Anche il più ottimista tra gli ottimisti deve alzare bandiera bianca al cospetto di questo Verona. Il pareggio di Como ha il sapore odioso della sconfitta, ed è l’ennesima occasione buttata nel cesso. La verità è che questa squadra è senza spina dorsale, incapace di gestire un risultato, incapace persino di battere un calcio di rigore. Una squadra senza personalità, costruita male, con giocatori che vagano per il campo senza arte nè parte. Siamo stufi. Stanchi. Esasperati. Non ne possiamo più di una formazione che non sa gestire una vittoria, dove il pallone scotta sotto i piedi, dove non c’è nemmeno l’amor proprio, dove si tira a campare in attesa di chissà cosa e chissà chi. Stanchi di vedere uscite sbagliate al novantesimo, stufi di calci di rigore, fuori, parati, alti. Non se ne può davvero più. E’ ovvio e banale che in questa squadra urgono subito, adesso, rinforzi che siano rinforzi veri, uomini con le palle e non donnicciole che non sanno giocare a calcio. Per favore, lo chiediamo senza mezze misure: pietà.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento