Torna al blog

L’ORA DEL TIBO

 Scordatevi, almeno per un po’, le gesta del dinamico duo Rantier-Girardi. Non appena il Verona stava assaporando l’idea di aver trovato una coppia in grado di dare nuova linfa e nuovi gol, è arrivata la mazzata del destino. Girardi è azzoppato, starà fuori minimo due settimane e quindi è tutto da rifare.

Insomma, per farla breve: è di nuovo l’ora di Tibo. Ho sentito ieri sera al telefono il giovane bomber. Gli ho detto quello che penso di lui. "Sei fortissimo. Devi solo fartene convinto. E poi vai in campo calmo, senza la voglia di spaccare il mondo. E non essere convinto che ci sia la sfiga che ti perseguita. Quelle cose lì le pensano coloro che non sono campioni dentro. Il campione è uno che ritiene di poter modificare tramite le sue gesta la realtà. Ed è convinto di essere più forte anche della sfiga e del fato. Un campione è uno che quando sbaglia un rigore, pensa dentro di sè, di poter segnare altri tre gol. Altrimenti come avrebbe fatto Inzaghi ad arrivare a quota trecento? Fame, fame, ancora fame".

Tiboni sta bene. E questa è una bella notizia. "Adesso mi alleno regolarmente, la cosa più importante per me" mi ha detto. Tibo è stato tormentato da quel maledetto infortunio muscolare che gli è capitato durante la pausa invernale. E’ un ragazzo sensibile, anche troppo. Secondo me è stato ferito da chi ha detto di lui che è una prima donna. Se lo conosco appena un pochino direi che è la persona più lontana da una prima donna che ci sia.

Non vorrei mettergli troppa pressione, adesso. Ma è chiaro che questo è un momento cruciale del campionato. Suo e del Verona. Adesso siamo tutti aggrappati a lui, alla sua intesa con Rantier, alla sua voglia, incosciente di spaccare il mondo.

Da componenti di un fans club non ufficiale, nato solo per l’istinto e per la simpatia che lo sconosciuto Tiboni suscitava in molti di noi, non vediamo l’ora di festeggiare con lui un altro gol. Forza Tibo, è di nuovo il tuo momento.

9 commenti - 4.586 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code