Devo dire che sono anche bravi. Navigo in certi siti di mercato che riprendono le notizie già scritte e le fanno proprie, mettendoci, per di più firme di sedicenti giornalisti, colorandole e stravolgendole, solo per il gusto di far qualcosa e dire qualche cazzata, e ammiro la loro fantasia, perchè nemmeno a Fantasilandia si riuscirebbe a scrivere e a commentare certe cose.
L’ultima, ma è solo per fare un esempio, è che Gomez andrà al Torino in cambio di Ebagua. Una stronzata clamorosa, che non ha proprio fondamento. Eppure la notizia viene scritta e poi commentata e poi su Facebook rilanciata e molti mi chiedono se è vera… Effetto virale del web, perchè in fondo dietro il fumo c’è sempre l’arrosto e magari è vera…
Si scrive di tutto e di più. E adesso vi svelo un segreto: per vedere l’effetto che fa (e solo per questo motivo) la settimana scorsa mi sono letteralmente inventato che al Grosseto piaceva Bjelanovic. Ho detto a Stefano Rasulo: vediamo quanto ci mettono a riprenderla… Non è servito molto. Se avete voglia di divertirvi, controllate… Mi scuso con voi, ma mi ero ripromesso di dirvelo immediatamente così per farvi capire in che razza di mondo viviamo…
Che cosa significa? Che il calciomercato è un circo pazzesco dove le "fonti" fanno viaggiare le notizie a proprio piacimento, spesso inventandole. Il mercato di gennaio del Verona sarà ben poca cosa. Non si muoveranno gli uomini migliori (quindi Gomez resta!), verrà fatto solo qualche aggiustamento nella rosa, con qualche partenza (penso a Mancini), se ci sarà la possibilità arriverà una seconda punta (i nomi sono quelli che abbiamo scritto e detto: Jeda, Fabinho, Caprari).
Vorrei solo invitarvi a non nutrirvi di qualsiasi cosa il web vi propina. In fondo anche in questo campo (o forse soprattutto in questo campo…) è necessario che abbiate fiducia del vostro "negoziante" abituale, quello che di solito, ogni giorno vi dà il prosciutto migliore perchè voi siete i suoi affezionati clienti. Evitate i discount che offrono bufale sotto costo. Di solito sono scadute…
Lascia un commento