Torna al blog

UNA SQUADRA VERA

 Quando dici squadra, vuol dire tutti: titolari, riserve, presunti titolari, presunte riserve. Ho insistito molto in queste settimane sul concetto di "rosa". In serie B, quarantadue partite, è dato fondamentale avere una "rosa" all’altezza. Quindi non solo gli undici titolari, ma anche gli altri 11, quelli che magari non partono dal primo minuto ma che prima o poi la loro occasione l’avranno.

Lunga premessa per dire che il Verona ha dimostrato di avere questa rosa. Mandorlini è un tecnico di grande esperienza e sa quanto tre gare in nove giorni possano lasciare traccia in questo periodo dell’anno. Ha quindi attuato un intelligentissimo turn-over, dimostrando a tutti che il Verona ha un ottimo organico: Galli è stato con la Juve Stabia tra i migliori, "Tachi" non è stato da meno e questo alzerà per forza di cose il livello della competizione all’interno del gruppo e lo alzerà tanto di più adesso che la società ha portato tre rinforzi seguendo al cento per cento le indicazioni dell’allenatore. Insomma, il campanellino d’allarme che si era acceso con il Pescara si è subito spento. 

Attenzione però: non è detto che il Verona sia da serie A e che la serie B sarà una passeggiata. Solo che ce la giocheremo con tutti e che tutti avranno vita dura contro di noi. Che è già un bell’andare…

11 commenti - 13.441 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code