, al di là delle dichiarazioni ufficiali.

                                                                                                                                                                                                • Alkwor scrive:

                                                                                                                                                                                                  Con l’arrivo di Borini, penso che Stepinski possa anche andare in prestito.
                                                                                                                                                                                                  intendo come possibilità tecnica, poi contrattualmente non so se si possa fare (ma avendo fatto un punto nel ritorno, penso che sia virtualmente del Verona).

                                                                                                                                                                                                  Su chi l’abbia voluto, ho avuto l’impressione, nelle dichiarazioni del tempo, che Juric abbia pensato: meglio lui di nessuno.
                                                                                                                                                                                                  All’epoca Di Carmine e Pazzini non davano garanzie (l’uno tecniche e caratteriali, l’altro fisiche).

                                                                                                                                                                                                  Onestamente è secondario chi abbia voluto chi, visto che complessivamente il numero e l’importanza delle scelte corrette sono state infinitamente di più degli errori/delusioni

                                                                                                                                                                                                  • pennabianca scrive:

                                                                                                                                                                                                    Non capisco questa necessità quasi spasmodica di dare meriti a qualcuno a discapito di altri. L’allenatore può aver dato delle indicazioni su alcuni giocatori che possono essere funzionali al suo modo di vedere il calcio, ma poi sta alla società concretizzarle. D’altra parte la società ha scelto atleti che l’allenatore valorizza. Il lavoro è sempre in sinergia tra tutte le forze e in questo caso è stato vincente. Non ne guadagna Juric o D’amico, ma il Verona che è la cosa che conta di più o per lo meno dovrebbe… a questo punto mi viene il dubbio.
                                                                                                                                                                                                    Tutto il resto sono solo menate che non fanno altro che dividere la tifoseria in fazioni.
                                                                                                                                                                                                    Mio modesto parere naturalmente…

                                                                                                                                                                                                • fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                                  Ciao Luca,
                                                                                                                                                                                                  leggo sempre più spesso che è tutto merito di Juric, che Juric ha fatto anche il DS…se Juric ha fatto il DS lo ha fatto nel bene e nel male…mi sembra alquanto ingrato e riduttivo dire che quelli buoni li ha portati Juric e quelli scarsi D’Amico…in genere un mister dà delle indicazioni ed il DS porta a casa quello che riesce a portare a casa…funziona così dappertutto…qui c’è il vezzo di voler sempre dividere tra eroi e incapaci e distinguere tra bene e male ogni tre per due quando molto spesso la verità sta nel mezzo.
                                                                                                                                                                                                  Non so se lo abbia scelto Juric o meno ma se Juric non lo voleva assolutamente credo bastasse lo dicesse, bastava dicesse sono a posto con Verre, Pazzini e Di Carmine…anche Mandorlini trasformava in oro ogni cosa che toccava, Jorginho, iturbe, Romulo, Maietta, Halfredsson, Toni…poi sappiamo come è finita…prima di trasformare Juric in un eroe aspetterei un attimo…con tutta la stima e la simpatia che nutro per lui e per quello di strepitoso che sta facendo quest’anno.
                                                                                                                                                                                                  Ed aspetterei anche un pò prima di dire che Stepinski non sia una scelta azzeccata…una punta, spesso se giovane, da un anno all’altro spesso si trasforma…Juric oggi non lo fa giocare e va bene così, domani chissà

                                                                                                                                                                                                  • Luca Fioravanti scrive:

                                                                                                                                                                                                    Ho come l’impressione che spesso scrivi nel mio blog per rispondere a qualcun altro :-) Comunque non è mia intenzione dividere eroi e incapaci. E sono tra i pochi che ancora crede in Stepinski.

                                                                                                                                                                                                    • Fenomeno scrive:

                                                                                                                                                                                                      Impressione giusta, leggo un po’ qua ed un po’ la e poi scrivo dove mi lasciano scrivere…se bannato non uso altre mail e altri nick…scrivi più spesso e ti prometto andrò meno fuori tema.. :-)

                                                                                                                                                                                              1. Massimo R. scrive:

                                                                                                                                                                                                Un bel segnale da parte di Setti sarebbe il rinnovo del contratto a Juric, magari un biennale. Il fatto che lo stesso Juric prenda tempo (“prima salviamoci..”) mi fa pensare che un pensiero(ino-ino) all’Europa lo stia facendo anche il tecnico. Se dovesse centrare l’EL il suo “potere” contrattuale nei confronti della società crescerebbe parecchio. No? Intanto godiamoci questa meraviglia…

                                                                                                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                                  Nick
                                                                                                                                                                                                  scusa Nick, ma prova a ragionare. Ti sembra che campedelli abbia messo la clausola di un minuto giocato, così el furbo de caciola arancio lo lasci fuori tutto il girone di ritorno, e glielo da indietro?? la clausola è un punto, come ti ha detto fioravanti. A parte che non capisco xche juric faccia giocare di carmine e mai stepinski. L ultima volta che ha giocato ha segnato. Ma comunque l allenatore ha sempre ragione

                                                                                                                                                                                                  1. Nicola Visconti scrive:

                                                                                                                                                                                                    Bisogna aprire un ciclo

                                                                                                                                                                                                    1. Riccardo scrive:

                                                                                                                                                                                                      ciao Luca
                                                                                                                                                                                                      bentornato il tuo post.
                                                                                                                                                                                                      dico solo
                                                                                                                                                                                                      'non svegliatemi'

                                                                                                                                                                                                      1. Nick scrive:

                                                                                                                                                                                                        Ciao Luca e complimenti per il tuo blog, ma l’obbligo di riscatto di Stepinski non si verifica al primo minuto giocato nel girone di ritorno? A me pare chiaro che non convinca

                                                                                                                                                                                                        • Luca Fioravanti scrive:

                                                                                                                                                                                                          A me risulta che il riscatto diventava effettivo al primo punto conquistato nel girone di ritorno. Anche se fosse come dici tu, credi che il Verona possa permettersi di tenerlo sempre fuori da qui alla fine? Che non abbia convinto Juric è fuori di dubbio. Sono convinto che il giocatore non sia così scarso come molti pensano e che meriterebbe un po’ più di considerazione. Ma finché arrivano vittorie e punti, va bene così

                                                                                                                                                                                                          • Nick scrive:

                                                                                                                                                                                                            Hai ragione, l’obbligo di riscatto è al primo punto del girone di ritorno, ricordavo male io. Il dato di fatto è che ad oggi è terza/quarta scelta

                                                                                                                                                                                                        1. JJ scrive:

                                                                                                                                                                                                          Primo!!!

                                                                                                                                                                                                          Come diceva un tifoso ieri ad una radio privata… si apre la caccia alle balene!!! :) :) :)

                                                                                                                                                                                                          Una bellezza andare allo stadio quest’anno!

                                                                                                                                                                                                        Lascia un Commento

                                                                                                                                                                                                        Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                                                                                        Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                                                                                        *