Torna al blog

LETTERA AI FRATELLI GIALLOBLU’

 Cari fratelli gialloblù,

tante ne abbiamo passate in questi anni. Abbiamo visto passare di tutto sotto i ponti dell’Adige. La nostra sofferenza ci ha rafforzato. E siamo diventati più fratelli, nonostante tutto. Uniti dai nostri colori, da un’insana passione che non conosce confini e che ha poca attinenza con la logica umana. Siamo nella sfera delle emozioni e quindi dell’irrazionale imponderabile. Altri si chiedono come sia possibile: come sia possibile essere in migliaia a vedere uno spareggio per non andare in C2, in migliaia su tutti i campi della Prima Divisione e in decine di migliaia domenica per trascinare la nostra squadra.

Non capiscono e non si danno nè pace nè ragione. Dicono di noi che viviamo di ricordi. E lo dicono con il disprezzo di chi non ha mai avuto un sogno e non ha mai provato una vera e romantica passione come la nostra. A noi basta guardarci negli occhi dopo un gol, abbracciarci felici.  E’ la nostra felicità, probabilmente effimera davanti alla serietà della vita, ma questa passione ci aiuta comunque a credere in qualcosa, a emozionarci. 

Ora dopo tante traversie forse siamo davanti ad un piccolo grande traguardo. Per arrivarci è sufficiente che la squadra giochi con il nostro spirito e si faccia trasportare dalla nostra forza. Se i ragazzi di Remondina lo faranno, se in quei 90 minuti riusciremo tutti insieme a ricreare il magico collante tra squadra e pubblico credo che vedremo il nostro Verona giocare su altri campi il prossimo anno.

Forza Hellas

6 commenti - 7.750 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code