Mi chiama Alberto: “Vigo hai visto la Gazzetta?”. Pagina 23: titolo “Il Rimini arriva al bivio. Si vince o si chiude”. All’interno un articolo che parla del disimpegno della Cocif (la cooperativa che ha la maggioranza della squadra romagnola) e l’ipotesi che solo la serie B possa salvare i romagnoli. Cosa vuol dire? Alberto avanza un’ipotesi: “Tentano di fare pressione, alla vigilia di questa gara delicata”. Cioè, dice Alberto, il Rimini “ricatta” il Palazzo: “Abbiamo bisogno della serie B, sennò falliamo”. E il Verona? Cosa succederà se non ci sarà la serie B? Continuerà a essere una vacca da mungere per la Lega Pro? Cosa farà il presidente Martinelli? Confermerà il “progetto biennale” affidandosi ancora a Bonato o farà piazza pulita, con un budget molto più limitato? Sono discorsi che aleggiano su di noi, di stretta attualità ma non strettissima visto che siamo ancora in corsa e che il “Vava” ha fatto il piccolo miracolo di ricreare un minimo di speranza. E se il Rimini sparisce… Beh, francamente sono affari loro. Si trovino gente seria che li guidi e si adeguino ad un po’ di lacrime e sangue, come noi facciamo da dieci anni a questa parte…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento