Non aveva la faccia di un "imprenditore abile negli affari" e quindi "cinico" oggi Giovanni Martinelli. Entrato negli spogliatoi dell’Hellas Verona, Martinelli si è sciolto. Ha abbracciato i suoi ragazzi e poi i suoi collaboratori. Martinelli ha conquistato i primi tre punti da presidente del Verona e la sua faccia era quella di un qualsiasi appassionato, di un tifoso, che corona il sogno della sua vita. Questi sono i miracoli del calcio o se volete, il miracolo di Sant’Antonio. Perchè solo oggi è partita veramente l’avventura di Martinelli nel Verona. Un’avventura che lo porterà sicuramente a tanti successi, che lo "ferirà" per le delusioni, che lo farà soffrire e gioire. Scrivo queste righe perchè è proprio di fronte a questa passione che si fermerà qualsiasi discorso sulla fusione-acquisizione-inciucio-porcheria ed è su questa passione che noi tifosi facciamo leva. A mio avviso Martinelli se n’è già reso conto e vorrei proprio chiedergli stasera se in cuor suo sarebbe ancora così vago davanti alla domanda. Perchè una cosa è sicura. Da oggi pomeriggio il Verona ha nuovamente un presidente-tifoso alla sua guida. Un presidente che è anche imprenditore ma che sa benissimo che un tifoso dell’Hellas non può accettare assolutamente nessuna fusione-acquisizione-inciucio-porcheria. Un presidente che ha capito quanto bello sia vincere un derby. Anche se in Prima Divisione… Come diceva quella pubblicità? Ah sì… Certe soddisfazioni non hanno prezzo. Vuoi mettere andare in A da soli senza aiuti e senza porcherie che con la parola sport nulla hanno a che vedere?
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento