Torna al blog

SARRI, IL SERGENTE DI FERRO

Come una giostra: altro giro, altro regalo. Il Verona (disperato e ultimo in classifica) gioca l’ultimo asso a sua disposizione. Da domani Davide Pellegrini (nominato allenatore pro-tempore l’8 ottobre scorso, dopo l’esonero di Franco Colomba) non sarà più il tecnico dell’Hellas. Al suo posto, il neo direttore
generale Giovanni Galli ha chiamato Maurizio Sarri, classe 1959,  il terzo mister di questa tormentata stagione gialloblù.
MIRACOLO TOSCANO. Galli porta in società un tecnico grintoso che lo aveva colpito fortemente quando guidava il "miracolo" Sangiovannese in serie C2. "Da allora" confessa Galli "l’ho sempre tenuto d’occhio. E adesso ho voluto dargli questa possibilità. Vi giuro che questa è stata sempre la mia unica idea. Non ho contattato nessun altro allenatore". Sarri avrà un contratto molto lungo. Sei mesi fino a giugno e poi altri due anni. "Perchè su di lui puntiamo molto per far decollare il nostro progetto". La presentazione avverrà domani a mezzogiorno nella sede del Verona. Sarri aveva rescisso il contratto con l’Avellino all’inizio di questa stagione.
RICONOSCENZA. La decisione è maturata dopo aver parlato a lungo con Davide Pellegrini. "A lui la società è molto grata" ha spiegato Galli "ha fatto un ottimo lavoro e ha lanciato giovani interessanti. Vogliamo che torni ad essere lui l’uomo che costruisce i nostri giocatori per il domani". A Pellegrini la società ha offerto un
contratto più lungo e più sostanzioso. Tornerà ad allenare i giovani
della Berretti.
BRACCIO DESTRO. Per concentrarsi ancora di più sulla squadra, Galli ha scelto di avere al suo fianco un uomo navigato come Renato Cipollini. L’ex presidente del Bologna avrà il compito di gestire la società dal punto di vista amministrativo, facendo però sempre riferimento all’ex portiere della nazionale.
RITIRO E MERCATO. "Ho voluto resettare tutto l’ambiente" ha spiegato Galli "per ripartire da zero. Sarri che porterà con sè tutto il suo staff, è curioso di vedere che squadra dovrà guidare. Spero di potergli dare subito due rinforzi che possano allenarsi già dal due gennaio con il resto della squadra". Il Verona andrà in ritiro a Massa Marittima con il nuovo tecnico proprio dal due di gennaio.

Gianluca Vighini (fonte Gazzetta dello Sport)

6 commenti - 2.072 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code