Torna al blog

NON SPARATE SUL PIANISTA

Tutta colpa di Remondina? Può darsi, ma francamente oggi non me la sento di sparare sull’allenatore. Ho appena visto le occasioni sprecate dal Verona e non credo che se Parolo si è mangiato un gol sulla linea di porta sia colpa del mister. E non è colpa sua neanche se Scapini ha cacciato fuori una palla che era solo da appoggiare in porta, se Garzon ha mandato alto un tiro a due passi.

Il Verona, certo, non esprime un grande gioco. Ma questa è una tendenza di tutto il calcio italiano. Ci sono gare di serie B che inducono al taglio delle vene dei polsi e anche in serie A non è che ci sia ‘sto grande spettacolo. Figurarsi in Lega Pro…

Ho guardato un paio di posticipi di Prima divisione e per dirvela tutta, nessuna squadra m’è sembrata giocare meglio del Verona. Questa è una categoria che è una brutta bestia: la differenza la fa la concretezza, un golletto e via.

Il problema è che il golletto bisogna segnarlo però. L’Hellas ha realizzato fino ad oggi la miseria di sei gol, il peggior attacco di tutto il girone. E non vince una partita dal 14 settembre (1-0 con la Samb).

Non so cosa stia passando per la testa dei nostri attaccanti. Io non credo che sia sfortuna. Penso piutottosto al nervosismo, alla voglia di spaccare il mondo che a volte ti blocca e ti fa inciampare a due passi dalla porta.

Non credo che questa squadra sia inferiore del Lecco e del Pergocrema. Ma anche non credo sia inferiore al Lumezzane, alla Spal, alla Reggiana. E credo se la possa giocare con Novara e Pro Patria. Sulla carta, solo Padova e Cremonese hanno rose superiori.

Penso che Tiboni, Parolo, Corrent, Garzon, Bellavista, Rafael, Ceccarelli, Sibilano e Mancinelli potrebbero giocare tranquillamente in serie B. Penso che il vero Girardi non si sia ancora visto e che Moracci è destinato a sorprenderci (finalmente ha iniziato a fare qualche incursione…). Certo, tutto si può migliorare. E se penso al secondo tempo di Ravenna o alla gara con la Reggiana mi va ancora il sangue alla testa. Ma stavolta francamente non me la sento di sparare sul pianista…

6 commenti - 11.886 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code