05
nov 2019
AUTORE micheloni
CATEGORIA

Uncategorized

COMMENTI 48 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.437

BALO CONTRO ULTRÀ

Siamo davvero il Paese delle Banane. Basta guardare al casino mediatico e giudiziario (penale e sportivo) montato da giornali, radio e tv per  15-20 imbecillì, convinti che fare buu nel 2019 sia ancora di moda.

In altri stadi in quanto a cori razzisti si assiste a spettacoli e cori, al cui confronto i 20 imbecilli veronesi sono dei “piccoli fan”.

Ad aumentare la eco mediatica del “nulla” accaduto domenica al Bentegodi, si è aggiunta l’intervista tv rilasciata da Luca Castellini, meglio conosciuto come “Il Caste”, capo della Curva Sud (lui smentisce ma chi va in curva sa bene che comanda lui).

Non entro nel merito delle sue dichiarazioni, cavalcate da radio e televisioni nell’incalzare di domande rivolte più all’esponente politico di Forza Nuova, che al leader degli ultrà gialloblù.

Ala fine a farne le spese, come sempre, Verona e i tifosi gialloblù che si son visti chiudere per una giornata il Settore Est, da cui, a detta degli ispettori federali, sembrano essere partiti i buu a Balotelli.

La speranza è che al prossimo buu,  quei tifosi che non accettano il rischio di una nuova squalifica, rifilino un bel cinque sul coppino dell’uno o più imbecilli autori del verso.

Per il resto non ci resta che ammettere che la “vendetta” di Mario nei confronti della tifoseria che più lo ha messo in crisi, è stata chirurgica quanto perfetta nei tempi e nei modi.

Tutto studiato. I buu arrivano dalla Est (benché al confine con la Sud) ed egli fa la sceneggiata rivolto ai 5000 Butei che lo avevano irriso di fischi, applausi e tanti “Mario, Mario, Mario…”.

Era loro che voleva punire. Gli è andata male, vista la squalifica del solo Settore Est, ma la gogna mediatica a città e tifosi è stata imponente. E di questo ne andrà fiero.

Se pensa tuttavia di esserne uscito vincitore, ha fatto male i conti. Non è la prima volta che gli stessi ultrà che si sono fronteggiati e spesso scontrati tra loro in nome di una fede calcistica, si coalizzano per difendere l’identità e l’orgoglio che caratterizza un po’ tutte le curve e i gruppi ultras nazionali.

Si aspetti quindi il caro Mario una contro-vendetta di proporzioni abnormi nei suoi confronti, da parte di tutti gli ultrà che nel loro stadio ospiteranno il Brescia. Non si sentiranno buu, ma difficilmente toccherà un pallone senza aver nelle orecchie bordate di fischi e cori offensivi. Chi tocca un ultrà, tocca tutti gli ultrà.

Sono quindi personalmente convinto che presto maledirà il giorno della sceneggiata al Bentegodi  e scommetto che il prossimo anno Raiola dovrà sudare non poco per piazzarlo da qualche parte all’estero.

Chi vivrà, vedrà,

3.437 VISUALIZZAZIONI

48 risposte a “BALO CONTRO ULTRÀ”

Invia commento
  1. hearthellas scrive:

    Erimo una marea. Quanti?…..
    ….Quatro

    Ciao Roberto

    Dedicato a quei de la diga

    1. Cesare Settore Superiore scrive:

      Butei, credo sia doveroso almeno un minuto de silenzio per commemorare degnamente il grande Roberto Puliero, un amico e un compagno di viaggio in tante estenuanti e dure trasferte in ogni postaccio. Ciao Roberto ci mancherai.
      Lassù nel ciel…

        1. Marco scrive:

          manco mal che no le mia vegnudo a zugar qua da noialtri…..!!!!!!

            • bardamu scrive:

              L’ho visto ieri su fb e mi è venuto un travaso di bile. E oggi leggo che Tardelli ammonisce il sindaco perché avrebbe dovuto chiedere scusa a balotelli. Nel frattempo è un diluvio di complimenti al cagliari per la splendida stagione.
              Che paese di m….

            1. ciccio2 scrive:

              mah… no ghe credo. Vedremo

              1. Cesare Settore Superiore scrive:

                Con oltre 46 anni di militanza nella Sud, posso garantire che sono state tantissime le volte in cui – con tanti altri tifosi ed amici – abbiamo inveito, urlato, fischiato e scimmiottato personaggi degni di tale trattamento, per svariatissimi motivi.
                Partendo da Ezio Vendrame, e poi Rossi, Gentile, Gattuso, Camoranesi, Taibi, Cutolo, Insigne, Immobile, Swoch, Salvetti, Hetemaj..
                Ho personalmente indirizzato verso di loro centinaia di uh-uh-uh, eppure mai una volta che per queste persone si siano scomodati giornalisti, politici, giudici e via di questo passo. Come mai?
                Semplice, perche’ erano bianchi di pelle. E quindi sorge spontaneo il dubbio che chi indirizza ululati scimmieschi a giocatori bianchi non sia considerato razzista. Ma se lo stesso accade invece con qualche persona piu’ abbronzata di suo, allora si che diventi etichettabile e dunque punibile come becero e razzista.
                Questo e’ un altro mistero calcistico che non mi e’ mai stato spiegato, sarebbe bello sentire l’eminente parere dei vari “esperti” del settore.
                Primo tra tutti quello del piu’ grande razzista ed idiota comparso sui campi di calcio negli ultimi 25 anni. Tale Mario Balorelli

                • stefano 50/60 scrive:

                  prendo spunto da Cesarone nostro per l accadimento di altri accoltellati a lazzie………avanti così, avanti con questa infame ipocrisia e ruffianeria…..ma la gente usa anche il proprio cervello, la gente che non lecca culi……..per cui stavolta dal gesto del demente scaturirà merda all incontrario cioè su di lui….tempo e paia maura anca le nespole, ma non i dementi….

                  • fenomeno scrive:

                    Concordo…nel prossimo Brescia Verona bisognerebbe cantargli tutta la partita dammi 2000 euro che butto la vespa in mare….

                • Massi scrive:

                  Vorrei proprio vederlo giocare con una squadra di basket in trasferta in Grecia o Serbia o magari in Turchia.
                  Vorrei proprio vederlo se ha il coraggio di scagliare il pallone verso i tifosi che lo insultano……
                  Calciatori, uomini viziati, Balotelli bambino viziato.

                • fenomeno scrive:

                  Alla tua lista aggiungerei anche Bruno Conti…il prendere di mira il “diverso” è sempre esistito…i “quattro occhi e du stanghete” ed i “ciccioni” fin dalle elementari in periodi in cui gli occhiali ed i cicciotelli erano delle rarità, ora che sono più frequenti nessuno li calcola più così come i giocatori di colore…il “vero razzismo” era per i Juary e gli Uribe di turno allora rarità in un campionato di soli bianchi….oggi ci sono giocatori di colore ovunque, se fosse razzismo verrebbero preso di mira tutti, invece no, vengono presi di mira solo i deficienti…la cosa buffa poi è che oggi anche i “buuu” sono razzisti….”buuu” che ci sono sempre stati per tutti a partire dagli arbitri…per me c’è una bella differenza ta dei “buuu” e gli “uh-uh”…ma tant’è…tra un poco saranno razzisti anche i fischi, i colpi di tosse e gli sbadigli…e l’idiozia più grande è quella che il numero di chi fa certi “cori” non conta, conta il principio…quindi se vale il principio da oggi in poi è sufficiente un solo singolo insulto che possa essere definito razzista per sospendere le partite..mi aspetto che gli ispettori federali si posizionino dietro la panchina di Juric ed interrompano e sospendano partite tutte le volte che verrà chiamato “zingaro di m…”…siamo alla follia

                  • Sick boy scrive:

                    Adesso gia’ con i napoletani la vicenda e’ controversa: cori contro di loro sono colpiti perche’ di discriminaizone territoriale,e non entriamo nel merito se sia giusto o no.Ma a questo punto non mi spiego perche’ non e’ discriminazione territoriale quando qualcuno ci canta il classico veronese sei un figlio di pezzo di sei tu se gialloblu’.

                  • pennabianca scrive:

                    Q8

                  • bardamu scrive:

                    E 2! Con questo sono già due i tuoi interventi che sottoscrivo. Di questo passo ci sposeremo. :-)

                    • fenomeno scrive:

                      Nella buona e nella cattiva sorte :-)

                      • stefano 50/60 scrive:

                        danke herr Fenomeno…..ho concorso solamente alle caramelle senza zuccheri perchè dopo il gesto del demente ho urlato appunto demente per duecento volte circa senza sosta…ma dopo il lancio della sfera di cuoio…prima stavo guardando la partita come tutti gli altri…

                      • fenomeno scrive:

                        La chiusura di un settore non dovrebbe impedire ad un abbonato di entrare in altro settore a meno che non abbia concorso a causare la chiusura…quindi mi verrebbe da dire puoi entrare e dovresti essere rimborsato

                      • stefano 50/60 scrive:

                        ciao..e grazie per la risposta…..per quant è del biglietto di altro settore, lo pagherei peraltro, vale anche per la prossima con la viola ?

                      • fenomeno scrive:

                        Qualche anno fa c’è stata a Roma una sentenza del Tribunale che dice che in caso di chiusura di un settore l’abbonato va risarcito con soldi od un biglietto di altro settore…poi bisogna vedere nelle varie clausole del “contratto di abbonamento” cosa c’è scritto…sarebbe auspicabile ci fosse questo risarcimento

                      • stefano 50/60 scrive:

                        secondo Te Fenomeno avremo il biglietto per assistere a Vr viola? sono amareggiatissimo…..

                1. enzo scrive:

                  ho appena letto il comunicato degli ultras del Brescia… CHAPEAU…

                  1. fenomeno scrive:

                    TEST MATCH A RACINES

                    VERONA-TRAPANI IN
                    DIRETTA SU TELENUOVO
                    22/07/2015 01:20

                    Dopo i dilettanti della Valle Isarco e il SudTirol (Lega Pro), il Verona affronta oggi mercoledì 22 luglio il Trapani di Serse Cosmi che si sta preparando al terzo campionato di B consecutivo della sua storia. Inizio alle 17:30. Telenuovo, media partner dell’Hellas Verona, trasmetterà la partita in diretta e in esclusiva con il commento di Luca Fioravanti. Il match sarà visibile anche in streaming su http://www.tggialloblu.it.

                    Ma Test Match e media partner all’epoca erano inglesismi pieni ed intelligenti?

                    1. Parmenide scrive:

                      ..Chi semina vento raccoglie tempesta! Mario si assuma le conseguenze del suo stile di vita e se fra coloro che lo insultano ci sarà qualche demente razzista bene, va punito!
                      E’ un figlio educato male, ed i suoi genitori non c’entrano nulla in quanto – da Italiano – e’ la società che continua a tollerare il suo comportamento.
                      E’ mito di se stesso, crede che tutto gli sia dovuto, spacca spogliatoi ovunque, con i soldi in mano crede che tutto sia in vendita compresa la dignità e ridendo offre soldi a bisognosi per lanciarsi in mare con lo scooter. Ma vi rendete conto della violenza di certi gesti? Non si rende conto dell’importanza dell’essere personaggio pubblico esempio di migliori di bambini.
                      Il problema non è’ la sua cronica immaturità ma la maturità’ di chi riempie giornali e tv non capendo che i suoi atteggiamenti non aiutano a superare sacche di razzismo ma, sopratutto non aiutano lui.
                      Si accorgerà molto presto che il vento seminato porterà la tempesta e verrà abbandonato da tutti coloro che oggi, attraverso il suo personaggio, ne hanno goduto i privilegi.
                      Considero il gesto di Mario un gesto fantastico e plateale che ha attirato a se l’attenzione a tal punto di chiedere con forza la Nazionale. Bene ” dai un calcio al razzismo” caro Mario e mi aspetto che le tue orecchie così sensibili lo siano in ogni stadio italiano e che i palloni si sprechino in tutte le tribune e curve, allora si sarai credibile altrimenti il primo razzista sei tu!

                      1. wallace scrive:

                        paolone
                        certo, tutto può essere. Comunque visto che ha un daspo, ha detto che le dichiarazioni le ha fatte come capo di forza nuova non in veste di ultras.

                        1. wallace scrive:

                          dm
                          una precisazione. Castellini non ha mai detto che comanda la curva sud, anzi. Sono fandonie montate ad arte dai media, fanno parte di un disegno preciso di certa parte politica che ci ha ormai bollato come citta razzista.

                          • Paolone scrive:

                            Scusa Wallace se intervengo nella tua risposta a DM.
                            Anch’io quando ho letto i titoli della stampa nazionale che indicavano Castellini come un “capo” ultrà sono rimasto perplesso ed ho pensato al solito mix di superficialità e malafede di certi giornalisti. Ma qui c’è Micheloni che sostiene una tesi ancora più netta: Castellini COMANDA in Curva Sud. Escludendo che Micheloni voglia intenzionalmente danneggiare il Verona, o si sbaglia riguardo il ruolo di Castellini oppure abbiamo dei capi ultrà eterodiretti dal soggetto di cui sopra. In questo secondo caso ci sarebbe veramente da mettersi le mani nei capelli.

                          1. Master Monky scrive:

                            q8

                            1. Simone scrive:

                              Un po’ di sano ossigeno: Stefano Borghi che parla del Verona, dedicandone un intero pezzo: https://m.youtube.com/watch?v=fpZC9wUCQDo

                              1. carletto scrive:

                                Ciao Mauro. Non scrivo da parecchio tempo per una serie di motivi e, normalmente, sono piuttosto d’accordo con te. Siccome ho la netta sensazione che ci troviamo di fronte ad un altro “caso Marsiglia” questa volta vorrei da te qualche risposta.
                                1 Hai visto il filmato e ascoltato il contenuto ?
                                2 Sai da chi è stato girato il filmato e con quale mezzo ?
                                3 i cosiddetti ululati venivano dalla Sud, come farebbe pensare il gesto di Balotelli, o dalla Est come dice il solerte commissario ?
                                4 I cosiddetti imbecilli erano 15 o 20 o di più o di meno ?
                                5 Come mail e da chi il filmato è stato così velocemente messo a disposizione dei media ?
                                Tu vieni dal mondo dello spettacolo e sai quanto è facile manipolare un audio.
                                Per quanto riguarda Castellini hai delle percezioni sbagliate, magari chiedi al Sindaco se è vero.
                                Grazie, un abbraccio

                                1. Riccardo scrive:

                                  si ma
                                  gioca veloso sabato?
                                  torniamo al balon, please

                                  • Simone scrive:

                                    1. “Hellas Verona FC comunica che – dopo le visite strumentali a cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Miguel Veloso ha rimediato una lesione muscolare 3A, vale a dire di 1° grado, al soleo del polpaccio sinistro. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili.” 2. “Hellas Verona FC comunica che – dopo le visite strumentali a cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Marash Kumbulla ha rimediato una lesione muscolare 3A, vale a dire di 1° grado, al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili.” Si parla di tre settimane di stop.

                                  1. schetch scrive:

                                    A sto punto che si fotta balotelli, che si fottail bs… Avanti e testa all’Inter!

                                    1. bardamu scrive:

                                      Balotelli, evidentemente molto ben consigliato dallo staff raiola, ha ottenuto ciò che voleva. Tutto è stato studiato a tavolino.
                                      Se non fossero partiti quegli ululati, fatti da pochissimi ma registrati dall’attento mario, li avrebbe inventati e, come si è visto anche prima che si appurasse che effettivamente ci sono stati, gli avrebbero creduto ugualmente ( come ha fatto l’arbitro che non aveva sentito nulla e come ha fatto caressa che ha detto in trasmissione che non poteva esserseli inventati ).
                                      I media nazionali hanno festeggiato la possibilità di inzuppare la loro penna nel liquame, come fanno quando ci sono casi ghiotti come questo. Dei cori razzisti di roma non gliene può impipare di meno. Non vendono, anzi, rischiano di far calare le vendite a roma, mica una cittadina di 200.000 abitanti.
                                      Poi c’è anche da dire che qualche veronese è autolesionista. E non mi riferisco solo a quelli che hanno fatto gli ululati o a castellini. Mi riferisco ai molti politici pidioti veronesi che si sono subito lanciati sulla notizia, prima ancora di verificarla, e a qualche anima bella che ho sentito personalmente in trasmissioni radiofoniche spalare merda sui tifosi del Verona.
                                      A roma nessuno di fede romanista si sognerebbe di criticare i tifosi della sud.
                                      Comunque tra un po’ il caso sarà archiviato e ci rimarranno i 15 punti in classifica.
                                      Alla faccia di balotelli, del brescia e di tutti i giornalai di m… che popolano questo paese di poveretti.

                                      1. Marco scrive:

                                        Analisi perfetta di bardamu

                                        1. bastian scrive:

                                          Brao Bardamu!!!

                                          1. DM scrive:

                                            se Castellini comanda la curva sud, abbiamo un problema.
                                            spero non sia vero.

                                            1. Davide scrive:

                                              L’ho detto domenica sera ad un amico…vedrai che con sto casino chiederà di tornare in nazionale! Tac oggi ha dichiarato addirittura che deve tornare in nazionale!!
                                              Ci sarà Raiola dietro è troppo somaro per averla pensata lui!

                                              1. Marangon scrive:

                                                Fabio Grosso distruggilo per noi!

                                                1. Paolone scrive:

                                                  Giusto per capire: il signor (si fa per dire) Castellini sarebbe il punto di riferimento per i 5000 tifosi che siedono in Curva Sud? E’ lui quello che “comanda” in Curva Sud? Ma sei sicuro che gli altri 5000 butei lo sappiano? Sei sicuro che questo individuo sia veramente riconosciuto da qualcuno in curva, a parte qualche suo amico e conoscente? Io ne dubito fortemente!

                                                  1. wallace scrive:

                                                    personalmente, ai tempi che furono, ho giocato anche io a pallone, il calcio dei pulcini, dei giovanissimi, degli allievi. Le madri degli arbitri dovevano essere miliardarie, cosi come quelle dell avversario di turno, visto il lavoro che facevano.Le bestemmie, le invettive, il tirar fuori animali nobili come il maiale, accostato al terzino o centravanti di turno, non si contavano. E un offesa x una madre, intendiamoci bene, e peggio che un buuuu al bresciano ignorante. Ma poi, da noi, tutto o quasi, finiva a polenta e salame, ora con questo personaggio che non descrivo, finisce sui giornali, sui media, una intera città sotto pressione, per un bambino falso e mistificatore, privo di cervello dall infanzia, insulto per tutte le persone oneste che lavorano a 1000 euro al mese. E si continua anche a dargli visibilità..certo, i falsi governanti i politici corrotti e saccenti, devono farne un cavallo di battaglia..ahhhh quanto si stava bene una volta..

                                                    1. Nessuna Resa! scrive:

                                                      Se è vero che Mancini lo vuole riportare in nazionale grazie a questo finto caso di razzismo vuol dire che siamo proprio alla frutta!

                                                      1. Leo scrive:

                                                        Ghe sarà da ridar…

                                                        1. Fabio scrive:

                                                          Micheloni ultras ad honorem

                                                        Lascia un Commento

                                                        Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                        Accetto i termini sulla privacy

                                                        *