Torna al blog

BALOTELLI: IL CHIEVO SULLA STESSA BARCA DEL VERONA

Pensiero numero uno dopo le dichiarazioni di Balotelli. Il ragazzo farebbe bene a stare zitto, soprattutto quando apre la bocca per dire scemenze.

Pensiero numero due: dopo aver per anni appiccicato addosso l’etichetta di razzisti ai tifosi del Verona, ora anche quelli del Chievo hanno scoperto quanto ingiuste, odiose, veementi, siano queste campagne mediatiche. Come abbiamo sempre sostenuto da questo blog: ci sono degli imbecilli e vanno isolati.

Ma non si può parlare generalmente di "tifoserie" se non di "intera città" quando si affrontano questi argomenti. Molti del Chievo che in questi anni hanno accusato quelli del Verona di essere "razzisti", scopriranno in queste ore in cui la stessa cosa succede a loro, quanto queste accuse facciano salire la rabbia e quanto dura sarà lavarle e toglierle di dosso.

Il terzo pensiero va a Campedelli: bravissimo nel difendere squadra, società e città davanti ai microfoni. Facendo giustamente distinguo, spalleggiato in questo dal sindaco Tosi. 

Ultima considerazione: l’episodio deve servire a tutti per chiuderla con il "buonismo" da una parte  e il "cattivismo" dall’altra. Su questi argomenti siamo tutti sulla stessa barca. E in quanto veronesi, difendere la nostra città da stereotipi e attacchi strumentali è un obbligo.

6 commenti - 34.164 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code