Torna al blog

PROVIAMO A VINCERLA (SE POI PAREGGIAMO E’ LO STESSO)

 La gara con il Sorrento è la più difficile delle ultime cinque. Il Verona di Mandorlini è arrivato miracolosamente in zona play-off e il match con la Salernitana ci ha detto che ora è tra le più in forma. Il Sorrento in casa ha perso solo una volta in questo campionato. Si giocherà su un terreno sintetico della prima generazione dove il rimbalzo della palla è molto diverso da un campo in terra ed erba (quando c’è). Mi chiedo e chiedo: firmereste per un pareggio? 

Un punto a Sorrento, tutto sommato non sarebbe da buttare. Il Sorrento manterrebbe la distanza, il Verona uscirebbe imbattuto da un campo difficilissimo. C’è il rischio di vedere qualche squadra sorpassare l’Hellas, ma di questo ci dovremo fare abitudine, da qui alla fine. Tanto quello che conterà sarà solo la classifica dopo l’ultima giornata.

Io dico però che il Verona non deve temere nessuno. Ho ancora sotto gli occhi i giocatori del Sorrento che esultano al Bentegodi dopo un pareggio acciuffato in extremis su calcio di punizione. In questo momento i gialloblù godono di una condizione psico-fisica invidiabile e l’apparente facilità con cui si sono disfatti della Salernitana ne è la prova lampante.

Vincendo a Sorrento, la squadra di Mandorlini, metterebbe un’ipoteca sui play-off, andrebbe a quattro lunghezze dal secondo posto, darebbe un’ulteriore scrollone alla classifica. Insomma, non firmerei a priori per un pareggio. Ma se arriva, non lo butterei di certo via. 

11 commenti - 11.677 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code