Torna al blog

VERONA, SITUAZIONE SOCIETARIA CHIARISSIMA

Dietro al Verona e a Martinelli c’è Campedelli. L’avrete sentita ‘sta storia, no? Oscure minacce si stagliano all’orizzonte, inciuci e affari, fusioni e progetti. Dove c’è fumo mi hanno insegnato, c’è sempre un pezzettino di arrosto che brucia. E sono convinto che Martinelli e Campedelli ne abbiano parlato della fusione. Un’idea imprenditoriale che io definisco "porcheria" ma che i due presidenti hanno preso in considerazione su spinta di alcuni poteri forti (politica-banche-imprese). Ma da qui a dire che Campedelli sia in società con Martinelli nell’acquisizione del Verona ce ne passa.

Poichè,comunque, ho imparato in questi anni a diffidare di tutto, ho verificato. E quindi vi illustro il risultato della mia ricerca, utilizzando il semplice ma efficace strumento della visura camerale.

Intanto, faccio notare, che al contrario di quanto trovai dopo il passaggio di consegne tra Pastorello e Arvedi (feci la visura più di un anno dopo, con la P&P di Pastorello che era ancora proprietaria…) stavolta la comunicazione è arrivata subito. Come dissi, allora: se vuoi far sapere che c’è stato un cambio di consegne e la nuova proprietà è totalmente diversa da quella vecchia, non aspetti un anno e più per comunicarlo. Infatti Martinelli non ha aspettato. E la comunicazione è stata istantanea.

Dunque: l’intero pacchetto azionario dell’Hellas Verona Football Club, appartiene ad una società che si chiama Mastino srl. La Mastino srl detiene 120 mila azioni ordinarie del Verona da 1 euro all’una. Martinelli Giovanni, nato a Castelnuovo del Garda il 14 giugno 1951 è stato nominato con atto del 30/1/2009 presidente del consiglio d’amministrazione. Benito Siciliano, nato a Rio de Janeiro il 2 agosto 1964 è stato nominato consigliere delegato, mentre Davide Bovo, nato a Peschiera il 27 maggio 1969 è semplice consigliere.

Eventuali inghippi, strane fiduciarie, misteriose finanziarie dovrebbero trovarsi dunque, nella Mastino srl. Quindi ho fatto una seconda visura su questa società. E anche qui, nessuna stranezza. La società è stata costituita il 29 gennaio 2009 cioè il giorno prima dell’acquisizione. Ha un capitale sociale di 10 mila euro ed ha come unico proprietario Giovanni Martinelli. Fine della ricerca. E credo, fine anche dei misteri.

8 commenti - 6.080 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code