Il 4-1 della Spal contro il Legnano potrebbe essere la pietra tombale sulle speranze dell’Hellas di acciuffare il sogno play-off. La squadra di Ferrara, quinta in classifica, ultimo posto utile per giocarsi la promozione in B, è ora a cinque punti dall’Hellas.
Tutto finito, dunque? Sembrerebbe di sì, ma in realtà non è affatto così. La lotta per i play-off si è allargata a dismisura e veramente è difficile adesso fare calcoli. Per questo il Verona sbaglierebbe di grosso a mollare. Guardavo ad esempio il calendario di domenica prossima. Beh, già intravvedo un paio di gare molto interessanti: Cesena-Lumezzane e Novara Spal, due scontri diretti. A cui aggiungerei Pro Patria-Ravenna così per non fare torto a nessuno e ipotizzare soprattutto "comodi pareggi".
Qualcuno si fermerà di sicuro in queste due partite. E se il Verona ne approffitterà col modesto Legnano la classifica potrebbe essere di nuovo cambiata a vantaggio nostro domenica sera. Certo, il Padova ha un Pergocrema ormai salvo a 38 punti, una gara relativamente facile, ma di facile, come si sa non c’è mai nulla.
Altro turno interessante la domenica successiva quando il Verona avrà il derby casalingo con il Venezia. La Spal, per esempio giocherà in casa contro il Cesena e anche qui può succedere di tutto. Se il Cesena vincesse, il vantaggio odierno dei ferraresi potrebbe già essere annullato.
Alla 33′ giornata invece il Novara giocherà con il Lumezzane (e qui bisogna vedere chi è ancora in corsa…) mentre il Padova va a fare visita alla Reggiana. Il Verona andrà a Monza (altra gara semplice?) mentre per le prime (Cesena, Pro Patria) pochi problemi. I romagnoli ricevono la Cremonese, la Pro Patria incontra la derelitta Sambenedettese.
Infine l’ultima roboante giornata quando a mio avviso il Verona (se avrà fatto prima il suo dovere…) si giocherà tutto affrontando un Cesena che a questo punto difficilmente arriverà al Bentegodi già promosso.
Dall’altra parte il Padova giocherà con la Pro Patria in casa e anche qui può succedere di tutto. Insomma, per farla breve. E’ chiaro che serve un miracolo ed è ancora più chiaro che senza tre vittorie (minimo) il Verona non potrà coltivare nessuna speranza. Ma ancora una volta, è vietato mollare.
Lascia un commento