Chi non è in regola con i conti, chi non ha i bilanci a posto, chi non ha pagato gli stipendi dei giocatori, non deve essere iscritto ai campionati. Dovrebbe essere la base per una sana competizione sportiva, invece, purtroppo non è così. Ma quest’anno, complice una gravissima crisi economica, sembra che le cose stiano cambiando. Ci sono società che hanno "drogato" le competizioni costruendo squadre di livello più alto, piene di sprechi, basandosi sul principio "intanto-mi-salvo-partecipo-poi-non-pago-tanto-qualcuno-provvederà". Il caso di Ancona, Ascoli e Triestina mi sembra eclatante. Le prime due sono ad un passo dal baratro, la terza ha problemi ad iscriversi alla Lega Pro e spera addirittura nel ripescaggio in B (che risolverebbe i problemi…). I segnali mandati dal Palazzo, dalla Figc, dai politici pare che vadano nella direzione del rigore. Se fosse così, il Verona giocherebbe in serie B nel prossimo campionato. Resta il mio pessimismo: nel paese del sole, una fidejussione, una "leggina ad hoc", una deroga non si nega a nessuno…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Articoli recenti
- PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SERVE RITROVARE SUBITO LA COMPATTEZZA DELLA SOCIETÀ
- SETTI VA RINGRAZIATO PER AVER RIMESSO IL VERONA AL CENTRO DEL VILLAGGIO
- IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
- ALLA GUERRA CON LA FIONDA E STAVOLTA CON UN PO’ DI CULO
- QUESTO VERONA E’ COME UNA COPERTA CORTA
Lascia un commento