Torna al blog

LA FEDE CE L’ABBIAMO, E’ IL RESTO CHE MANCA

Forse mi ero illuso. Ho combattuto con la mia parte razionale, per nascondere la verità. Il Verona è un malato terminale ed ormai non c’è più nulla da fare. Credevo, pensavo, mi illudevo: Sarri, nove acquisti, Galli. Invece il disegno perverso di qualche mercante che ahinoi ha guidato l’Hellas in questi ultimi anni, si è probabilmente realizzato. Il Verona è laggiù, in fondo al baratro, sempre più giù, sempre più in fondo al baratro.

E nulla e nessuno sembra in grado di risvegliarlo da questo coma. Ci vorrebbe, forse la miglior equipe di ER, ma credo che anche loro, a questo punto, potrebbero fare qualcosa. Il trend negativo continua, gli errori anche, le illusioni pure. Come chiamare altrimenti quella marea gialloblù che anche domenica ha investito Venezia? Illusione pura, dettata da un amore senza confini, che più la mandi giù più viene su, come nella pubblicità del caffè.

Ma l’Hellas, questo Hellas, è solo fonte di amarezza. Gli errori si sono assommati ad errori, le gestioni alle gestioni, ed oggi solo un miracolo potrebbe far arrivare alla salvezza. Troppo pessimista? Non credo, forse solo realista. William Da Silva farebbe arrendere anche nostro Signore, che pure aveva detto a Lazzaro: alzati e cammina. E se insisitiamo su di lui è perchè non è arrivato nessuno in grado di fare meglio. Ci voleva un mezzo risultato, anche un po’ di c… per dirla alla Sarri, ma niente s’è visto di tutto questo. Ed ora resta solo lo sconforto per un campionato nato male, proseguito peggio e che sta chiudendosi in modo drammatico.

Chiunque arriva a Verona pare sia fagocitato dalla mediocrità, mentre appena uno se ne va pare rivitalizzato. Ma come, mi chiedevo oggi mentre conducevo Tuttocalcio: "Cossu titolare a Cagliari?". Si Cossu, quell’essere che pareva un’ectoplasma in riva all’Adige se n’è andato a Cagliari e gioca titolare in A. E gli altri? Tutti titolari, tutti con bei voti. Allora forse siamo noi, forse l’aria del Baldo non è più quella di un tempo, forse è una maledizione. Forse più semplicemente paghiamo errori e malafede e incapacità gestionale. Almeno che serva a questo tutto il calvario che stiamo patendo. A fare piazza pulita e a ripartire da zero. Almeno che non arrivi ‘sto miracolo. La fede ce l’abbiamo è il resto che manca…

10 commenti - 4.154 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code