Torna al blog

LE CERTEZZE DELLA TRIESTINA, LE REGOLE CALPESTATE

 Nemmeno un dubbio. Non appena le agenzie battono la notizia che l’Ancona sarà escluso dalla serie B, a ruota ecco l’altra notizia: la ripescata sarà la Triestina. Come se tutto fosse già scritto, come se Fantinel presidente degli alabardati, già consigliere di Lega per la serie B,  non avesse furbescamente agito negli ultimi due mesi, chiedendo ai suoi giocatori di tagliarsi gli ingaggi agitando, è evidente, il ricatto della sparizione della società, e come se la Covisoc che ha bocciato in prima istanza gli alabardati non contasse niente, come se non avesse raccattato la fidejussione in qualche modo.

Sarà probabilmente la Triestina ad essere ripescata. Perchè ancora una volta le regole in Italia, in questo paese dove tutto sta affondando in un mare di merda, saranno calpestate. E a nulla vale chi cerca di tenere i conti in regola e i bilanci sani: un messaggio anche per il consigliere delegato Siciliano che in questi giorni ha parlato, giustamente di rigore. Spenda pure e riduca il Verona sul lastrico, tanto poi qualcuno provvederà e magari in quella maniera il Verona sarà anche ripescato.

Sorvolo pure sui casi di Ascoli e Portogruaro, dove è mancato un minimo di buon senso e dove, anche qui, la legge è stata accantonata per far posto ad altre logiche.

Io credo che fino al 23 luglio il Verona, la città debba lottare per far valere le regole e il diritto. Poi, davanti alla sconfitta, affronteremo per il quarto anno il campionato di Lega Pro. Orgogliosi di appartenere ad un altro mondo. Quello delle regole e dell’onestà.

11 commenti - 14.894 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code