Il Cittadella è una brutta bestia, il Verona sbaglierebbe ad affrontarlo senza la necessaria concentrazione ed applicazione. L’Hellas non sta bene. Affiora stanchezza, c’è qualche infortunio, aumenta la lista dei diffidati (futuri squalificati).
Ci siamo tuffati insomma nel pantano della serie B. Manca la vittoria, il gol è un optional. Viene da sorridere a pensare oggi alle disquisizioni d’inizio campionato. Meglio Ceccarelli o meglio Mareco? Pichlmann o Bjelanovic? E Lepiller? E Pugliese? La verità una sola è che Mandorlini avrà bisogno di tutti. E tutti devono dare qualcosa.
Persino di quel Pichlmann che era relegato a fare il turista a Sandrà. Se il ragazzone austriaco non si è imbrocchito all’aria del Lago fino a diventare un inutile orpello di questa squadra deve dimostrarlo ora che Bjelanovic starà fuori quaranta giorni.
Pichlmann non ha fatto polemiche con Mandorlini per l’esclusione. Ora può far capire a tutti che il mister si è sbagliato. Il vantaggio di questo "conflitto" se lo prenderebbe giustamente il Verona di cui Pichlmann e Mandorlini sono due componenti.
Resta come parabola per tutti, quanto è riuscito a fare Ferrari l’anno scorso solo beneficiando della fiducia del mister. E a proposito di Nick: può e deve dare molto di più, soprattutto sotto porta.
Questa partita col Cittadella di Foscarini è molto più difficile di quella con il Vicenza. Bisogna fare attenzione. Forse anche cambiare pelle. Più brutti, magari, ma più pratici. Sbagliare non si può.
Lascia un commento