Torna al blog

ESCLUSIVA: ECCO IL NUOVO SOCIO DI MARTINELLI

 Tra poche ore si conoscerà il nome del nuovo socio di Giovanni Martinelli. Esattamente alle 11, di sabato 17 settembre, alla festa della Curva Sud, ai Bastioni di Porta Palio, si materializzerà il volto di chi aiuterà il presidente del Verona nei prossimi anni e forse per sempre. Volete il nome? Ma come non l’avete ancora capito? Siamo noi…

Era facile questa… dai… Da anni ci s-cervelliamo alla ricerca di un possibile acquirente dell’Hellas Verona, di un socio, di un imprenditore che possa aiutare il Verona a vivere e programmare la sua storia. E la risposta è sempre stata davanti a noi, facile come bere un bicchiere d’acqua. Solo che non ce ne siamo mai accorti.

Il socio, il primo socio, quello che fa andare avanti l’Hellas Verona è il suo pubblico, la sua tifoseria. Questo è il vero capitale dell’Hellas e questa diventerà (può diventare) la sua miniera d’oro.

Come? I dettagli saranno presentati proprio alla festa della Curva, ma l’idea è di quelle belle e appassionanti e il progetto, se condiviso dai tifosi, potrà diventare un progetto pilota, come nessuno in Italia ancora è riuscito a fare (certo ci sono i precedenti di Modena e Mantova, ma qui cifre, numeri, tifosi portano verso il modello spagnolo e non a piccolo cabotaggio). Si chiama azionariato popolare e da noi (Italia intendo) è sempre fallito perchè c’è sempre qualcuno che vuole mettere il cappello sulle società, preferendo usarle per i propri scopi (politici-pubblicitari-imprenditoriali) piuttosto che restituirle alla gente.

Ebbene, noi a Verona potremo diventare i padroni della nostra società, affiancando magari Martinelli, spendendo una piccola cifra annuale. E visti i tempi, più bassa è meglio è. Ma se siamo tantissimi basteranno cinquanta euro per realizzare questo sogno. Cinquanta euro e si parte… Stay tuned… 

29 commenti - 14.670 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code