Torna al blog

CHE TRISTEZZA QUELLI CHE “ADESSO CHE ABBIAMO VINTO CHE NON PARLIAMO DI PLAY-OFF”…

E’ chiaro che il Verona si gioca nelle prossime due gare la possibilità di andare ai play-off. Sono due gare da vincere. Senza se e senza ma. I punti persi per strada in maniera ingenua e a volte stupida, impediscono ai giocatori dell’Hellas di poter prendere un altro treno nel caso si fallissero queste gare.

La prima si gioca contro il Portosummaga. Dicono sia un brutto cliente perchè sa difendersi con ordine e da quando è arrivato Calori vive le sue partite con l’intenzione di far saltare i nervi agli avversari. Soprattutto a quelli di blasone e che hanno un disperato bisogno di vincere. Proprio come il Verona.

Sappiamo anche quanto i nostri ragazzi soffrano il tipo di partite come quella con il Porto. Gare da vincere e che ad un certo punto si complicano in modo pazzesco, fino a far imbestialire i tifosi sugli spalti e poi agli stessi giocatori in campo.

Dicono anche che questa squadra non sopporti la pressione. Non ho mai ben capito cosa voglia dire… Contro la Reggiana il Verona è sceso in campo con un’enorme cappa sulla testa, Remondina sembrava arrivato al capolinea, la classifica poteva diventare veramente molto difficile e si è vinto. Se parliamo di pressione in quel momento, probabilmente ce n’è stata tantissima. Altre motivazioni ascoltate dopo aver fallito la famosa "prova di maturità": "Forse ci sentiamo sentiti troppo forti e abbiamo preso la partita sottogamba". Sottogamba che? Mi pare assurdo. Comunque sia chiaro: questa non è una partita da prendere sottogamba.

Ultima annotazione, questa è una tesi che serpeggia anche tra noi tifosi: adesso che abbiamo vinto due partite che non parliamo di play-off… La constatazione mi fa veramente tristezza e mi fa capire quanto in basso siamo caduti… Cioè: al secondo anno di questo inferno, una società come il Verona, che in serie C avrebbe solo dovuto essere di passaggio, non può "parlare" di play-off? Pazzesco. Io ne parlo, perchè francamente lo reputo l’obiettivo minimo della stagione. E siccome ai play-off ci possiamo ancora andare, cerchiamo di vincere col Portosummaga. Il resto verrà da sè…

11 commenti - 5.585 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code