Torna al blog

BUONE FESTE (E CHE I MAYA CE LA MANDINO BUONA…)

 Il 2011 si è rivelato uno degli anni più belli della storia del Verona. Essere usciti da quel letamaio chiamato Lega Pro è stata una vittoria per tutti. Martinelli, Mandorlini, Siciliano e Gibellini hanno compiuto un’impresa e con loro i ragazzi gialloblù che dopo un avvio difficoltoso si sono fatti accendere dalla scintilla del tifo veronese.

Dopo quell’impresa il Verona ha iniziato un campionato di serie B che, man mano che passavano le giornate, è diventato entusiasmante. Ora l’Hellas è addirittura al secondo posto, oltre ogni più rosea aspettativa. Questo Verona aveva il solo obiettivo di salvarsi dopo tanto penare. Magari una salvezza tranquilla. Invece ora è qui che ci dice che potrebbe anche tentare un doppio salto.

Essere prudenti non è solo un obbligo, ma uno stile di vita. L’ho detto e l’ho ripetuto. Questo Verona sta compiendo un miracolo, le otto vittorie consecutive sono già state consegnate alla storia, e nessuno avrà diritto a dire che, se non arrivasse la promozione, il campionato sia stato fallimentare.

Questo non significa pensare in piccolo. Se c’è una piazza che meriterebbe di stare in serie A, lo sappiamo, questo è il Verona. La valanga di affetto, di tifo, di abbonamenti (anche televisivi, vero signori di Sky?), è una valanga pronta a travolgere tutto e tutti. Martinelli lo sa e pur essendo giustamente attento a non squassare i bilanci, è conscio che il Verona in serie A, può diventare la sua azienda numero 1. L’aver già affermato e promesso che nessuno dei big di questa squadra se ne andrà, è una testimonianza tra la cifra di questa dirigenza e altre che l’avevano (ahinoi…) preceduta.

Il 2012 inizierà sotto questi auspici. Ne vedremo delle belle e prepariamoci ad una lunga, estenuante, battaglia. Sarà fondamentale offrire a Mandorlini e ai suoi ragazzi tutto il nostro apporto, anche nei momenti difficili (che ci saranno, non c’è dubbio…). Se veramente il 2012 come dicono i Maya, sarà l’anno della fine del mondo, beh… mi piacerebbe tanto che accadesse con il Verona nell’Olimpo del calcio.  In modo da vedere anche il più bello spettacolo dopo il big-bang. 

Buone feste a tutto l’immenso popolo gialloblù. Quello vero, ovviamente.

11 commenti - 15.278 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code