Torna al blog

HA VINTO L’ILLEGALITA’

Una follia senza senso. L’ennesima protervia di una Lega ormai anacronistica e priva di ogni collegamento con la realtà.

Immagino la logica che ha reso possibile lo scandalo della suddivisione dei due gironi di Lega Pro. Una logica sussurata e che nessuno ha il coraggio di ammettere. Ci sono zone di questo paese in cui è impossibile ripristinare un minimo di legalità. E queste zone "ricattano" sia politicamente, sia in questo caso "sportivamente", il resto del paese.

Il Verona è vittima "cornuta e mazziata" di questo vergognoso modo di organizzare il campionato. Se pensiamo che nell’ultima stagione è stata vietata ai tifosi dell’Hellas la trasferta a Padova e quella di Venezia, ci sarebbe da chiedere danni morali e civili a chi ha preso questa decisione. Costringere una società virtuosa e grande come quella gialloblù a una serie infinita di gare al sud, in impianti  fatiscenti, dove i margini di sicurezza sono pari a zero, ha lo stesso effetto di una sberla e di uno sputo in faccia.

Mi chiedo anche dove sia in questo momento Roberto, Bobo, Maroni, ministro dell’interno della Lega (Nord). Forse anche lui ha ceduto alle logiche "ricattatorie" di certe regioni? E il sindaco di Verona Tosi non ha nulla da dire su questo ennesimo affronto alla sua città?

5 commenti - 10.670 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code