Torna al blog

TRE PUNTI DI PIOMBO

Pesantissimi. Tre punti d’oro. Anzi di platino. Esattamente quello che serve per fare legna in questo campionato. Dopo la vittoria con la Ternana, questa in trasferta a Ravenna, a mio avviso è molto più importante.

Primo, perchè è avvenuta in trasferta. Secondo, perchè dà continuità. Terzo, perchè finalmente s’è rivisto in campo Giulio Rantier, ossia l’uomo che può condurre l’Hellas alla promozione. Ed anche perchè, cosa che non guasta, è arrivata con un po’ di fortuna a tempo scaduto, con quel gol del Cecca che si conferma bomber di questa squadra.

Mi sento di spendere anche una parola pro-Remondina. Perfetto nei cambi, anche quando a mio avviso, ha provato con le due torri, Selva e Colombo e Rantier alle spalle. Un modulo che in alcune partite può diventare molto efficace, non appena il francese e il granatiere avranno la gamba migliore.

In mezzo a questa euforia solo una velata critica: ancora una volta è toccato ad un difensore sbloccare il risultato. Selva, Berrettoni e Ciotola sono ancora troppo spreconi. Ma, grazie, al vento dei risultati positivi, anche i loro errori passano in secondo piano. Arriveranno i loro gol e intanto… AAAAANDIAMOOOOO.

5 commenti - 8.785 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code