Torna al blog

STORIA DI ALBERTO, TIFOSO DELL’HELLAS

 

Giorgio Tremante è una persona straordinaria. Ha visto due figli morire e uno costretto su una sedia a rotelle, dopo che erano stati vaccinati. La sua battaglia contro la vaccinazione obbligatoria è ormai da anni uno scopo di vita.

E’ ormai provato (e questo grazie alle battaglie di Giorgio) che sia stata la vaccinazione per la polio Sabin la causa dello scempio.

Il primo figlio di Tremante è morto all’età di sei anni. Si chiamava Marco. Era il 1971 e Giorgio aveva già capito tutto. Era stata la vaccinazione a portargli via il figlio.

Cinque anni dopo nascono Andrea ed Alberto, due gemellini. Tremante, ricordando quello che era successo a Marco, si oppone in tutte le maniere per non vaccinarli. Ma non c’è nulla da fare. Per lo Stato se non vaccini i figli, sei un fuorilegge. I bambini avevano otto mesi. A quattro anni la situazione degenera. Andrea viene ricoverato all’ospedale in seguito ad una crisi. Giorgio Tremante implora i medici almeno di non dargli farmaci immunodepressivi. I medici lo trattano da rompicoglioni e vanno avanti con le cure. Cinque ore dopo il ricovero, Andrea muore.

Nell’83 Giorgio Tremante si ritrova nella stessa situazione con il secondo gemello, Alberto. A causa di un’insufficienza respiratoria, Alberto viene sottoposto ad un’operazione alla trachea. Dopo sei mesi di ricoveri, a Giorgio dicono che per Alberto non c’è nulla da fare. Tremante a questo punto si ribella. Cerca di portare via il figlio per sottoporlo ad una terapia immunostimolante. La struttura sanitaria, si rivolge così ai giudici, e Tremante deve persino subire la sentenza che gli toglie la patria potestà.

Sotto la responsabilità diretta del papà, Alberto viene comunque curato con farmaci immunostimolanti ed è ancora vivo.


Alberto è un tifoso del Verona. Vive per l’Hellas. Stamattina è venuto a trovarmi in redazione. Per il suo compleanno gli ho regalato una maglietta gialloblù che gentilmente Riccardo Prisciantelli mi ha fatto avere. Alberto mi ha detto grazie con l’alfabeto muto.

Per chi vuole saperne di più sulla battaglia di Giorgio Tremante www.tremante.it


Ps: ai due fratellini Tremante scomparsi per colpa della vaccinazione obbligatoria verrà dedicata ad ottobre una piazza a Porto San Pancrazio.

7 commenti - 4.925 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code