26
ago 2018
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 6 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.175

IL PAGELLONE DI H.VERONA-PADOVA

SILVESTRI 6+. Impreciso solo verso il finale su un cross di Contessa dalla sinistra. Per il resto buone letture e una parata importante su Capello nel primo tempo dopo un errore di Henderson.

 

ALMICI 6,5. Bene nei calci da fermo: un gran gol su punizione e un altro paio di palloni messi bene in area da fermo. Rivedibile (parecchio) in fase difensiva.

 

CARACCIOLO 6. Il più pericoloso del Verona, con due buone occasioni non sfruttate a dovere nell’area avversaria . Bene nell’applicazione del fuorigioco, in una difesa che ha mostrato però molte lacune.

 

MARRONE 5. Tanto mestiere ma non è un centrale difensivo, almeno a 4. Si perde Ravanelli nell’occasione del pari, poco anche in fase di impostazione.

 

CRESCENZI 5. Una conclusione velleitaria per le statistiche in una partita con molta corsa ma poca qualità. E una condizione che lo ha penalizzato nel secondo tempo, quando per la stanchezza ha rischiato qualcosa.

 

HENDERSON 5. Impreciso e macchinoso. Errori a ripetizione. Speriamo sia solo un problema di condizione.

 

dal 57’ Zaccagni 6. Ha portato un po’ più di vivacità ad un centrocampo spento.

 

COLOMBATTO 5,5. Bisoli l’ha annullato per un’ora, marcandolo a uomo in un primo tempo costellato di errori. E’ uscito nel finale, quando il Padova è calato. Troppo poco.

 

LARIBI 5+. Poco, troppo poco per un giocatore che in B dovrebbe fare la differenza. Primo tempo da dimenticare, un po’ meglio verso la fine quando ha navigato tra le linee facendo l’unica cosa degna di nota: quel tiro all’83’ che ha chiamato Merelli ad una grande parata. Deve essere più coinvolto e più dentro la partita.

 

RAGUSA 5. Non è giocando in orizzontale che si può innescare un giocatore che ha corsa e profondità nelle sue caratteristiche. Si è speso in diversi rientri, specie nel primo tempo, ma non ha mai tolto pericolosità a Contessa e non è mai stato pericoloso lui.

 

dal 56’ Gustafson 6+. Solido e concreto, l’esatto contrario del centrocampo del primo tempo.

 

DI CARMINE 5+. Mai servito, mai coinvolto, mai pericoloso. Vittima di una squadra spenta e senza gioco. Si procura la punizione del gol e fa la sponda per Pazzini all’ultimo. Ma Grosso e la squadra devono aiutarlo molto di più.

 

MATOS 5. 84’ minuti di nulla.

 

dall’84’ Pazzini 6+. Regalato all’avversario per scelta tecnica. Inventa l’unica vera occasione della partita quando per disperazione si butta una palla in verticale, ma Merelli e il palo gli hanno detto di no.

 

GROSSO 4,5. Verona lento, senza idee e senza gioco per 70’, capace di uscire solo quando il Padova è calato. Inspiegabili (visto anche il risultato) i pochi minuti riservati a Pazzini. Buon lavoro.

 

Arbitro: Forneau 5. Grazia il Verona sul 1-2 di Bonazzoli, che col Var sarebbe stato gol e Crescenzi, per un paio di blocchi nel secondo tempo che potevano valere il giallo. Non sempre puntuale nella gestione dei falli.

3.175 VISUALIZZAZIONI

6 risposte a “IL PAGELLONE DI H.VERONA-PADOVA”

Invia commento
  1. ziga scrive:

    el voto a se$$i ghe lo deto mia?… Il calcio sponda Hellas puzza di cadavere da anni ormai… anche il giornalismo… e anche il tifo!!!

    1. RobyVR scrive:

      Grecchia 2, se no te sì mia en grado de capir ci far zugar l’è colpa de ci t’ha messo lì ma anca un po tua.

      1. Hellas Gig scrive:

        Silvestri, per me, un bel 7-
        D'accordo non ha letto bene un cross nel finale, ma quanto a uscite e tempismo (più una parata salva-risultato) è tanta roba.
        Ricordiamoci che è lo stesso portiere che già 6 anni fa con le sue parate aveva permesso proprio al Padova di batterci in casa.

        1. alex11 scrive:

          Accade di rado…ma condivido in pieno le tue valutazioni!

          1. Google74 scrive:

            Avrei salvato Crescenzi (il più attivo nel primo tempo) e Colombatto (il meno peggio a centrocampo). D’accordo sul resto

            1. Francesco scrive:

              Ma El bari elo mia fallio ………

            Lascia un Commento

            Accetto i termini e condizioni del servizio

            Accetto i termini sulla privacy

            *