Alla quarta giornata della scorsa stagione il Verona aveva sette punti in classifica (uno in più di oggi). Il Cesena, corazzata costruita per "asfaltare" il campionato ne aveva solo quattro.
Sappiamo tutti com’è andata alla fine. Il Cesena è stato promosso (arrivando primo) e l’Hellas non è nemmeno entrato nei play-off. Dico questo per "alleviare" un po’ la tensione che si sta accumulando sulla squadra scaligera. Non senza essere, io per primo, deluso dalla classifica dell’Hellas.
Dico anche che era fuori di testa pensare di fare una passeggiata in un campionato di questo tipo. Il Verona è sì forte, ma non mi pare una squadra in grado di "ammazzare" il torneo. Sarà dura e forse l’anima del Verona si sta costruendo proprio in queste settimane. Ci sta di pareggiare a Cosenza. Anzi: se volete firmo subito per pareggiare tutte le gare che ci aspettano al Sud.
Il problema è che è necessario vincere al Bentegodi. C’è poco da fare. E qui, dentro al nostro stadio, che il Verona non deve più concedere punti. Lunedì ci sarà la capolista Ternana. Una gara che il Verona può e deve far sua. Il nostro campionato inizia lunedì.
Lascia un commento