Torna al blog

LA SCELTA PIU’ LOGICA

 Credo che in questo momento ci sia bisogno in casa del Verona di un po’ di logica e di buon senso. Non mi sembra di dire una bestemmia se affermo che questa squadra non è adeguata a fare il 4-3-3. Mancano esterni in grado di saltare l’uomo, ed è evidente che nonostante le correzioni e gli aggiustamenti tattici Pichlmann non può giocare al fianco di una punta centrale (non voglio dire largo a destra, perchè non sarebbe corretto).

E’ anche vero che i moduli, spesso, lasciano il tempo che trovano e che in realtà Pichlmann parte solo da destra per tagliare verso l’area e quindi in posizione più centrale. Ma, per esempio, domenica Mandorlini per lasciare invariato il modulo, ha fatto giocare in avanti Ferrari, in evidente stato di disagio anche mentale, quando aveva magari una soluzione più logica a portata di mano. 

Il commentatore tecnico di Telenuovo e di Tuttocalcio, l’apprezzato Gigi Purgato, mi ha appena chiamato riferendomi che Mandorlini nella seduta di oggi (a cui Purgato ha presenziato personalmente) ha giocato con tre centrocampisti (Russo, Esposito e Hallfredsson) , con un rifinitore (Mancini) dietro alle due punte (appunto Pichlmann e Le Noci). Mi sembra questa la scelta migliore visto il materiale a disposizione, forse quella che doveva essere praticata anche a Como domenica scorsa.

A volte, il calcio sa essere molto più semplice di come lo si vuole vedere.

11 commenti - 11.752 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code