Ve lo ricordate? Era uno striscione che apparve in una bella curva all’inizio degli anni ’90 (mi pare con Mutti…). Era uno striscione ironico: "mai sta come ‘stano" mi è tornato in mente in questi giorni dovendo scrivere della nuova stagione che attende il Verona. In effetti è un bel po’ di tempo che non siamo come quest’anno.
Ricapitolando: c’è una società nuova che ha fatto le cose con i controfiocchi. Una squadra molto cambiata che pare perfetta per la categoria, che ha cambi in tutti i reparti e che tranne un paio di piccole magagnette (da risolvere entro il 31/8…) è pronta a salire.
C’è un pubblico meraviglioso che ha testimoniato il proprio affetto abbonandosi in massa e che è pronto, ancora di più a riversarsi allo stadio quando ce ne sarà bisogno.
C’è un entusiasmo ritrovato come da anni non si sentiva e non si vedeva. Come sempre, ora la parola passa al giudice supremo, cioè al campo. E’ lì che si vedrà di che pasta è realmente fatta questa squadra. Ma l’impressione giusta resta quella sintetizzata da quel famoso striscione: "Mai sta come ‘stano".
PS: Il prossimo anno, il 12 maggio 2010, ricorre il 25° dalla vittoria del tricolore… La regular-season termina il 9 maggio… E non dico altro…
Lascia un commento