Torna al blog

BENVENUTA SIGNORA PERSONALITA’

 Sembrava una merce da comprare. Buongiorno: mi dia un paio d’etti di personalità. Il Verona perdeva e si diceva: manca la personalità. Lo diceva Giannini e recentemente lo ha detto anche Mandorlini.

Con argomenti fondati. Il Verona faceva tutto bene, ma nel momento topico, quello che decideva le partite, barcollava, si spegneva, faceva errori incredibili. Una buona squadra, senza personalità. Poi il trend ha iniziato a cambiare.

Mandorlini è uno che ha personalità da vendere. A Cremona tremano ancora i muri per la sua sfuriata che poi ha portato alla vittoria. I risultati sono cominciati a venire. E la personalità, pian piano ad emergere. Maietta è uno che ha due palle così. E lui è mancato tanto a questa squadra.

Ceccarelli ha liberato la mente dalla delusione dello scorso anno e anche lui è uno tosto. Abbate è un ragazzo che non molla mai. Un altro punto fermo. Metterei in questa griglia pure Martina Rini che quando lo senti in un’intervista sembra un piccolo pulcino bagnato e poi in campo diventa un lupo mannaro senza paura.  

Ma quello che più sta trascinando il Verona, quello che vuole vincere a tutti i costi, che oggi, con la Salernitana ha messo la firma all’impresa sputando sangue, è Nicola Ferrari. Sì, proprio lui Iron-nik, uomo di ferro, forgiato nella delusione, oggi indistruttibile attaccante.

Sono loro i trascinatori, loro che devono creare il vortice virtuoso in cui trascinare i compagni. Sì: il Verona ha finalmente anche l’ultima cosa che mancava. La personalità. 

13 commenti - 8.946 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code