Adesso ci siamo. Dopo la falsa partenza contro il Foggia, il Verona non ha sbagliato il secondo colpo. La vittoria limpidissima di Lanciano toglie il campo da ogni dubbio. La squadra costruita da Bonato potrà lottare per il vertice, così come promesso dalla società.
Volendo analizzare il tre a zero c’è da dire che questo Verona sembra più a proprio agio fuori casa che al Bentegodi. Le veloci ripartenze di Berrettoni e Ciotola, la capacità di far girare la palla di Esposito e Pensalfini, la solidità della difesa, sono caratteristiche perfette per una squadra da trasferta. In casa il Verona a mio avviso incontrerà le difficoltà maggiori. Non sarà raro trovare squadre che giocheranno come il Foggia e sarà allora che avrà valore l’episodio, il calcio piazzato, la forza fisica. O in sintesi: un bomber di qualità.
Vado al dunque: per completare questa splendida opera Bonato e Martinelli dovranno per forza cercare un attaccante di grande spessore. Bruno o Di Gennaro sono i nomi che fanno sognare i tifosi. Altre e dispendiose soluzioni francamente non mi sembrano all’altezza. Aspettiamo fiduciosi. Intanto la marcia è iniziata.
Lascia un commento