E’ l’Italia, bellezza. Quindi non scandalizziamoci troppo se dopo mille paste e biscotti è arrivata anche Lazio-Inter. E se questo è il massimo campionato del belpaese, figuriamoci gli altri. Per esempio la Lega Pro…
Domenica, oltre a Verona-Portogruaro, si giocherà Real Marcianise-Pescara. Sarà quest’ultima una gara regolare? Dobbiamo dubitare? O assisteremo ad un’altra farsa? Tutti sappiamo che in caso di vittoria del Verona col risultato minimo di 1-0, per passare direttamente in B il Pescara dovrà segnare almeno sette gol. Sette gol a zero sia chiaro perchè ad ogni gol subito il bottino di reti fatte dovrà essere superiore.
Detta così sembra fantascienza. Ma se non ci scandalizziamo per Lazio-Inter o per un pareggio vergognoso fatto a gennaio, perchè non dovremo pensare che il Pescara possa vincere con questo scarto in un campionato dove la Lega, cioè l’organizzatrice del campionato, non è stata mai nemmeno sfiorata dall’idea di organizzare un servizio on-line di aggiornamento dei risultati, come fanno da anni e splendidamente il basket e la pallavolo?
Noi avremo le orecchie aperte e le antenne diritte, comunque. Servirà anche a poco ma intanto lo facciamo. Sperando di non non dover denunciare l’ennesimo scandalo del calcio italiano…
Lascia un commento