E’ Pasqua, il simbolo della primavera, della terra che ritorna a vivere. Io credo risorgerò, cantano dalla Curva. Il venerdì di passione ormai per i tifosi dell’Hellas dura da vent’anni. Dopo lo scudetto poche le gioie. Una serie A conquistata con Fascetti, una con Perotti, una con Prandelli, uno splendido campionato con Cesare al comando, poi l’illusione di Malesani, infine una lunga via crucis. Troppo poco per una città da serie A. Il Verona è crollato vittima di giochi e raggiri. Vittima di intrallazzi politici e di gente senza scrupoli. In questi ultimi mesi ha toccato il fondo. Mai così in basso. La spallata letale (quasi) gliel’ha data Pastorello ma la mazzata sulla nuca è di Piero Arvedi. E’ lui con le sue scelte assurde e mai azzeccate ad aver affossato il Verona. Da Cannella a tutto il cucuzzaro, Arvedi non ne ha imbroccata una. Ma quello che è peggio è che è un uomo isolato. Nessuno è più disposto ad avere con lui un contatto. E’ un uomo che brucia ogni legame. Chi resta scottato non vuole più saperne di Arvedi e delle sue follie. Il Verona è suo. Ma è anche nostro. Se lo ricordi, signor Arvedi. Io credo risorgerò… BUONA PASQUA A TUTTI I BUTEI DEL BLOG…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- LE COLPE DI ZANETTI? ESSERSI FIDATO DI UN GRUPPO DI GIOCATORI SCARSI E LOGORI
- ZERO PUNTI RACCOLTI, MA ANCHE TANTI SEGNALI POSITIVI. ORA SERVE LUCIDITÀ
- PEGGIO DI BERGAMO, STAVOLTA E’ ALLARME VERO
- ABBIAMO SVOLTATO? ANCORA NO E VI SPIEGO PERCHE’
- IL VERONA E’ COME L’ARABA FENICE. RISORGE SEMPRE DALLE PROPRIE CENERI
Lascia un commento