Torna al blog

IL PRIMATO DEI SOLDI (E DELLE IDEE)

Il Cesena e il Padova vanno in serie B. Può avere questo risultato una valenza per il Verona? Sì, a mio avviso. Il Cesena e il Padova erano le due squadre favorite dai pronostici dopo l’ultimo mercato e alla fine sono state promosse.

Hanno speso, investito e sebbene con percorsi diversi sono arrivati all’obiettivo. Diversamente dagli altri anni in cui erano state premiate squadre che "venivano da lontano" (Sassuolo su tutte, ma con la multinazionale Mapei alle spalle…), questa volta il primato dei soldi (come sempre più spesso succede in serie A e in serie B, guardare le classifiche per credere) è uguale al primato sportivo.

Certo, il calcio è ancora fatto di idee, di buoni propositi e di progetti seri. Ma, ugualmente, è fatto di investimenti e di forza economica. E’ fatto anche da gente che sa spendere i soldi che ha a disposizione. Che senso hanno a Cremona le operazioni Morfeo e Riganò? Mentre a Padova Cesar, Patrascu e Jidayi alla fine hanno fatto la differenza.

Il nuovo Verona dovrà essere un impasto di tutto questo. Idee, ma appunto anche un bel po’ di soldi. Per essere vincenti subito come hanno spiegato Bonato e Martinelli.

11 commenti - 6.239 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code