Torna al blog

1° RAFAEL, 2° PUGLIESE, 3° COMAZZI

 Questo è il mio personalissimo podio su questo primo scorcio di stagione. I migliori dell’Hellas, non tanto attraverso un calcolo matematico ma attraverso l’impatto che hanno avuto sulle partite. Ed ora spiego il perchè.

RAFAEL. E’ maturato e continua a maturare. La cura Marini sta avendo effetti miracolosi. Le uscite sulle palle alte non sono più un problema e in porta siamo davanti ad uno dei migliori portieri in assoluto e non solo in Lega Pro. L’errore, madornale, compiuto contro la Cavese, è stato ampiamente riequilibrato dalla "pazzia" con la Ternana. In mezzo resta tantissima qualità e la sicurezza di avere un portiere quasi insuperabile.

PUGLIESE. La domanda che mi faccio e che pongo è questa: dove può arrivare Gepi Pugliese? Francamente mi piacerebbe vederlo in una categoria superiore per capire se ha ancora margini di miglioramento. Intanto, con la maglia del Verona, continua a percorrere chilometri, avanti e indietro, limando i tempi di inserimento e concentrandosi sulla fase difensiva. In coppa Italia non aveva il passo giusto, ma appena è partito il campionato ha acceso il motore e non si ferma più.

COMAZZI. Diciamoci la verità. E’ la più bella sorpresa della stagione. Il calcio a volte è veramente strano. Comazzi non faceva parte del progetto, era ai margini della squadra con la valigia pronta. Poi, una volta rimasto si è rimboccato le maniche e con grande umiltà si è messo al servizio della squadra. Senza proclami ma volendo dimostrare, finalmente, il suo valore. Per la categoria è un lusso, se continua così il Verona a gennaio avrà la fila fuori dalla porta di squadre che lo richiederanno. Ed allora la domanda sarà: Comazzi è ancora sul mercato? Intanto godiamocelo,

 

3 commenti - 6.597 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code