Incredibile. Davvero. O meglio pazzesco. Duecentomila visite. Un record che mi lascia interdetto. Da quando ho aperto questo spazio di confronto e discussione sono stati duecentomila i clic dei miei lettori. Duecentomila visite sono un numero abnorme su cui va fatta una riflessione. Perchè il blog Vighini è andato oltre ogni ragionevole previsione. E il merito, lo dico senza retorica, non è mio ma solo vostro.
Perchè è grazie a tutti voi che questo blog è cresciuto, è migliorato e sta facendo vedere a tutta Italia e a tutto il mondo la vera faccia dei tifosi del Verona. Un mondo libero, dove tutti possono dire la loro, ma dove gli eccessi si sono subito sopiti, dove la civiltà regna sovrana, sebbene le discussioni restino (giustamente) accese e appassionate. Un blog che è diventato ancora di più: un club di amici, molti dei quali si sono conosciuti tra loro e hanno conosciuto me, aiutandomi a diventare un uomo e un professionista migliore.
Qualcuno lo conosco solo per la firma, qualcun altro l’ho visto in volto. Di sicuro ci lega un sentimento comune, l’amore per l’Hellas Verona, che si evidenzia in modi diversi ma che alla base resta un sentimento fortissimo che alla fin fine ci unisce in un grande abbraccio ideale. Potrei snocciolarvi altri strabilianti dati statistici relativi al blog Vighini. La discussione più visitata (Lettera a Domenico Girardi, che ha superato le 5000 visite!), i vostri commenti (oltre 16 mila!), la media dei commenti per ogni mio post (105). Ma quello che vale di più, credetemi, è la qualità degli interventi e l’aver creato una vera e propria comunità o come ama dire uno dei miei più cari amici che ho conosciuto proprio su queste pagine, una fratellanza gialloblù. E allora cari fratelli dell’Hellas, grazie a tutti voi per quello che mi avete dato in questo anno di attività su questo blog.
Lascia un commento