Christian Tiboni è stata una delle cose belle della prima parte di campionato del Verona. Ha segnato sette gol e fatto palpitare i cuori. Il cucchiaio sul calcio di rigore è stata una "mattata" degna di Zigoni. Il Tibo-gol si è affezionato ai colori dell’Hellas come pochi giocatori ho visto fare negli ultimi anni. Dopo l’ultima gara del 2008, Tiboni si è infortunato. E da allora non ha trovato posto nell’Hellas. Spezzone di partita a San Benedetto, spezzone domenica scorsa.
Nel frattempo abbiamo ritrovato Girardi. Due doppiette, cinque gol in totale. Vuol dire che Girardi e Tiboni, insieme hanno già segnato dodici gol. Un patrimonio per l’Hellas che però non si riesce a sfruttare contemporaneamente. E questo francamente è incredibile anche perchè i due non hanno caratteristiche simili.
Guardate la tipologia delle reti. Tiboni segna sempre (quasi) lanciato con la faccia rivolta alla porta, aggredendo lo spazio, andando in profondità.
Girardi ha segnato tutte le reti alla Paolo Rossi, dentro l’area di rigore, spesso quella piccola, magari dopo una spizzata di testa. Possibile, mi chiedo, che Tiboni e Girardi, cioè il meglio del nostro attacco (in attesa del rientro di Rantier) non possano giocare assieme? Possibile che ora che funziona Girardi, Tiboni sia costretto a restare in panca per giocare mezz’ora alla fine, lui che non è un giocatore da mezz’ora finale? Boh… Fosse per me, salverei il soldato Tiboni e a Padova affiderei a lui e a Girardi le chiavi dell’attacco. E senza nemmeno grandi riflessioni.
Lascia un commento