Avesse vinto, avremmo detto che Mandorlini era un profeta. Di più un messia. Le sue scelte, azzardate, con il Gubbio e quel turn over, lasciano sul terreno mille dubbi. Ed è un peccato. In realtà si dovrebbe essere contenti del pareggio fuori casa, ma la sensazione è di aver buttato una grande occasione per fare il salto di qualità. Comunque la si veda questa gara (rigore su Maietta, compreso) resta una brutta prestazione. Dopo gli effetti speciali del primo tempo con il Padova e della gara con l’Ascoli, siamo tornati sulla terra. Ora non bisogna certo fasciarsi la testa, ma essere consapevoli che la vita è dura e in B lo è ancora di più. Mandorlini avrà pensato a fare bene con la Sampdoria e con il Torino dell’allenatore che portò il Verona in C. Avesse vinto, preservando alcuni giocatori avrebbe fatto un capolavoro. E’ arrivato solo un punto. Non tutte le ciambelle riescono con il buco. E questa è venuta proprio male. Ma la mangiamo lo stesso. Per tirarci su in attesa del mercoledì da leoni e della domenica da serie A…
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento