Attenzione il titolo di questo topic non è frutto di una pazzia dell’autore. E ora vi spiego perchè.
Il Verona sta al campionato di Lega Pro, Prima Divisione, girone B, esattamente come l’Inter sta al campionato di serie A.
E’ una squadra nettamente più forte delle altre, costruita esageratamente bene, senza lacune. Esattamente come l’Inter che aggiusta a gennaio una rosa pantagruelica, anche a Verona si sono messi nel motore due eccezionali acquisti come Di Gennaro e Dalla Bona. Così come Mourinho, anche Remondina è "condannato" a vincere.
Significa che è facile ottenere successi, essere primo in classifica, avere quattro punti in più rispetto alla seconda? Secondo me no. Chi all’inizio del campionato, come ha fatto Remondina ha dichiarato senza se e senza ma che questo campionato doveva essere conquistato dall’Hellas, merita grande rispetto. Non è mai facile vincere anche con squadre esageratamente forti. La pressione eccessiva è un fattore che può anche incrinare l’ambiente e il rendimento di una squadra.
Mourinho ieri non ha avuto la fiducia dei colleghi che hanno votato Allegri come miglior tecnico della serie A. Facile capire il perchè: tutti dicono che Mourinho allena la squadra migliore e che dunque i suoi meriti sono ridotti a poco o nulla. Ma è così? E Lippi quando andò all’Inter, allora perchè fallì? Io dico che è più facile vincere alla Juve in piena Moggiopoli che all’Inter…
Tornando a Remondina: tutti dicono che è facile arrivare primi con questa squadra e che l’importante è che il tecnico non faccia troppi danni. Per me non è semplice tenere in mano un gruppo così, stimolare ogni giocatore, non perdere nessuno per strada, vincere e convincere. Ingrato compito per il mister. Che sarà solo un "normal-one" se conquisterà la B e un "pirla" se la perderà…
Lascia un commento