Torna al blog

GALLI SCATENATO, QUATTRO COLPI PER L’HELLAS

Quattro colpi di mercato. Oggi Giovanni Galli, direttore generale dell’Hellas, presenterà i primi rinforzi che raggiungeranno il nuovo allenatore Sarri (subentrato lo scorso 31 dicembre a Davide Pellegrini, tornato alla Berretti) nel ritiro a Massa Marittima. Due affari sono praticamente definiti: Luca Vigna, esterno offensivo, classe 1977, che Sarri aveva con sè ad Arezzo. Può giocare a destra e anche a sinistra. Vigna ha raggiunto già i compagni, ieri sera. L’altro colpo è Massimo Minetti, classe 1978, nato a Genova, un altro esterno offensivo, che il Verona ha preso dal Messina. Un giocatore in cerca di rilancio, che ha accettato un ingaggio bassissimo sino a maggio. La partenza di Ferrarese per Cremona (tre anni di contratto) è stata quindi già rimpiazzata.

Clamoroso ritorno. E intanto un’altra voce è giunta in serata. Sempre oggi potrebbe firmare Natale Gonnella, un ex del Verona, pronto a tornare con Sarri che lo aveva valorizzato a Pescara. Il nome di Gonnella circola assieme a quelli di Tedeschi e Cudini, altri due nel mirino di Galli. Un difensore centrale, in grado di ricoprire più ruoli e di sistemare la difesa veronese.

C’è la punta. Ma non è finita. Si cerca la prima punta e Galli deve chiudere il contratto con Altinier del Mantova che si affiancherà a Morante e a Da Silva. Il primo probabilmente verrà ceduto, mentre il secondo, dovrebbe restare. Da Silva si è messo completamente a disposizione di Sarri nel ritiro toscano e ha positivamente colpito il tecnico. Ora starà a lui continuare in questa metamorfosi dopo i primi disastrosi mesi di questa stagione.

Affari con i cugini. Galli ha sentito Sartori ieri. Impossibile arrivare a Marchesetti che non accetta la serie C. C’è in piedi una trattativa per Garzon, veronese di Cerea, felicissimo di venire all’Hellas.

Il ritiro. Il Verona chiuderà il ritiro domani. «La squadra – ha spiegato Galli – è stata eccezionale ed è ripartita con uno spirito diverso. Ora nel mercato dovremo tenere presente anche questo nuovo atteggiamento, prima di privarci di giocatori che magari altrove esploderebbero».

Gianluca Vighini (fonte Leggo)

3 commenti - 1.354 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code