02
feb 2020
AUTORE micheloni
CATEGORIA

Uncategorized

COMMENTI 6 Commenti
VISUALIZZAZIONI

2.235

TANTA ROBA

Ormai è per tutti una certezza. Il Verona targato Juric è tanta roba.

L’idea di calcio del Mister gialloblù è tanta roba. Il gioco e la tenuta atletica sono tanta roba. La personalità è tanta roba. L’applicazione della squadra nel seguire il tecnico è tanta roba.

Eravamo abituati al calcio a gpl di Grosso (corri poco, consumi poco), agli infortuni a go gó con giocatori che finivano spesso a “Chi l’ha visto” tanto sparivano dai radar del campo. Abituati a grandi  cali di condizione e di tensione, (ammesso che tra Pecchia e Grosso si possa dire che ci fossero l’una e l’altra).

Questo è invece il calcio turbo compresso, dove  tutti corrono e corrono sempre, sin che ne hanno… compresi quelli che per caratteristiche, maratoneti non sono.

La bellezza di questo Verona è tanta roba, così come la sfrontatezza nell’affrontare tutti con lo spirito di giocarsela sino all’ultimo secondo del recupero, senza rese incondizionate o peggio ancora preventive, è nel calcio di oggi tanta roba.

San Siro resta tabù ma a tremare stavolta sono stati i rossoneri. Pensare da quanto non si entrava alla Scala del Calcio senza partire battuti, beh, è tanta roba.

Nemmeno il tempo di rifiatare e via con la Lazio tritatutto per un’altra sfida impossibile.

… o forse anche no… questa sfrontatezza, corroborata da un gioco e una classifica rassicuranti, rendono  possibile l’impossibile… non so per voi, ma per me è tanta, tanta  roba.

 

2.235 VISUALIZZAZIONI

6 risposte a “TANTA ROBA”

Invia commento
  1. Zimmerman scrive:

    Concordo, è tanta roba veramente !!!
    Ci si diverte allo stadio, si combatte sempre fino all ultimo, e sempre a testa alta. Erano anni che non ci si sentiva così !
    Forza Verona !! Forza Gialloblù !!

    • bardamu scrive:

      E soprattutto ci si diverte anche in trasferta. Cosa che non avveniva da tempi immemori. Andare a San Siro ad imporre il proprio gioco per tanto tempo come domenica non è mai successo. Ho visto la partita là e l’ho rivista, registrata, in TV. Persino Ambrosini su SKY ha ammesso che il Verona è stato sfortunato.

    1. Fabio scrive:

      Si vinceva col rigore sacrosanto che ci hanno negato… Tra andata e ritorno la Var e arbitri ci hanno tolto 2 rigori clamorosi

      • schetch scrive:

        Eh già, Theo Hernandez andava espulso pure!
        Vedremo mercoledì e sabato cosa ci ruberanno ancora…

        • Martino scrive:

          Non la dignità quest’anno. Con gli ultimi geni della lampada che sono stati seduti sulla nostra panchina ci avrebbero levato anche quella. Comunque la Lazio così in alto in classifica disturba i piani della ladrona e della sfinter…secondo me non ci saranno ruberie mercoledì, a differenza dei magheggi del 2014 ad opera di Mazzoleni. Temo invece che con la ladrona sarà come giocare in uno stadio neutro…tutti i pigiamati e i cristiano boys che risiedono nel raggio di 100 km stanno acquistando il biglietto per disgustarci.

      1. Lona scrive:

        …si ma borini poteva almeno protestare ? o no?

      Lascia un Commento

      Accetto i termini e condizioni del servizio

      Accetto i termini sulla privacy

      *