Tenerlo o non tenerlo? Metterlo sul mercato o puntare su di lui? Forse "obtorto collo" Galli ha dichiarato che William è la sua personale scommessa. Sarri voleva il brasiliano anche quattro anni fa alla Sangiovannese (parole di William) e, considerato che Plasmati non piaceva al tecnico di Arezzo, ho l’impressione che William non se ne andrà da Verona. William ha promesso (dopo aver chiesto scusa) che per lui è iniziata una nuova vita a Verona. Sarebbe la terza (o la quarta) dal suo arrivo in gialloblù. Dopo aver litigato con Ficcadenti (che lo aveva messo fuori rosa, complice una condotta non professionale dell’attaccante…), William sembrava rigenerato da Ventura. Primi mesi da fuoco, ma poi alla fine William era tornato… William. C’è stato Colomba e non traccia del bomber. Partite indisponenti anche con Pellegrini (fino al "fattaccio" dell’applauso con il Manfredonia) e "voci" sempre più insistenti di una vita non proprio "irreprensibile" (ma dei fatti privati non ci occupiamo, ci basta vedere il rendimento in campo). Ora, giunto Sarri, William ha giurato che non sbaglierà più e sarà tutta un’altra musica. Nell’ultima settimana è sembrato un altro giocatore. Si è allenato tantissimo e con un piglio diverso. Corrent mi diceva che William in allenamento è stupefacente per quello che fa. Solo che alla domenica si dimentica tutto, diciamo noi. Ora William ha segnato con la Pro Sesto. Basta? No. Troppe volte siamo stati scottati da questo giocatore. Per dirla alla Sarri (che non le manda a dire): speriamo che William sia questo siano alla fine del campionato e non solo per una settimana.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento