Ma quanto siamo caduti in basso? Scusate se un po’ mi arrabbio. Ma sentire gente in giro che dice: "Speriamo di festeggiare la salvezza dell’Hellas a fine stagione", un po’ (tanto) me le fa girare. Festeggiare la salvezza dell’Hellas in C? Staremo mica scherzando vero? Come minimo il Verona avrebbe dovuto lottare per risalire immediatamente. Male che fosse andata avrebbe dovuto lottare per andare ai play off. Se proprio avessimo preso in considerazione un campionato del piffero si poteva pensare ad una media classifica. Ma mai e poi mai si poteva vedere un Verona laggiù in fondo, all’ultimo posto. E’ chiaro che gli anni pastorelliani e l’ultimo atto dell’esperto in affossamenti Peppe Cannella, hanno messo i tifosi ad una rigida dieta (ne so qualcosa…) a pane e acqua. Ma non è che ogni volta il convento ci regala un po’ di sbobba, ci dobbiamo mettere lì ad applaudire fino a spellarci le mani. Quindi: Galli ha fatto fino ad oggi una buona campagna acquisti che ha dato soprattutto l’idea di una inversione di rotta. Una campagna acquisti che può diventare ottima se arrivasse un attaccante di qualità (e io qui punto deciso su Martinetti o simil-valore). Ma tutto questo è il minimo per Verona. Ricordiamocelo ragazzi. Negli ultimi anni in tanti (troppi) ci hanno preso in giro. Che ne pensate?
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento