Torna al blog

LETTERA A BABBO NATALE

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi” (il replicante Roy Batty in “Blade Runner”)

Caro Babbo Natale,
per il 2020 vorrei che cominciassi portando un po’ meno infortuni in casa Tezenis, poi così potremo vedere se la squadra ricomincerà a vincere.
Vorrei che ci fosse anche una bella striscia di vittorie, così aspetteremo i commenti dei tifosi da tastiera. Sai, Babbo Natale, sono quelli che hanno massacrato per mesi Dalmonte, hanno esultato al suo esonero, adesso criticano Diana e invocano la cacciata del preparatore atletico.
Spero che tu possa dare la carica a coach Diana, non vorrei che pensasse di essere finito in un manicomio. A questo proposito vorrei che dessi più grinta, più garra, più benzina ai giganti gialloblù, che da un po’ di tempo si dissolvono nella ripresa e restano a secco. Va bene che è un problema mentale, ma non sarà ancora tutta colpa di LDM? E mica ci vorrà di nuovo la figura della “motivatrice”?
Devi sapere che hanno criticato a lungo anche Ramagli, l’unico che peraltro ci fece vincere qualcosa, una coppetta…, per poi a farci chiudere al primo posto la regular season, anche se poi sappiamo bene come andò a finire.
Babbo caro, vorrei che ci spiegassi com’è che fior di giocatori arrivano a Verona e fanno una fatica boia, e che ci facessi capire come mai le giovani promesse appena cambiano squadra diventano fenomeni.
Babbo amato (con la a minuscola…), vorrei che dessi forza al g.m. Giuliani che sarà costretto a tornare sul mercato e che facessi capire ai fans del lamento che da anni non esistono più gli stranieri a gettone. E magari che in Società non ripetessero gli stessi errori. Infine, Babbo mio, vorrei che sostenessi la famiglia Pedrollo, perché ne ha bisogno in questo momento balordo e il presidente ha buoni motivi per essere alquanto irritato. Non è opportuno bestemmiare proprio nei giorni del Santo Natale.

Buone Feste a tutti e Forza Scaligera Basket.

P.S. La citazione vale per Caserta-Tezenis.
3° quarto: 6 punti
4° quarto 8 punti
Intera ripresa: 14 punti con 3/18 da 2, 0/14 da 3, 3/32 totale dal campo.

12 commenti - 3.890 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code