Torna al blog

MENO MALE CHE NON ABBIAMO PERSO…

 Lo so, si sente, si respira: c’è delusione in tutti noi. Ma io dico che anche da una serata stortissima come questa c’è la possibilità di salvare qualcosa. Tante cose non funzionano nel Verona è evidente. C’è una crisi di rigetto della categoria, che forse stiamo capendo solo ora. Però dobbiamo ammettere che pur in una giornata storta, il Verona non abbassa mai la guardia, se la gioca sempre guardando negli occhi l’avversario, non finisce mai ko. Anche se le premesse c’erano tutte. 

Ma la rabbiosa reazione che ha portato al pareggio, il tentativo di vincere la gara, sono tutte cose che non possiamo non tenere in considerazione. Se, anche in un momento no come questo, la squadra comunque dimostra di essere viva, bisogna stare sereni.

Certo, in questo momento è meglio accantonare ogni sogno di gloria ed essere realisti. Tenendo presente che all’inizio del campionato in molti di noi avrebbero firmato per essere dove siamo adesso. Credo anche che la gara di oggi sia stata sufficiente per smentire tutti coloro che continuano a invocare come salvatori della patria i giocatori che stanno in panchina. Vivaddio se Mandorlini fa determinate scelte mica è uno scemo autolesionista.

Il campionato è lungo e per gli avversari non può essere sempre festa. Non vorrei parlare, infine, dell’arbitro. E infatti non ne parlo. Per non prendermi una querela.

5 commenti - 10.733 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code