Il papà di Cristian, mi ha spedito il tema di suo figlio, 10 anni. L’ho letto, ho sorriso, ho deciso di farne un blog. Ve lo propongo così, nella sua fantastica semplicità e spontaneità. A voi i commenti.
LA STORIA DELL’HELLAS VERONA
Oggi vi riassumerò LA STORIA DELL’HELLAS VERONA,iniziamo.
Per prima cosa vorrei parlare del primo stadio del verona, pensate che conteneva, be non so precisamente quanti tifosi ma credo sui 5000.
Il verona ancora tanto tempo fa quando è stato promosso in serie c i tifosi erano in 8000.Il verona andò subito in serie b e in poco tempo andò in serie A.Be il verona ormai era già una squadra famosa e nel 1984/85 il verona grazie ai giocatori preben larsen elkyaer,brighel,galderisi (chiamato nanu)e di gennaro il verona andò nella storica partita in cui vinse lo scudetto.La partita era atalanta verona al verona bastava un pareggio per vincere lo scudetto,il verona perdeva 1 a 0 ma a 20 minuti dalla fine della partita il verona aveva un calcio d’angolo a favore quando lo ha battuto dopo la respinta del portiere il fenomeno elkyear con il suo grande tiro segnò.Quando l’arbitro fischiò il triplice fischio il verona ha potuto finalmente dire campioni di italia,e da li scoppiò la festa in piazza bra era piena di tifosi sembrava la “fine del mondo”.Be torniamo nel 2011 perchè il verona dopo 4 anni di serie c finalmente siamo ritornati in serie b, piazza bra era praticamente piena alcuni erano anche
nella fontana.Ma ormai adesso siamo già a metà estate e speriamo nell’inizio di un nuovo sogno.
Di Cristian B. 10 anni
FORZA HELLAS
un sogno che si avvera
ciao
Lascia un commento