Torna al blog

PALLA AL MISTER

 Serve una punta? Ecco la punta. Mi piacerebbe sentire adesso che siamo veramente al cospetto di un presidente serio chi difendeva Pastorello, Cannella e compagnia varia. Ricordate? Ultimo giorno di mercato, ultimo minuto e immancabile arrivava in redazione la solita telefonata: fatto niente, costava troppo… 

Ora il Verona ha tre punte centrali. Due che possono giocare titolari. Con l’acquisto di Di Gennaro l’Hellas è nettamente la squadra più forte del girone. Nessuno ha un simile potenziale offensivo.

Credo che ora la responsabilità che ha mister Remondina di pilotare la squadra verso la serie B sia aumentata ancora di più. Cominciamo col dire che Di Gennaro deve giocare già da domenica prossima. Altrimenti sarebbe stata inutile questa folle corsa della società per ingaggiarlo. Come ha detto Bonato: "E’ ora che Di Gennaro ci serve".

Già ma dove e al posto di chi? Bel rebus per Remondina. La mia impressione è che il mister farà molta fatica ad abbandonare il suo prediletto 4-3-3. Ma sarà costretto a farlo.

In questo momento, dopo la deludente prova con il Lanciano, il Verona ha bisogno di peso in attacco. E la coppia Colombo-Di Gennaro sembra l’ideale per sfruttare peso, centimetri e senso del gol.

Tra l’altro il modulo metterebbe nelle sue condizioni "naturali" anche Colombo che proprio domenica ricordava di aver sempre giocato in coppia con un altro attaccante. L’altro problema è chi mettere alle spalle dei due: Berrettoni sembra il candidato ideale e, se non ricordo male, proprio all’inizio della stagione, Remondina aveva già iniziato questo esperimento.

Il tutto in attesa di ritrovare al cento per cento Julien Rantier che firmerebbe ad occhi chiusi, statene certi, per giocare seconda punta e non esterno alto a destra. Palla al mister, dunque. Ora tocca a lui far quadrare i conti. 

5 commenti - 8.912 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code