01
mar 2019
AUTORE micheloni
CATEGORIA

Uncategorized

COMMENTI 41 Commenti
VISUALIZZAZIONI

2.716

FANTADIALOGO TONDO E QUADRATO

QUADRATO: giocherò col 4-3-3 mi serviranno quindi terzini bravi in entrambe le fasi, esterni veloci e disposti ai rientri in copertura e una punta centrale abile nel tener su palla e segnare tanto.

TONDO: ah ok. Allora prendiamo Laribi che è un trequartista.

QUADRATO: cazzo c’entra Laribi con gli esterni di difesa e attacco? E poi scusa ma nel mio modulo non è previsto un trequartista.

TONDO: quindi è perfetto… lo prendiamo e gli facciamo fare o l’esterno offensivo o il centrocampista puro. Vedrai non ne azzeccherà una.

QUADRATO: mi serve anche un buon centrale difensivo… prendi Marrone

TONDO: ma Marrone non è un centrocampista?

QUADRATO: lo reinvento alla Bonucci

TONDO: ma li sa fermare gli attaccanti avversari?

QUADRATO: No, ma è un dettaglio irrilevante.

TONDO: e per il centrocampo che ne dici di un po’ di fisicità con Dawidovicz?

QUADRATO: ma non è un centrale difensivo?

TONDO: si ma, cosa vuoi, se resta, basso più o meno, la zona di campo è quella. Si adatterà e sarai tu a reinventarlo.

QUADRATO: senti e di sto Pazzini che ne facciamo? Questo segna ed è un bel problema

TONDO: Tranqui… ho preso Di Carmine, segnerà una valanga di gol, lo oscurerà e così il vecchietto imparerà ad accettare certi contratti milionari.

TONDO: ah sai che il Bari è fallito? Ci sono un sacco di svincolati buoni da prendere.

QUADRATO: mi dicono che è molto forte Petriccione

TONDO: ma và, lo vuole il Lecce che stava in Lega Pro figurati se quello è buono. Meglio Cissè, Balkovec e Henderson… vedrai che crack.

QUADRATO: si,  Henderson mi piace, penso che lo sbatterò in panchina distruggendogli l’auto stima.

TONDO: senti ma per gennaio un terzino come Faraoni potrebbe andar bene?

QUADRATO: ma scherzi? come centrocampista è perfetto

TONDO: e Vitale come l’altro terzino? Che ne dici?

QUADRATO: oddio è più forte nella fase difensiva che di spinta ma ci penso io a migliorarlo

TONDO: ma Almici e Crescenzi che gli facciamo fare se prendiamo sti due?

QUADRATO: tranquillo, Almici lo lascio fuori un paio di mesi e lo ripropongo dal 1 minuto contro una squadra forte e in forma, così fa una bella figura di merda e giustifichiamo la lunga panchina. Il secondo vuoi che non sfruttiamo il bonus “infortunio lungo e misterioso”?

TONDO: perfetto, direi che per confondere le idee potresti anche far giocare Empereur che è un centrale sulla fascia… no?

QUADRATO: ti dirò di più… io sulla fascia ci sbatto non solo Empereur ma pure Bianchetti

TONDO: grande… due centrali sulla fascia. Sei davvero lo Steve Jobs della panchina. Sei un visionario.

QUADRATO: puoi scommetterci. Come sogno io la promozione non la sogna nessuno. Pensa, tutti la vogliono.  Nessuno però la vuole ma fa di tutto per non ottenerla. Questo è distinguersi dal gregge, essere un vero tecnico anticonformista

TONDO: abbiamo dimenticato qualcosa o qualcuno?

QUADRATO: vediamo… valorizziamo i prestiti secchi come Colombatto e Gustafson e deprezziamo i nostri centrocampisti, togliamo autostima a Di Carmine che non segna o segna poco, Pazzini che segna va in panca, Caracciolo voleva giocare nel suo ruolo ed essere promossi e l’abbiamo venduto… no, direi che per rimanere in B c’è tutto.

TONDO: si concordo. Il ROMBO sarà fiero di noi. Gli abbiamo fatto spendere un cazzo e intascherà i 10 milioni del secondo paracadute.

QUADRATO: si ma i tifosi? Questi si incazzano. Non capiscono che facciamo tutto per il bene del Verona.

TONDO: “lasciali fare” come ha detto ROMBO tempo fa. I giornalisti non lecchini invece li sistemo io con un bel “avete rotto il cazzo”. No, tutto sotto controllo. Tranquillo.

QUADRATO: bene bene. Ah dimenticavo… ma che cazzo hai detto ai giocatori per arrivare a salvarmi il culo con due vittorie di fila?

TONDO: che con un nuovo tecnico avrebbero dovuto sudare e correre.

QUADRATO: sei un grande, TONDO

TONDO: anche tu QUADRATO.

 

DIAMOCI IL CINQUE… COMUNQUE VADA SARÀ UN FALLIMENTO.

 

2.716 VISUALIZZAZIONI

41 risposte a “FANTADIALOGO TONDO E QUADRATO”

Invia commento
  1. Lona scrive:

    cristiano..
    puoi scrivere tutti i soloni che vuoi, fatto sta che sei stato tu che ti sei elevato ad essere superio nei confronti del vigo e micheloni. Visto che ci sei perche non fai l'opinionista su telarina? Per il resto puoi dire ció che vuoi e quanto vuoi….senza offese e livelli da " so tutto mi e ti non te se un caxxo"

    • Marco scrive:

      Oddio, se el problema l’è che a Cristiano no la g ha mia fatto ridere, te assicuro che ghe n’è tanti che le pensa come lu, solo che no i le scrive mia qua perché no i ga oia de perder tempo. No l’è che el sia Cechov con la penna. Ghe fosse meno battute e più informazione ne sto sito penso se innalzerea de qualità e utilità.

      • Esteban scrive:

        Tanti quanti? Vivo a Verona e frequento diversi Hellas club, ma incontro solo gente che vorrebbe “tirare giù dalle spese” chi pensa di poterci prendere in giro a lungo. Ti pitosto, finisela de finsarte veronese, che te si t3ron nel miol! ; )

        • Marco scrive:

          El fatto de conosar gente che vol che Setti el vaga ia no vol dir conosar gente che se gode automaticamente a lesar qua. Se ti te te godi così e altri no, no credo che el sia un punto così importante. O no? Ti ridi pure, ridi, ridi.

          • Marco scrive:

            A parte che mi qua ghe leso e ghe scrivo de rado, le to domande no le risponde mia alla mia. Se nol fa da rider par alcuni elo un problema? L’utilità la vedito? Ma soprattutto, lassa star sto blog, ma elo un sito in generale che el dà notizie in esclusiva utili par capir qualcosa en più? Par mi no.

          • Cesare Settore Superiore scrive:

            Marco posso farte due domandine semplici semplici?
            Visto che questo blog non el te piase, o te sembra che el sia qualitativamente scarso, rispondi:
            1) perche’ ghe scrivito dentro?
            2) visto che le’ scarso perche’ quello lo gestisce e quelli che scrive sono dei semi-deficenti, ti ritieni esente da tale epiteto?
            Ti ricordo che gli utenti fanno la qualita’ o la poverta’ del blog. E ti scrivendo te si un utente, proprio come gli altri. Quindi o te si un semi-deficente come noi tutti poveri mortali, oppure te si talmente deficente da non tiuscire a capirlo. E questo e’ molto peggio

    1. Cristiano scrive:

      anche tu come vighini stai dando ormai i numeri.. meglio che ti rilassi al sud e che ti godi la bella vita.. del non fare un cazzo.. sai anche tu ormai visto che sembra che ti hanno querelato sei monotono.. ma tu sei un comico, un giornalista o cosa? .. boh.. a me non hai fatto un cazzo ridere.. sempre forza hellas contro setti e contro e tutti coi compresi visto che non ho ancora capito quale è il vostro obiettivo.. anche tu dai dei lecchini agli giornalisti e perché lo sarebbero secondo te? solo perché sono moderati? fammi il piacere stai zitto come avevi scritto e fai più bella figura..

      • Esteban scrive:

        Caro James, te lo promisi tempo addietro. Prima o poi ti sputtanerò…e saranno dolori. Non dimentico ; )

      • stefano 50/60 scrive:

        va a cagare che come minimo tè sarè anca stitico demente

      • bruce scrive:

        Povero demente.

      • PierinoFanna scrive:

        Da come te parli te sì el Tondo! E se non sei lui te sì comunque musso uguale!

      • Cesare Settore Superiore scrive:

        Chissa’ come mai ogni volta che Micheloni attacca in forma diretta o indiretta i papaveroni societari, nel suo blog improssisamente compare el genio de turno, che nessuno conosse e che non aveva mai scritto un solo commento nei 3 anni precedenti.
        Puntuale come un orologio, ma con el nick ogni volta diverso, pronto a dirghe su, a darghe contro a far la voce fuori dal coro del 99% dei tifosi che non ghe ne pol piu’ de sta gentaglia. Marmaglia che a loro detta i sente bravi e furbi, inattaccabili. E invece sono solo dei miseri tacabrighe, feccia infima e contaballe, disonesti, corrotti, che manda le spie nei blog a spacar i coioni e a remar controcorrente.
        Chi sito stavolta? El D.G? El D.S.? El fiol del capo? El capo in persona?
        Ma perche’ non veto in edicola, con solo 1,50 € i te da la Settimana Enigmistica e cosi’ col sarvel che te te ritrovi te ghe da far par un par de mesi!

      1. Cristiano scrive:

        lona, io non credo di essere nessuno come te del resto ho chiesto rispetto per mia madre o sei talmente ottuso che non sai nemmeno quello che hai scritto. Io so da dove vengo tu invece parli e basta, conosco di qui conosco di là.. tu non sai nemmeno chi sono quindi calmati tu e non sono affatto un buonista e se c'è qualcuno che deve calmarsi qui sei tu perché forse sei uno di quei bimbi minchia che si credono di essere onnipotenti ma che in realtà non sanno nemmeno stare al mondo. Come ti ho detto la tua opinione conta quanto la mia o pensi di essere tu super partes? non sono nessuno della sede del Verona sono una persona qualunque che tifa Hellas quanto te. Ma hai ragione su una cosa il rispetto sicuramente uno come te non sa nemmeno cosa sia quindi non perdo più tempo nemmeno a risponderti..

        1. Lona scrive:

          cristiano
          ma chi ca.zzo ti credi di essere? non vuoi essere insultato ma deridi il micheloni. Vuoi rispetto ma al contempo non lo dai. Calmati bambino delle golosine….. tho troviamo un buonista controcorrente dalle golosine…… ma io conoscevo bene i gfut delle golosine…..ma tu eri solo um bambino. Sicuro da non venire da valdonega? o dalla sede del verona? calmati e rilassati.

          1. katanaman scrive:

            Vado fora dal coro.Qualcosa de meio sul gioco c'è. Ma la convinzione è molto spesso assente, o solo nel caso di bisogno nel quarto d'ora finale quando sei sotto di due reti in quel di Lecce. Una macchina che può spingere a 180 in B, ma che fatica ad arrivare ai 100

            1. Cristiano scrive:

              lona, prima di tutto non toccare mia madre perché non c'entra nulla e non ho insultato nessuno e sono molto più veronese di te perché sono delle golosine quindi fai silenzio se non hai altro da dire se non insultare, per cesare invece volevo solo dire che è vero che non ho mai scritto nei blog a parte quelli di vighini ma evidentemente non hanno mai pubblicato i miei commenti. io sono veronese e tifo Hellas da quando ho 6 anni e ora ne ho 42 quindi essendo un blog libero o almeno lo spero altrimenti non so dove andremo a finire mi sono solo permesso di dire la mia opinione che se anche diversa dalla.vostra vale tanto quanto.. non sono né setti, ne ds, dg o chiunque persona della società.. amo il verona e sono stanco di polemiche inutili, tutto qui.. ma forse a qlc di voi da solo fastidio uno che la pensa diversamente..

              1. hearthellas scrive:

                Ciao Cristi ano, puoi anche sparire nuovamente, pensavi di convincere qualcuno? Hai sprecato tempo.

                1. Lona scrive:

                  cristiano…..che la V.D.T. mare. Tanto non tela capisi parche non te si da verona. Ti e ti tre nikname de m.erda

                  1. andrea scrive:

                    caro Micheloni
                    apprezzo quello che hai scritto, sinceramente secondo me ormai e come rimestare nella stessa me..rda. Mescoli e mescoli, si parla continuamente, ma le cose vanno sempre peggio..inutile continuare a fare discorsi..bisognerebbe IO PER PRIMO!!! ORGANIZZARCI IN QUALCOSA..FINCHE SCRIVIAMO IL MAGLIARO PROSPERA..TIRIAMO FUORI QUALCHE INIZIATIVA CONCRETA SE NO RIMARREMO SEMPRE DA TASTIERA

                    1. Michele Merzi scrive:

                      troppo forte

                      1. Mariino scrive:

                        Ulteriori ordini e suggerimenti arrivarono pure dal pentagono spezzino e tutti i tifosi vissero felici e senzadenti.

                        1. Mc67 scrive:

                          Troppo criptica….quadrato sicuro non capisce che si parla di lui….

                          1. Fabio scrive:

                            Stupenda e geniale complimenti Mauro, almeno sorridiamo un po' e dimentichiamo le miserie e il fallimento sportivo in atto da tempo qui a Verona

                            1. hellaS 8 scrive:

                              io direi che questa sceneggiatura è da Oscar peccato sia la realtà forza Hellas sempre e comunque

                              1. Nicola Benato scrive:

                                L'anno scorso de sta stagion el "rombo" la aperto un canal comunicativo (mail al presidente) per provar a diventar simpatico…..s'tano invese el voria che spendesimo mille € allo store cosí te ricevi un regalin. Ma secondo voíaltri élo normale,…. qua ghe vol un amministrator de sostegno

                                1. conte scrive:

                                  Bravissimo!non si poteva scriverla meglio,grande! magari chissà,l autoironia ci salverà

                                  1. enzo scrive:

                                    ahahhah fantástico questo post, purtroppo la realta non è molto distante da questo

                                    1. Maestro scrive:

                                      Se non fosse tutto vero farebbe morir dal ridere :D :D
                                      Bravo Mauro!

                                      1. El Sa Tuto Lu (il rompi cazzo) Ex So Tuto Mi scrive:

                                        Grande Mauro!! Proponi alla redazione di portare questa sceneggiatura di vita REALE in scena al Camploy e …mi faccio l’abbonamento per la stagione (abbonamento per il teatro intendo eh).
                                        Una singola decisione/scelta può essere contestabile ed opinabile ma non dice nulla, mettendole tutte assieme il quadro si manifesta in tutto il suo degrado e viene fuori il vero progetto (o la vera incapacità anche se, Grosso a parte, non penso siano degli incapaci ….ma molto peggio). E qui Mauro ha riassunto solo le vicende di campo e non quelle societarie sennò il quadro risulterebbe ancor più chiaro ed incontestabile.

                                        1. stefano 50/60 scrive:

                                          tondo e quadrato…..e rombo……in tutt e tre i casi ì gà el zarvel scalèno, le scarsele invesse iè bele sgionfe, de schei del Verona…….sgionfe come i nostri coioni…

                                          1. Lona scrive:

                                            Col cervelletto che si ritrovano non capiranno mai di chi stai parlando…..

                                            1. Giampaolo62 scrive:

                                              fantastico

                                              1. bardamu scrive:

                                                riso amaro…

                                                1. Paolo scrive:

                                                  Bellissima!

                                                  1. Gianluca scrive:

                                                    breve storia triste

                                                    1. Tomhv scrive:

                                                      Le esattamente la realtà!!!

                                                      1. Venus scrive:

                                                        semplicemente…Grande. Complimenti

                                                      Lascia un Commento

                                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                      Accetto i termini sulla privacy

                                                      *