Torna al blog

IMPRESSIONI

Entro nella sede del Verona e respiro aria diversa. Elena e Nicoletta hanno l’aria indaffarata ma sono rilassate. Qualche mese fa non era così. Il presidente Martinelli è sorridente. Non ha la giacca, dà l’idea di uno che è abituato a comandare ma con grande rispetto. Porta una sacchettino di caramelle con carta gialla a Elena e a Nicoletta. "Sono buone, prendetele".

Poi parla con me. "Niente interviste per favore" mi dice. E’ gentile, pacato ma anche risoluto. Gli dico: "Scusa Giovanni, ma oggi è venerdì, i tifosi vogliono sapere, la fuori c’è una pressione incredibile". E lui: Cerca di capire. E’ questione di correttezza. Ancora non possiamo dire nulla. La prossima settimana saprete tutto". Non insisto. Capisco la situazione. Bonato non si può ancora liberare dal Sassuolo. Questione formale ma anche sostanziale. E’ giusto che sia così. Il Sassuolo si gioca domani una gara decisiva. L’esito del campionato (siamo pur sempre in Italia, o no?) pare già definito. Il Sassuolo vincerà con il Parma, ma il Grossetto batterà il Frosinone. Risultato: Sassuolo fuori dai play-off e Bonato libero di venire a Verona.

Martinelli lo sa. Infatti mi sorride più volte. Sa anche che dovrà fare una squadra per vincere il campionato. Scherzando glielo dico durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Fosse. E lui: "Come si fa a sapere quando una squadra è vincente? Solo i risultati, il campo te lo possono dire". Giusto anche questo. Però qualcosa dal lavoro estivo si può intuire. Insomma, se prendi Ibrahimovic hai più possibilità di vincere.

Le mie impressioni sono favorevoli. Dopo anni il Verona è diventato una società "normale", con un presidente "normale", con una sede "normale", con gente "normale" che lavora. Porca miseria, non c’ero abituato a tutta questa normalità, io che ho visto Cannella darsi otto dopo la C, Pastorello annunciare mille volte di volersene andare, Farina alle Torricelle, Arvedi e via discorrendo. No, non sono proprio abituato alla normalità. Ma che bello… Ora sarebbe normale che il Verona tornasse su, prima in B e poi in A. Così, normalmente, come deve essere…

8 commenti - 5.042 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code